kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

•  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 11   Commenti Successivi »»

mikeP92  @  21/06/2010 14:59:17
Dopo aver visto Kill Bill vol.1 (ho visto anche il 2, che é meglio) ho pensato che o Tarantino si sia drogato per dirigerlo, o che sia semplicemente un pazzoide. Comunque Kill Bill vol.1 é un buon film per almeno 2/3 della sua durata, perché mostra in maniera originale la genesi di una vendicatrice e il suo percorso a ostacoli per metterla a compimento. Il film funziona almeno fino a che non c'é il famoso scontro tra Uma Thurman e gli 88 folli: ma come si fa anche lontanamente immaginare che una donna, anche se è un killer professionista, armata di una katana quasi magica, spinta dalla vendetta e quello che volete, riesce a mutilare e a uccidere 88 abili spadaccini più Goro e Oren Peli tutti in una volta? Mi piace vedere la violenza sul grande schermo, ma questa é troppa anche per me! Personalmente avrei fatto a meno di quella lunga scena di lotta, o perlomeno avrei diluito le mutilazioni e le uccisioni per concentrarmi sullo scontro finale. Bah....

onorium  @  26/05/2010 21:48:00
secondo me Terminator è più vulnerabile di Uma Turman...

junior86  @  12/03/2010 08:25:51
E' stato il film che mi ha fatto innamorare di questo meraviglioso regista.
Che dire, ci sono talmente tante cose da dire, o forse è meglio stare zitti e semplicemente vedere e rivedere questo film per gustarlo in tutti i suoi minimi particolari. Bellissime, e veramente belle, le musiche e gli effetti sonori, i tipici dialoghi tarantiniani e le bizzarre riprese della telecamera.
Mitico Quentin

bebabi34  @  07/03/2010 19:14:18
Bellissimo all'inizio, poi si raffredda un po' (forse per seguire la discesa verso il momento della vendetta che appunto va gustata fredda). La mano del regista è tipica, ma qui mi sembra troppo rilassata.

Silver  @  22/02/2010 01:34:36
Beh, su opere di tali dimensioni c'è ben poco da dire.
Perfetto in tutte le sue citazioni minuziose, dal primo all'ultimo FRAME.
Musiche ovviamente perfette ed esaltanti come non mai, vedere la vendetta con gli occhi di una persona "ferita" non è mai stato tanto coinvolgente. Vedere il sangue schizzato a fiumi, proprio come una leonessa strappata al proprio cucciolo vorrebbe osservare fuoriuscire dal corpo mutilato delle sue povere ed inutili vittime.
Kil Bill, si completa con il volume 2. Più riflessivo ed esaustivo, due capolavori indiscussi... ovvio, se siete in grado di guardarli, di godervi la regia e la genialità delle citazioni. Se non site in grado di fare quello che ho detto, evitate di commentarlo ma guardatelo, anche se vi può fare schifo, fidatevi che vi farà meglio delle porcherie che normalmente inneggereste a capolavori.
Addio.

Black_mambA  @  19/02/2010 15:23:12
Bellissimo! Adoro i film violenti!
E poi Uma!! Bravissima, mi piace tantissimo in questo film.
Come trama poi, non è che ci sia molto da capire.
Mi piace molto l'ambientazione in giappone e la colonna sonora!

Ryshin  @  18/02/2010 19:55:15
i'm gonna kill bill.

boy94manga  @  15/02/2010 18:58:44
Fantastico in tutto e per tutto.

Giulianino  @  07/02/2010 17:02:42
Bello, bella la fotografia, bell i dialoghi...se vi piace Tarantino, bella la storia, bella la sceneggiatura, interessantissime le scelte visive.

Insomma , un tarantino in stato di grazia.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/02/2010 11:17:41
Insomma, non l'ho trovato così grandioso.
La storia è assurda ma è logico che il realismo deve essere messo da parte, comunque si poteva creare qualcosa di meglio, qualche dialogo tarantiniano non avrebbe guastato. Tutto il film è invece un susseguirsi di assurdi combattimenti in salsa orientale.
Bella l'idea e la realizzazione della sequenza anime. Ottime le musiche.

lloydalchemy  @  05/02/2010 01:28:51
quentin tarantino colpisce ancora con tremenda ferocia!
scene spettacolari dialoghi ben curati e spassosi
personaggi ben caraterizzati che dire d'altro?
un pezzo di storia del cinema

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/02/2010 12:57:57
Giocattolone citazionista che serve soprattutto a prepararci al secondo capitolo, decisamente meglio riuscito.

Non mancano scene di un'eleganza ormai caratteristica del cinema di Tarantino, come lo scontro finale o gli 88 folli.
Più azione e divertimento, sicuramente atipico per il regista ma ben riuscito.

Direi che lo si potrebbe vedere 2-3 volte alla settimana tranquillamente senza mai annoiarsi.

Ultima risposta 02/02/2010 13.40.13
Rand  @  30/01/2010 15:44:55
Rivedendolo più di una volta, dopo l'entusiasmo iniziale per l'azione, e tutto il resto si rivela un film di una banalità disarmante.
tarantino rivela ancora una volta la sua fissazione per la citazione, per i piedi di Uma Thurman, per la vendetta, per la violenza fine a se stessa, ma soprattutto è il plot che si rivela di una superficialità disarmante!
Cioè è un film d'azione, va bene, scorre molto sangue, va bene. Ma un minimo di logica devi metterla.
La sposa è INVUNERABILE, per non dire che è anche INVISIBILE.

Ma non scherziamo per favore, non basta un pò di violenza qualche combattimento con la katana da novella samurai, dialoghi inutili, *******te colossali come quella descritta nello spoiler.
Qua c'è gente che reputa Tarantino un REGISTA per favore! Scontato e ripetitivo!
Si salva solo la colonna sonora, interessante la parte su Oren in forma anime, per il resto un vuoto esercizio di stile del presuntuoso tarantino.
Pensare che nel 2003 mi piacque abbastanza, ma dopo un po di anni mostra la corda..

Ultima risposta 31/01/2011 20.08.12
l8k47  @  30/01/2010 14:49:27
Veramente veramente bello!!!
Non sono amante di film con catane e orientalate varie, ma questo film mi è veramente piaciuto!!! consigliato!!!

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/01/2010 18:22:18
Lettera d'amore cinematografica di Tarantino agli "eroi" della sua infanzia... da Leone ai film di Kung fu degli anni 60/70, dai film wuxia di Hong Kong ai fratelli Shaw. Pittoresca ed epica trasposizione filmica della più classica delle storie VENDETTA di origine MANGA. Peccato che in questo primo volume, Tarantino non lasci troppo spazio agli attori (per altro eccellentI) per venirne fuori in tutta la loro capacità. Meglio il secondo...

Joshi87  @  28/01/2010 14:50:06
Forse il 10 è esagerato, ma è il film che mi ha avvicinato veramente al cinema, prima di questo vedevo sporadicamente film in tv o al cinema.
Sceneggiatura e regia esagerate, per non parlare di colonna sonora e dialoghi.
Insomma mi è rimasto nel cuore più di qualsiasi altro film, anche se forse il secondo capitolo gli è superiore!

Filmaker  @  21/01/2010 14:45:46
A mio parere è un film che mostra la maturazione artistica di tarantino. La trama è semplice e lineare ma attraverso la regia e le scene regge e ti fa passare due ore incollata allo schermo! Ho preferito questo capitolo rispetto al secondo più riflessivo... da vedere assolutamente!!

cippilippo  @  20/01/2010 19:10:41
Non stravedo per Tarantino...
Questo film però mi è abbastanza piaciuto...sarebbe più giusto votarlo insieme al secondo episodio credo...ma visto che è cosi...
E' un film d'azione iperviolento come d'abitudine, un pò stile fumetto...in questa prima parte ci sono buone cose (la storia di base) e cose che invece non mi sono piaciute proprio (i combattimenti)....il secondo volume è molto superiore a parer mio...

Frankys  @  13/01/2010 16:44:20
Uh, spettacolare ... Da vedere, ottima Uma !

despise  @  13/01/2010 15:17:35
Bubble Bobble  @  11/01/2010 11:36:22
qual è il msg del film? un inno alla giustizia fai-da-te? i massacri, un po' di qua un po' di là, passano inosservati (insomma, quale Governo se ne preoccuperebbe?), i dettagli non sono certo la cura del regista (quale compagnia aerea farebbe viaggiare spensieratamente una donna con una spada?) e tutto è incentrato su teste mozzate, fontane di sangue eccetera. L'inizio è OK,sembra un dramma del teatro dell'assurdo, le due donne prima lottano,poi si invitano a bere un caffè... davvero ben congeniato,ma poi inizia l'inesorabile declino dove la violenza fine a se stessa fa da padrona. E' stato un calvario vederlo, figuriamoci ri-vederlo. Ma a quanto pare basta fare un filmetto dai connotati esotici e strampalati per renderlo un "cult"di qualche sedicente cultore del cinema.

gandyovo  @  07/01/2010 14:22:55
ottimo. ancora dialoghi sopra la media, azione stellare, regia. cult

tonysea7  @  06/01/2010 11:43:40
il mio film preferito , perfetto in tutte le sue componenti

The Cane Family  @  03/01/2010 15:24:30
esaltatante, magnifico, grandissimo, straordinario, eccitanante, sangiunoso, violento, divertente, cinico, eroico, magistrale, eccellente=

Masterpiece

kierkegaard1000  @  29/12/2009 17:32:37
Grande lavoro del regista. Il secondo episodio mi è piaciuto di più, ma non so nemmeno se sia giusto rilevare questa considerazione, visto che i due film sono complementari ed ognuno sviluppa divinamente la storia di beatrix...grandioso il regista, gli attori, le musiche, la storia, i combattimenti...tutto

tylerdurden80  @  29/12/2009 15:51:36
Ho approfittato del cofanetto in blu ray per rivedermi questo film...
solita maestria di Quentin,storia cronologicamente stravolta,inquadrature uniche,utilizzo del bianco e nero e del cartone animato,momenti di voluta ironia mescolate a fiumi di sangue,musiche spettacolari e fotografia eccezionale(lo era in dvd col blu ray è davvero qualcosa di spettacolare!!!)

Lore.84  @  17/12/2009 15:16:14
Tarantino si conferma un folle genio!
La storia si capisce essere efferata già dal primo minuto, con scene e trovate singolari (eccezionale è quella in ospedale).Colori particolarmente intensi come sempre e musiche che esaltano ancora di più il tutto, con una Thurman in grande spolvero che sferra una vendetta senza pietà...
Da non tralasciare i fumetti che sono grandiosi!

jb333  @  30/11/2009 16:03:53
mah non so perche non mi e piaciuto per niente.. va be alemno la sufficienza la prende perche comunque non e proppio noioso ma non mi piaciuto.. forse e proppio il modo strano in cui ti viene mostrato (be la mano di tarantino, che mi piace di solito).. be insomma l'ho visto una volta ma non lo rivedro, percio piu di 6 non posso dargli..

gere89  @  14/11/2009 20:42:49
Sceneggiatura, inquadrature, colori, bianco-nero, Scenografia... tutte cose che vengono esaltate in questa prima parte. Forse un po' esagerata la battaglia della Thurman con le 100 persone ed anche la quantità di sangue nel film, però almeno è stata compensata dall'utilizzo del banco e nero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/11/2009 10:52:16
Come si fa a dire che questo film è trash? Bisognerebbe allora fare una distinzione tra i diversi tipi di trash perché per me trash è quello che vedo tutti i giorni in televisione e raramente al cinema (ma anche lì,purtroppo,Troppo belli ne è solo un esempio).
Sarà per il fatto che è stato il primo film che vidi di Tarantino ma il primo capitolo mi ha colpito più del secondo. Non è un capolavoro ma poco ci manca.
è talmente zeppo di citazioni che credo sia impossibile riconoscerle tutte ad una sola visione ma siccome il volume 1 è dedicato soprattutto al cinema orientale,purtroppo poco conosciuto anche dal sottoscritto,risulta pieno di violenza e duelli senza l'ausilio,finalmente,di neanche un effetto speciale digitale per quel che mi sembra. Tra l'altro il film non si prende neanche per un attimo sul serio ed è un bene,per quanto un pò di fastidio questa scelta me l'abbia provocata. La violenza gratuita,voluta e ricercata,non mi ha dato assolutamente fastidio,anzi è a tratti talmente grottesca che non si puo fare a meno di sorridere. La fusione di generi diversi tra loro lascia in un dolce disorientamento lo spettatore che non puo fare a meno di non annoiarsi guardando il film. La colonna sonora ha dei pezzi splendidi. Tarantino,regista che ha sempre diviso,sotto il punto di vista musicale ha sempre operato scelte che piacciono a tutti,il tema finale del Volume 1 poi è splendido (qualcuno sa dirmi se è di Morricone o di chi altro?).
Uma Thurman molto brava,nel secondo capitolo verrà scalvalcata dalle strordinarie performance di Carradine e Darryl Hannah.
Uno dei film migliori degli anni 2000,purché si stia al gioco di Tarantino.

chem84  @  04/11/2009 21:03:06
*-sky-*  @  02/11/2009 11:05:27
film stupendo da vedere!!

Manu90  @  27/10/2009 12:11:14
Ebbene, dopo "Reservoir Dogs", "Pulp Fiction", "Grindhouse" ma soprattutto dopo "Inglorious Basterds", ho deciso di vedermi finalmente Kill Bill. Le pretese non erano molte. Tarantino, in tutta onestà, non mi ha mai colpito particolarmente. Ma dopo aver visto il suo ultimo lavoro mi sono deciso a vedere tale film. E ne sono rimasto entusiasto. Veramente bello, stile unico, violenza d'autore e genialità assoluta in alcune scene. Peccato che in alcuni momenti l'ho trovato un pò noioso, altrimenti sarebbe stato un capolavoro assoluto!

kalin_dran  @  14/10/2009 10:52:02
Leggermente pesante la prima parte, la pellicola va poi in crescendo. Azione, violenza e un più che particolare senso dello humor contraddistinguono questo primo capitolo. Molto brava la Thurman.

TheLegend  @  13/10/2009 23:47:02
Tarantino al suo vertice artistico,un film che è poesia pura.
Il regista prende spunto palesemente da altri film riuscendo a crearne uno unico col suo stile ineguagliabile.
Ogni scena e ogni dialogo ti lasciano qualcosa che difficilmente si prova guardando un film.

heartbreaker  @  13/10/2009 11:03:43
Il grande ritorno al Cinema di Quentin Tarantino dopo ben 6 anni di assenza viene celebrato dal monumentale Kill Bill, un film di quasi quattro ore diviso in due metà, un'opera girata tutta intorno a un unico personaggio: Uma Thurman, da sempre Musa ispiratrice del regista. Il film ci consegna un Tarantino violento, al suo apice, con tante, tantissime citazioni. Parlare di Kill Bill è in effetti un'impresa non facile: da dove iniziare? Dai tantissimi generi che compongono questo film (orientale, manga, azione, drammatico, western...)? Dai tantissimi registi citati in questo film (Kurosawa e Leone, tanto per dirne due)? Dalle splendide musiche "pop" contaminate da Morricone?

Insomma questo Kill Bill è un calderone di generi e citazioni, nella migliore tradizione tarantiniana. Il cast è superbo: bravissima la Thurman, nel migliore ruolo della sua carriera e nel ruolo che la segnerà a vita, quella della Sposa in cerca di vendetta. Ottimo il compianto David Carradine, che riesce a creare un personaggio epico e Leoniano nella sua cattiveria. Bravissimi anche tutti gli altri attori, ognuno interpreta un personaggio con le sue caratteristiche e i suoi punti di forza.

Alcune scene poi sono semplicemente magnifiche: come non citare la scena sanguinolenta contro gli Ottantotto Folli (in puro stile Kurosawa), come non citare le scene in bianco/nero o quelle manga, violentissime.

Personalmente considero Kill Bill un unico grande film, sicuramente il capolavoro degli Anni Duemila di Quentin Tarantino. Per chi ama questo regista, il film è un must. Per chi ama il cinema, anche.

edmond90  @  11/10/2009 16:51:58
Ennesimo capolavoro di Quentin che da vero grande cinefilo qual'è delizia lo spettatore in uno spettacolare mix di immagini e musiche accuratissimo.Grande film ma a mio avviso la seconda parte ha qualcosina in piu

Ultima risposta 17/10/2013 11.59.21
Mr Manhattan  @  11/10/2009 16:48:00
La cosa principale che mi ha coplito di questo film è che racchiude in se molti generi cinematografici: azione, drammatico, commedia, animazione, thriller, orientale.
Il secondo aspetto che mi ha lascito esterrefatto è l'uso maniacale delle musiche.In tutti i film di tarantino le musiche hanno una grande importanza, ma in questo film si raggiunge la perfezione con una colonna sonora (ed effetti sonori) che accompagnano alla perfezione lo svolgimento del film IN OGNI MOMENTO.
Sceneggiatura "alla Tarantino": l'ordine cronologico è stravolto e la trama scivola via tra flashback e presente, nonostante/grazie a questo il film ipnotizza lo spettatore che attende sempre il prossimo "capitolo".
Ottima la Thurman.

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  11/10/2009 13:03:54
Si tratta senza dubbio di un’opera di Cinema con la C maiuscola. A prescindere dal tema, dal significato e dallo svolgimento della storia, le immagini prendono, colpiscono, entrano nel cervello e nell’animo con una prepotenza inusitata. Dal primo all’ultimo fotogramma una forte tensione prende e non molla mai la presa. E’ questa la forza delle opere maggiori di Tarantino (quelle che indulgono meno sul parlato e più sul visuale), la forza di catturare l’animo e il punto di vista dello spettatore per condurlo dentro, al cuore dell’immagine, facendola letteralmente esplodere nella testa di chi guarda.
Questa corrispondenza e pienezza di immagine e sensazione è il grande pregio stilistico di questo film. Si potrebbero citare innumerevoli sequenze in cui il punto di vista svaria dal carnefice, alla vittima, all’oggetto dell’azione, con una varietà rappresentativa e una fantasia fuori del comune.
La mano dell’autore è sempre presente e visibile ovunque. E’ lui che ci guida in ciò che dobbiamo vedere e sentire. E’ lui che decide basandosi sulla propria talentuosissima immaginazione e sulla mirabile dote di saperla realizzare.
Divertimento e godimento estetico nella sua purezza e pienezza, questi sono i fini della sua opera. Non è qualcosa di disinteressato comunque. Tarantino vuole mostrare a ogni pie’ sospinto la sua bravura. Con le sue citazioni vuole fare sfoggio di conoscenza cinematografica e di come riesce a fare meglio dei suoi “modelli”. Anche questo film è molto egocentrico, con continue richieste di “apprezzamento” nei confronti dello spettatore, per la sua profonda conoscenza cinematografica e per come tratta le situazioni utilizzando soluzioni già conosciute in maniera più fantasiosa e ingegnosa dell’originale.
Se lo scopo è quello di “catturare” e conquistare lo spettatore (non di arricchirlo interiormente o di “istruirlo”) cosa c’è di meglio che utilizzare i temi e le forme dei cosiddetti film di serie B post anni ’60? Si prestano bene in quanto erano film che si basavano totalmente sulla sublimazione dei desideri di potenza, caratteristici della persona “comune”, soprattutto adolescente. Si presentava un “eroe” fuori del comune (o anche un “mostro”) che vinceva tutto e tutti e soprattutto era “libero” di impiegare la violenza. Verosimiglianza, umanità, realismo valevano meno di zero, visto che lo scopo era mostrare le gesta del “superuomo”, in cui lo spettatore si identificava e tifava.
Tarantino, per il suo fine (la conquista completa ed egocentrica dello spettatore), sceglie proprio la strada del supereroe (anzi della supereroina) sfidando convenzioni, inverosimiglianze, coincidenze grazie anche all’appoggio stilistico dei film sopraccitati, con cui stuzzica pure la nostalgia dello spettatore, usandoli a mo’ di “graffiti”.
C’è però una profonda differenza fra i personaggi di KB e quelli dei film di serie B. In KB hanno anche una profonda umanità e dei sentimenti che si cerca di rappresentare. Soprattutto Uma Thurman dà al suo personaggio una umanità molto intensa, spontanea e naturale. Ma del resto anche tutti i personaggi maciullati hanno talvolta una loro fisicità, gemono, fanno pervenire un briciolo di pietà e di considerazione nello spettatore.
La contraddizione scoppia brutale nella prima scena, in cui lo spettatore impreparato si trova davanti uno scoppio di violenza brutalissima e inspiegabile, una cattiveria senza attenuanti; il tutto in una tranquilla situazione domestica e sotto gli occhi innocenti e non partecipi di una bambina. E’ una scena fortissima, la più intensa di tutto il film, il quale nel suo svolgimento non è altro che il tentativo di giustificare e dare un senso alla prima scena.
Anche se non voluto e intenzionale un certo messaggio esce dalle scene di questo film. La persona “eccezionale” (il modello in cui identificarsi) agisce esclusivamente per fini egoistici e per sopravvivere non cade mai nelle trappole della pietà o del perdono, ma usa nella maniera più fredda e impersonale possibile la violenza e il potere a propria disposizione. Non ci sono eccezioni o alternative (il film non ne mostra). La triste considerazione è che non si potrà mai uscire da questo circolo vizioso:
La sposa alla bambina:
“Capisco che da grande ti vorrai vendicare (!!!). Sarò lì ad aspettarti”.
La più grande critica al cinema di Tarantino è tutta nello sguardo di quel bambino che guarda attonito tutta quella distruzione e tutto quel sangue. Quentin, hai fatto un errore imperdonabile a mettere quel personaggio in quella scena. E’ riuscito a far crollare tutto il castello di carte della tua finzione e a sbugiardare i tuoi eroi di celluloide.

Ultima risposta 19/08/2010 17.30.32
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  08/10/2009 13:56:02
Merita la fama che ha. Ben costruito e sorretto da più che buone interpretazioni.Decisamente impagabile il confronto tra Uma Thurman e Lucy Liu sulle note di "Don't let me be misunderstood", così come il racconto delle origini di O-Ren.Davvero bello.

outsider  @  01/10/2009 23:55:17
Inutile esibirsi in vanti.
Praticamente unico.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 09:14:46
Uno dei migliori film di Tarantino,con una storia avvincente, che ti colpisce dal primo minuto. Ottima recitazione. Uma Thurman e Lucy Liu fantastiche. Film da guardare e riguardare!| Consigliatissimo!

Ultima risposta 11/09/2009 10.43.37
Tony Ciccione90  @  04/09/2009 13:04:33
Magnifico!!!! Io non conosco molto il cinema orientale e sinceramente non mi attirava molto prima di vedere Kill Bill, in cui il Sommo Quentin omaggia il cinema che ama. Kill Bill è una potenza, ti tiene incollato allo schermo e ti sorprende con alcune trovate geniali e con il finale superbo. Da vedere.

camifilm  @  19/08/2009 15:09:00
Un misto di tecniche di fare un film, compresa una bella animazione. Tutto strano sto film, per molti aspetti anche al limite se non proprio assurdo, bizzarro, accattivante. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e molti raggiungono il livello di personaggio CULT del cinema.
Consigliato 100%

Cobram  @  04/08/2009 16:21:50
non vedo cosa ci troviate di cosi bello

Ultima risposta 04/08/2009 17.46.33
Kisu  @  31/07/2009 15:47:28
Uma thurman spettacolare, e film che mi è piaciuto parecchio.

LEMING  @  24/07/2009 15:51:58
Capolavoro assoluto al pari della seconda parte, una storia geniale e che non annoia mai, il resto lo mette l'arte inarrivabile di Tarantino. La sposa Uma è grandissima, forse la sua migliore interpretazione.

Xavier666  @  22/07/2009 22:27:09
Cosa manca a questo film? una storia di vendetta, una squadra di vipere assassine da uccidere, quanto può essere bello questo film? Capisco che molte persone non accettino il fatto che un regista di nicchia diventi tutto a un tratto un prodotto di massa, ma questo film questa prima parte è il corpus poetico del cinema tarantiniano, uno stile suo su una struttura già vista, il tema della vendetta con le vittime che si succedono, da quello più semplice a quello finale il più cattivo. Ma è il modo in cui Tarantino narra e introduce ogni singolo personaggio, Lucy Liu è splendida, la sua anime-history, gogo Yubari la diciassettenne omicida (presa grazie al suo sguardo folle ammirato in "Battle Royale" the 88 crazies!! Un godimento continuo dall'inizio alla fine! Hattori Hanzo e il siparietto comico con l'allievo per finira a quella tuta gialla omaggio a Bruce Lee, il tutto in mezzo a una fotografia strepitosa. Non è il cosa, ma il come e come Tarantino fa i suoi film è qualcosa di unico.

bulldog  @  20/07/2009 00:55:53
La cosa migliore dello sponsorizzatissimo Tarantino.

Ultima risposta 10/03/2011 18.45.14
danyelaus  @  17/07/2009 14:55:31
Stupendo, semplice ed esaltante al massimo. Brava Uma Thurman e molto coinvolgente anke la musica

danyelaus  @  17/07/2009 14:54:25

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  14/07/2009 22:43:02
La sciocca ragazza bianca ama giocare con le spade dei Samurai...
Non saprai combattere come un Samurai... ma potrai morire come un Samurai.

RedPill  @  08/07/2009 21:05:56
Impegnato plagio cinematografico rivisitato in salsa Tarantina, in bilico tra il grottesco e il surreale, realizzato secondo il suo solito personale punto di vista e con quel particolare metodo che lo contraddistingue.Questo film però, non è quello che lo si vuol fare apparire e il suo successo, è in gran parte dovuto al nome del regista, che in passato è riuscito a farsi notare seriamente, per le sue doti e la sua originalità.Personalmente, questo lavoro di "Mr.Brown", mi ha detto veramente poco e il tema che si impegna a trattare, non mi ha ne coinvolto ne sconvolto minimamente per come viene sviluppato.Certe scelte di regia poi, mi hanno addirittura infastidito e credo che Tarantino sia rimasto un pò vittima di certe forzature, che ormai il suo personaggio gli impone.Gran parte del mio voto è quindi da attribuire all'ottima fotografia, innegabilmente ben curata, mentre il resto va all'allegorica colonna sonora e ad un buon cast, che vedrà in Lucy Liu e Uma Thurman i personaggi di maggiore spicco.

baskettaro00  @  21/06/2009 16:25:10
il film d'azione piu splatter e violento mai prodotto.....vedetelo ....... un buon film ke rimarra impresso nelle vostre menti x un bel po......un gran pugno nello stomako......brava uma thurman.....

Ultima risposta 08/10/2009 22.15.26
lorus  @  27/05/2009 23:42:05
Un film che mi ha lasciato ben poco. Diciamo solo il colore rosso sangue stampato nella mente.
Effetti speciali ammirevoli, combattimenti estremi, sangue a volontà, morti non ne parliamo... ma poi?
Trama banale, inverosimile. Tutto si aggira attorno alla vendetta di una donna a cui Wonder Woman fà un baffo. Scontato, tutto previsto dall'inizio alla fine. Più che azione direi un fantascientifico.
Un cinque per la realizzazione, per il resto mi ha lasciato del tutto indifferente.

minoidepsp  @  22/05/2009 20:54:15
Il top rimane Pulp Fiction ma Kill Bill ci va molto vicino.
Ottimo film, storia intrigante e tanti tantissimi affettamenti da spada che mi hanno fatto apprezzare leggermente di piu' questa prima parte.

DarkRareMirko  @  15/05/2009 00:49:01
Grandissima opera matura di Tarantino, una summa per il grande regista, dove si possono trovare tutti quegli elementi che caratterizzano la sua ottima filmografia (violenza esplicita, regia molto curata, amore verso i b-movies, musiche di Morricone, l'amore per i piedi femminili, ecc.).

Anche qui un gran cast, metà formato da stelle in disarmo (tipo Carradine o la Fox, presempio), altre indubbiamente in auge che tra l'altro appaiono spesso anche in altri suoi film (la splendida Thurman, Madsen, Samuel L. Jackson, ecc.).

Sadismo misto a pura poesia, con scene da antologia (tipo i combattimenti vari).

Da non perdere; la seconda parte poi è pure meglio.

VikCrow  @  20/04/2009 00:24:40
Tarantino attinge da ogni dove realizzando un capolavoro senza precedenti.

FurFante9  @  17/04/2009 10:15:28
Storia di vendetta realizzata molto bene, alcune scene sono davvero troppo splatter x me, con sangue che scorre a fiumi (un voto in meno x questo). Uma Thurman sensazionale nel suo ruolo. Film cattivo e spietato.

kamikaze91  @  12/04/2009 23:39:46
bello bello bello....visto tante d quelle volte....uma thurman è fantastica!!

sally-rossella  @  07/04/2009 22:54:23
Non trovo molte parole da spendere per un film che si commenta da solo per la bravura degli attori ,per il tocco infallibile di Quentin Tarantino che non è solo un uomo ma è UN GENIO che ha saputo creare questa perla di film fatto in modo superbo (la parte stile fumetto fa impazzire),le musiche scelte accuratamente rispecchiano in pieno quella che è l'anima del film,LA SPOSA è un personaggio fantastico e che altro dire..tutto è al posto giusto in questo film,nel suo genere non ammette critiche!!Tarantino è il migliore

Ultima risposta 09/04/2009 00.18.53
Eratostene  @  31/03/2009 10:08:21
col passare dgli anni questo diventerà, se nn lo è già diventato, un cult tanto quanto pulp fiction....Uma Thurman nel miglior ruolo della sua carriera

Bucefalo  @  31/03/2009 02:02:45
Quentin cala.
Di certo un'ennesima prova delle sue capacità di regista, mai messe in dubbio. Bella la sceneggiatura. Bella la colonna sonora, la cosa che più resta impressa del film. La scelta dell'animazione nella storia di O-Ren, poi, è la cosa che più ho apprezzato.
Il film non stupisce per la storia, dopo mezz'ora è già delineata, le scene sono un continuo tributo alla filmografia degli anni '70/'80, a volte il tributo è ben riuscito, altre volte meno, tanto che dal tributo sembra si passi allo scimmiottamento. Alcune cose risultano però ridicole, tipo gli 88 Folli e lei che, contro di loro, si trasforma in una Wonder-Woman. Splatter senza senso in diverse scene. Fotografia non eccezionale. E purtroppo a parte Uma non si salvano gli altri attori, mediocri.

Primo capitolo leggermente inferiore al secondo.

Valdak89  @  21/03/2009 17:24:17
Non credo sia all'altezza degli altri film di Tarantino, ma si lascia guardare nella sua esagerazione!

Lunamagica  @  18/03/2009 19:05:13
Anche se la trama è vecchia come mio nonno ammetto che il film ha un certo fascino soprattutto perchè Uma è troppo ****!! Non mi piacciono però spade e spadaccini e tagliuzzi a destra e a manca. e il film mi cala di brutto.

BrundleFly  @  18/03/2009 18:41:26
Un gran bel film! Tarantino ha realizzato l'ennesimo capolavoro! Bellissima colonna sonora, come d'altronde in tutti i film di Quentin!
Non per tutti i gusti la scena di combattimento finale contro gli 88 Folli.

tnx_hitman  @  05/03/2009 21:45:31
Una volta ke la Sposa inizia a muovere i piedi...inizia a scatenarsi anche una carneficina pazzesca..una storia a cui un solo regista poteva metterci le mani,e ha colpito nel segno.
Gran bel film,come non restare a bokka aperta nel pre-incontro con Lucy Liu...attenzione Uma ke c'è da battere tutti i suoi scagnozzi...e da lì un escalation di violenza che si trasforma in una sequenza proprio da CINEMA!L'uno incentrato sull'azione,il 2 sul profilo tormentato della Sposa...cmq tutti e 2 capolavori!

Raging Bull 92  @  05/03/2009 12:47:29
Stupendo film, molto cruento ma unico nel suo genere.
Grandiosa regia di Tarantino, con una splendida interpretazione di Uma Thurman.
Da sottolineare anche le colonne sonore che rendono questo film ancora più bello.
Assolutamente da vedere!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  03/03/2009 18:09:13
bellissimo,brillante,geniale!Musiche perfette e Uma thurman fantastica!

Ultima risposta 04/03/2009 14.46.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  03/03/2009 11:25:28
Questo film non mi è piaciuto per niente.
Un capolavoro?
Secondo me è una boiata assurda.
Film senza una trama, che si regge solo su una violenza ai limiti del ridicolo,
poteva benissimo essere un corto, invece che un film di 1 ora e 50 noioso e inutile.
Tarantino aveva bisogno di una pellicola di successo e lo ha raggiunto in modo furbo disorientendo lo spattarore che quando lo finisce di vedere confuso e stordito non può dire altro che: MA CHE CAPOLAVORO.

Ultima risposta 06/03/2009 10.28.40
rob.k  @  03/03/2009 08:27:16
Non ho visto questo film all'uscita ma solo molto tempo dopo, dopo che tutti me ne parlavano... E sono rimasto senza parole. Considerando questo film "d'azione" come c'è scritto in questa pagina, non riesco proprio a dargli un voto... Direi che ci vorrebbe NC (non classificato). Vedendolo pero' nella categoria a cui davvero appartiene, il grottesco, un 5 è meritato.

Cartman1983  @  18/02/2009 14:13:10
Il tocco del genio non manca mai , la traccia e la firma è sempre la sua.
Molto bella e molto brava Uma come sempre del resto , trama e regia eccellenti .
Personalmente lo trovo molto bello ma avrei evitato la grafica virtuale che ne fa abbassare il voto.

ronaldinho80  @  15/02/2009 00:57:30
Un film anomalo, bizzarro, che trae la sua straordinaria originalità dalle innumerevoli citazioni , dalle coreografie e dalle lotte e dal fortissimo impatto scenico. Un film quasi indefinibile, che non può essere catalogato in alcun tipo di genere cinematografico. Ma d'altronde...da un genio come Tarantino che cosa ci si poteva aspettare?! Il sangue è forse il vero protagonista di questo primo capitolo di Kill Bill...Esso sgorga a valanga ed è così copioso che finisce(volutamente) per non creare un effetto macabro o truce al limite dello stomachevole...anzi...La sposa, interpretata da una scatenatissima Uma Thurman ripresa in ogni singola angolatura, miete la sua terribile vendetta spargendo sangue in una maniera sublime, quasi metafisica ,artistica e a volte ironica...La violenza e l'azione sono al massimo grado e a dir poco esagerate ma creano risultati forse mai raggiunti nel panorama cinematografico! Kill Bill è una festa:un film così estroso e mirabolante che affascina e trascina inesorabilmente nella sua morsa. In Kill Bill c'è di tutto: le arti marziali riportate alla loro primordiale autenticità,la violenza sanguinosissima dei B-movies tanto amati da Tarantino, il fumetto, il cartoon, l'azione scatenata, i flashback, l'umorismo cinico e spiazzante, i dialoghi scoppiettanti e divertentissimi,la colonna sonora folle e irresistibile...L'enorme cinefilia del regista si sente ed inonda tutto il suo film...un film che non si dimentica proprio perchè così diverso da quelli che di solito siamo abituati a vedere:così diverso da un comune film d'azione,da un dramma,da un thriller...Un film che è tutto ma allo stesso tempo non è nulla di esistente.Forse il secondo volume è anche superiore al primo ma Kill Bill vol.1 è davvero un film fuori dagli schemi! Bravissimo Quentin Tarantino

Emanus$$  @  10/02/2009 13:52:42
Che dire non sono un amante di Tarantino..pero pero
devo dire che ci sono scene inquadrature e ambientazioni fantastiche non ti stanca mai e poi colonne sonore straordinarie una su tutte il flauto di Pan.

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 20:24:03
tarantino in questo film mescola tutti i generi di film che preferisce per creare una storia avvincente e ci riesce alla grande perchè il film è un susseguirsi di azione morte sangue e vendetta....notevoli i riferimenti alle pellicole di leone come le zoommate sugli occhi(elemento usato tantissimo anche da fulci) e la musica e ai b movie anni settanta ottanta oltre che ai film giapponesi anni cinquanta sessanta...per me il suo piu bello....

teten  @  06/02/2009 11:31:40
film completo, è tutto eccezionale, dai costumi alla regia. Uma Thurman e Tarantino insieme sono una garanzia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  29/01/2009 20:19:27
"mr.Pulp" colipisce ancora! crea un nuovo cult,ed è raro in qst anni trovarne uno!
Uma thurman è bravissima, colonna sonora perfetta (x scegliere le canzoni Quentin è un maestro)!

Jamma89  @  17/01/2009 15:39:06
Tarantino con questo film ci mostra tutta la sua genialità mostrandoci cosa vuol dire fare il regista! Una Thurman scatenata e fenomenale.
n film che è ricco di personaggi interessanti e carismatici, costruiti e realizzati in modo dettagliatissimo, musiche meravigliose.
Superiore secondo me al Vol. 2 si piazza nella mia collezione, diventando, almeno per me un Cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/01/2009 04:43:38
Già, uno spettacolo dall'inizio alla fine. Scene incredibili che possono sembrare irreali, ma sanno il fatto loro in quanto a poesia. Una storia che è un miscuglio di altri film messi insieme da Quentin in maniera magistrale. Attori perfetti per la parte e colonna sonora da urlo. Che dire? Davvero ispirato questa volta il regista, è il migliore di tutti i suoi film credo.

maitton  @  07/01/2009 00:20:18
film eccezionale. da vedere. e´oggettivamente difficile aggiungere altro

«« Commenti Precedenti   Pagina di 11   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R