kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

•  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Living Dead  @  17/03/2006 20:06:26
e qui ci scappa il 10

superbo, eccezionale, esagerato, fantastico

il mio film preferito.

non ho altre parole

Ultima risposta 22/05/2006 18.21.01
tatum  @  13/03/2006 20:40:01
Questo film mi è piaciuto da matti! E non perchè è Tarantino (ottimo sceneggiatore e regista questo è innegabile!) ma perchè è un opera estetica
fine a se stessa, una citazione continua fatta x puro amore verso la regia.
E' chairo che non è la trama che vuole colpire, ma è semplicemente un tributo all'amore di un regista verso gli eroi che l'hanno fatto sognare nella sua videoteca (come Carradine scelto non a caso). Il film è bello è girato in maniera ineccepibile per questo. E penso che prorprio nessuno possa criticare
la regia di Tarantino dal punto di vista tecnico!
Cmq capisco coloro a cui non è piaciuto. Meglio questo che il secondo.

Ultima risposta 13/04/2006 08.40.17
sweetyy  @  03/02/2006 15:59:14
Non capisco tutti questi voti alti per questo film,anche se un dubbio mi viene..Forse perchè è di Tarantino?...mah..si sicuramente!!!Comunque può darsi che io mi sbagli quindi spero non mi attaccherete...in fondo il mondo è bello perchè è vario e i gusti sono gusti. Questo film lo trovo non solo stupido,ma pieno di effetti speciali,che non nego siano belli da vedere questi salti tripli mortali ecc.. della Thurmann ma togliendo questo cosa resta?? !Tra l'altro spero di aver capito male,ho letto che questo film è stato paragonato a Ichi the killer...E questa è una caxxata abominevole.

Ultima risposta 04/04/2006 12.31.19
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:03:48
Non mi è proprio piaciuto questa prima parte di film: non succede quasi niente e si fa troppo ricorso agli effetti speciali. Non ho apprezzato nemmeno il tentativo di mischiare stili diversi... gusti.

Ultima risposta 10/01/2006 18.12.08
carisma  @  04/01/2006 22:48:21
Bellissimo, originale con musiche ed inquadrature perfette.
Tarantino è un mito

Ultima risposta 09/04/2006 19.09.20
Ch.Chaplin  @  30/12/2005 12:57:25
pensavo d averlo già commentato!se al volume 2 ho dato voto 1 a qst do voto 4, xkè se do 2 km vorrei dare (xkè il 4 è regalato!!) mi arrivano 200 messaggi d spoiler..un solo commento:mamma mia ke boiata pazzesca!ma ke kzz d morale è "la vendetta"???ma stiamo skerzando?già hollywood è in declino xkè produce film del kzz kn 1miliardo d effetti speciali inutili e messaggi insignificanti..se poi adesso iniziamo a dare messaggi negativi siamo in buone mani..e ci lamentiamo se le nuove generazioni crescono con mezzi delinquenti..e t credo..mica m meraviglio!

Ultima risposta 02/06/2009 07.55.10
tavullia86  @  28/12/2005 14:14:45
Bello.....si vede che il montaggio è opera di un genio.....forese esagerato in alcuni punti.....ma va bene così....una domanda...è un anno ke voglio vedere il2 ma non mi decido a farlo...ke pigro....

Ultima risposta 16/01/2006 14.04.28
Skiline  @  22/12/2005 19:25:57
E' semplicemente meraviglioso!!!! Geniale, originale, imperdibile

Ultima risposta 22/12/2005 19.57.21
Invia una mail all'autore del commento cinefilo malato  @  08/12/2005 21:35:43
Esplosivo!

Ultima risposta 04/04/2006 16.11.24
AKIRA KUROSAWA  @  11/10/2005 10:27:00
Una bionda guerriera della quale è ignoto il nome (Uma Thurman), denominata "The Bride"(la sposa), subisce una terribile imboscata durante una festa di nozze, nella quale tutti gli invitati compresa la bambina che portava in grembo e il suo futuro marito, vengono brutalmente sterminati.Dopo essersi svegliata da un coma lungo 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro che sono vecchi compagni di una vita che si è lasciata ormai alle spalle: si tratta dei membri di un gruppo di killer guidato dal capo della squadra e padre della figlia della sposa : Bill. In questo capitolo la sposa si prendera due belle soddisfazioni uccidendo Vernita Green e O'Ren-Ishii insieme agli 88 folli, la guardia del corpo personale Gogo e l'avvocatessa Sofie che viene orribilmente mutilata.Nel secondo capitolo la sposa tentera di uccidere Budd, ma ahimè l'alcolizzato riuscira a catturarla e a seppellirla viva! La bionda guerriera pero, grazie agli insegnamenti del maestro riuscira ad uscire intatta.

Intanto Elle Driver inganna Budd e lo uccide, ma nel frattempo sopraggiunge la sposa che sistema per le feste anche lei.Rimane solo Bill, la sposa arriva a casa sua e .............

Per me questo è il miglior film di Quentin Tarantino; il regista cerca di rendere i personaggi dei protagonisti di un fumetto e ci riesce alla grande mischiando momenti di violenza gratuita,, scene di cartoni animati e situazioni assurde.Questo succede per la prima volta nella storia del cinema mondiale, infatti prima mai nessuno aveva pensato a un'idea del genere.

Nel 2005 Robert Rodriguez con la collaborazione di Tarantino, ha girato un film che un vero e proprio fumetto sullo schermo cinematografico ovvero Sin City tratto dai manga di Miller che ha partecipato al montaggio del film.

Tornando a Kill Bill, prenderei in considerazione il buonissimo cast a partire da Uma Thurman gia partecipe ad un altro film di Tarantino ovvero Pulp Fiction dov è la moglie di un boss; in questo film la mitica Uma meritava sicuramente l 'Oscar come migliore attrice, infatti riesce a coinvolgere lo spettatore e riesce a passare dall'ironia alla serieta, come possiamo vedere nel colloquio che ha con Hattori Hanzo oppure anche quando si sveglia dal coma dopo quattro anni e scopre di avere perso la bambina, riesce assolutamente ad emozionare lo spettatore, e come non notare poi la sua finezza e freddezza nel combattimento, non ha paura dei suoi avversari neanche sola contro 88 uomini.

Oltre alla mitica Uma Thurman si puo notare anche l'ottima interpretazione degli altri personaggi secondari che pero si vedono poco perche la vicenda è tutta concentrata su la sposa.

Vedendo questo film, si puo capire che Quentin Tarantino adora la cultura orientale sopratutto le spade giapponesi; lo possiamo dedurre anche da Pulp Fiction, quando Bruce Willlis, avendo la possibilita di scelta fra 4 armi, prende proprio la spada da samurai rinunciando addirittura ad una motosega!

BravissimoTarantino nel decidere di lasciare la lingua giapponese in alcuni punti del film, in questo modo rende il film di una finezza incredibile e molto piu affascinante sopratutto per chi ama tutta la cultura giapponese come me.

Il titolo è perfetto per il film in questione, infatti sta a significare l'obbiettivo che ha la bionda guerriera una volta svegliatasi dal coma: kill Bill= uccidere Bill. Quando la ragazza si sveglia dopo 4 anni di coma profondo ha subito un flash e ricorda che Bill ha tentato di ucciderla, in questo modo implicito Tarantino fa capire molte cose allo spettatore sopratutto che lei è da quel ricordo che ha alimentato la sua sete di vendetta.

Dopo cio la sposa capisce anche che non è solo Bill il suo obiettivo, ma anche i 4 killer che hanno ucciso i suoi amici e da qui ha inizio la sua vendetta e comincera a segnare la sua Dead List.

Molto importanti in questo film sono le katane: ogni personaggio ne possiede una che ha una grandissima importanza spirituale, in particolare per i giapponesi nella propria spada è racchiuso lo spirito del coraggio e senza di essa il guerriero nn vale nulla.Tarantino in questo film dimostra di rispettare questa tradizione, l'arma per ogni guerriero è fondamentale; per eliminare parassiti come Bill la sposa ha bisogno di un'arma veramente forte perche prima di lui dovra affrontare ben quattro persone: O'Ren-Ishii diventata grazie alla sua freddezza il capo del crimine di Tokyo, Vernita Green soprannominata "la regina dei coltelli" data la sua bravura nell'utilizzare le armi da taglio, Budd un alcolizzato che possiede pero una gran forza fisica e Elle Driver la sua vera e propria rivale . Uma possiede una spada di Hattori Hanzo, ex maestro di Bill che in passato produceva le sciabole piu affilate e forti del mondo, quando si è accorto che per anni aveva creato qualcosa che uccide le persone ,si è pentito e ha giurato davanti a Dio che nn l'avrebbe mai piu fatto, trovatosi pero davanti la guerriera non le ha potuto dire di no perche avendo allenato un essere come Bill, dopo quello che aveva fatto ,si sentiva in debito nei suoi confronti.

La spada è posseduta anche da O'Ren-Ishii ,che non è pero al livello di quella di Uma, lo si capisce anche dal combattimento, alla fine quando la bionda taglia lo scalpo alla cine-americana lei dice:"é davvero una spada di Hattori Hanzo!" proprio perche nessuna spada al mondo oltre a quella riuscirebbe a fare cose del genere.

Tarantino si inventa anche altre armi che nel mondo reale sono inesistenti, questo per rendere il film piu spettacolare e piu somigliante possibile ad un fumetto; un esempio è l'arma di Gogo, la guardia del corpo personale di O'Ren-Ishii che puo trasformarsi in un'affilatissima arma da taglio.

Tarantino, anche se molte scene sono assolutamente surreali, da sempre una spiegazione su cio che lo spettatore vede: per esempio nella scena della bara del vol.2, vediamo la sposa che rompe la bara con un pugno; questo è molto fantasioso è vero, ma Tarantino da una spiegazione a cio: prima che cominci a romperla, mostra allo spettatore che si era allenata mesi e mesi per dare pugni da quella piccola distanza.

Tornando all'aspetto tecnico del film prenderei in considerazione la fotografia che risulta sicuramente splendida, ma anche molto particolare; infatti i colori sono molto vivi e lo zoom è perfetto quindi la messa a fuoco non persuade lo spettatore, pero puo non piacere perche alcuni punti sono in bianco e nero. Questa particolarita a buona parte del pubblico non è piaciuta, ma io l'ho trovata una bella idea perche da un tocco di originalita in piu al film, inoltre per me non è una cosa fatta a caso, ma è stato fatto per dei motivi: nel primo volume sicuramente per rendere meno pesante il film e per non rischiare che venisse censurato, inoltre la visione in bianco e nero ricorda i manga e forse questo è il motivo piu logico visto che Tarantino voleva fare si che il film assomigliasse ad un fumetto.

Importantissima nel film è la colonna sonora che è davvero eccezzionale in tutto il film, per ogni situazione ce n è una che si adatta perfettamente ad ogni momento .Personalmente quella che preferisco è quella che si sente alla fine perche fa sembrare il film una specie di western, che mette in risalto molto bene lo splendido finale; peccato che nel vol. 2 sia assente.

Secondo me sarebbe stato piu bello vedere il film per intero senza la divisione in 2 capitoli, pero capisco il punto di vista di Tarantino, infatti un film di tre ore e mezza sarebbe stato davvero troppo pesante per lo spettatore, infatti gia Il signore degli anelli di Peter Jacksonh dopo un po diventa noioso ,anche se molto bello, quindi per me Tarantino ha agito bene cosi, l'unico problema è che molte persone hanno visto ( come me) prima il secondo del primo e in questo modo il film non puo essere apprezzato perche vedi la conclusione di qualcosa che non sai che cosa sia, inoltre rovina la visione del primo.

Mi sono piaciuti molto i costumi anche se ormai è nella tradizione di Tarantino : giacca, cravatta e pantaloni neri su maglia bianca, il suo è uno stile, lo si capisce anche vedendo i suoi precedenti film Le Iene e Pulp Fiction; in Kill Bill pero i personaggi sono vestiti anche con tipici abbigliamenti giapponesi che sono davvero bellissimi e mettono in risalto ancora di piu la bellissima fotografia.

Concludendo l'aspetto tecnico del film prendo in considerazone la sceneggiatura, chiaramente si puo capire molto bene che è divisa in capitoli proprio come in un fumetto, pero non stecca mai ed è sempre attinente al contenuto del capitolo in questione, su cio nn c è altro da dire.
Ritengo Kill Bill uno dei film piu belli degli ultimi 10 anni considerando pero i due capitoli uniti, lo ritengo addirittura piu bello di Pulp Fiction e Le Iene, ma questo è solo un parere personale.

Spero che Tarantino in futuro faccia altri film che entrino nella storia del cinema come ha fatto con questo e i suoi precedenti, ma sopratutto che riescano a vincere piu premi Oscar, infatti fino adesso ne ha vinto solo uno, in Pulp Fiction come migliore sceneggiatura.

Ritengo Tarantino il miglior regista del momento, anche se si puo capire che Quentin è veramente un folle e lo si capisce guardando l'aspetto psicologico di tutti i suoi film.

Spero comunque che a qulche produttore imbecille non venga in mente di far girare il terzo capitolo di Kill Bill, rovinerebbe un mito.

chiedo scusa x qualk errore grammaticale ma avevo poco tempo.

Ultima risposta 16/01/2006 13.15.30
dissolvedgirl  @  09/11/2005 21:48:55
Uno dei film più patetici e insulsi che abbia mai visto. Del tutto privo di contenuti. Basta ficcare qua e la due caz***e pseudo-orientali e sono tutti contenti... e poi per niente originale. Apprezzo solo un pò la scenografia e le colonne sonore, le uniche cose che meritano il mio 3. Per il resto credo che il film se non fosse stato firmato Tarantino avrebbe avuto una media bassina...

Tarantino mi delude ancora una volta.

Ultima risposta 10/01/2006 18.15.54
Foxxy  @  13/10/2005 14:24:26
Basta dire che è il mio film preferito? Non solo per le ambientazioni in Giappone, paese con una cultura e una tradizione che adoro, ma perchè il film scorre che è un piacere e si lascia guardare. Attori fantastici e grandissime scenografie.
L'ho visto anche in lingua originale ed è 100 volte più bello. Chi me lo può confermare?!

Ultima risposta 15/10/2005 18.41.26
edo88  @  30/09/2005 19:10:30
Magnifico! Stupendo!
Le prime due sequenze ti spiazzano!
Un film d'azione che ti fa incassare come chi combatte...
Una trama molto convincente, a discapito di come molti hanno detto!
E degli attori niente male!
Unica pecca: le scene parlate in orintale...giapponese o cinese che sia...

Ultima risposta 13/10/2005 14.31.22
NNIICCKK  @  29/09/2005 10:26:37
Uno dei film più inulsi che abbia mai visto .Tarantino da pensione

Ultima risposta 10/01/2006 15.17.56
pigio00  @  09/09/2005 11:11:04
Film non per tutti.
Tarantino decide, con molto coraggio, di costruire un film "omaggio" a tutto quello che il cinema gli ha trasmesso.
Per molti significa una trama senza senso, una storia (la vendetta della sposa) vecchia di qualche secolo, una totale mancanza di senso della pellicola.
E' vero: ma il gusto del film non va ricercato lì.
Questo film è altro: è un pezzo unico. Non c'è altro di questo genere.
Le citazioni ad altre pellicole, attori, scene, oggetti, sono praticamente infinite. Impossibile, perfino, coglierle tutte ad una prima visione.
Una per tutte: la tuta gialla di Uma Thurman quale omaggio a Bruce Lee.
Anche gli effetti speciali sono a servizio dell'idea complessiva: volutamente esagerati per rendere il gusto "splatter" tipico dei film di genere giapponesi e dei manga.
Film dal giudizio univoco impossibile: ognuno viene colpito in modo diverso e alla fine è lecito tanto odiarlo quanto amarlo.
Ma va visto, vale la pena per prendere posizione: amore o odio.

Ultima risposta 28/09/2005 11.37.50
Natty Dread  @  07/09/2005 03:37:29
Dov''è finito il Tarantino de "Le Iene", "Pulp Fiction" e "Jackie Brown"?
Quelle discussioni assolutamente esilaranti, come nella prima scena delle Iene, oppure il discorso su "i piedi massaggiati" tra Vincent Vega e Jules in Pulp Fiction. Dove sono finite le scene tanto grottesche, quanto divertenti, come quando gli stessi Vincent e Jules devono pulire in fretta gli interni dell''auto pieni di sangue, grazie alla preziosa collaborazione di Mr.Wolf; o il DeNiro goffo e impacciato che gira e rigira la cornetta del telefono prima di riabbassarla così com''era prima (in Jackie Brown).
Il Tarantino "cubista del cinema", che scompone il tempo per poi riprogettarlo come meglio crede. Il Tarantino che mostra una violenza mai fine a se stessa, mai disgustante, perchè condita sempre da una buona dose di ironia.
Bene, in Kill Bill vol.1 non c''è niente di tutto questo.
Solo squartamenti, teste che volano, braccia mozzate...
L''impressione che ho avuto è che Tarantino abbia fatto un film che potesse racchiudere tutti i suoi generi preferiti (B movie, film giapponesi, western...)
lontano milioni di miglia dai precedenti.
Una marea di sangue dall''inizio del film, combattimenti infiniti ai limiti della sopportazione. Per un''amante dei tre film sopracitati, una grande delusione.
Condivido in pieno con quei pochi che hanno avuto il coraggio di giudicare Kill Bill, a prescindere dai bellissimi precedenti del regista e dall''imponente pubblicità fatta su questo film.
Irie!

Ultima risposta 03/02/2006 16.15.17
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  29/08/2005 08:43:07
Film magnifico... forse troppo splatter però è stupendo non perdetelo... spero di vedere anche il 2 (sperando che si sbriga ad uscire su sky)

Le attrici sono fantastiche... molto brava la ragazzina che faceva diciamo da guardia del corpo alla giapponese (lucy Liu)...

Grande Quentin... mi piace da quando ha fatto qualche episodio in Alias...

Ultima risposta 19/09/2005 20.22.47
Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  @  28/08/2005 14:45:22
Qualcuno mi vuole spiegare perchè il girare scene piene di spruzzi di sangue basta a fare grande Tarantino?

Ultima risposta 11/10/2005 21.04.06
Tony Montana  @  13/07/2005 15:11:04
E' il primo film di Tarantino che ho visto e subito ho capito che questo regista è un grande!
Come al solito grandi musiche, grandi inquadrature e giochetti con la telecamera, grandi attori.
Un film che ti tiene sempre attento.
Forse (un pochino) meno pazzo di Le Iene e Pulp Fiction ma resta comunque un film esagerato come i due precedenti!
Già la parte iniziale, quando Uma viene sparata e parte la canzone (Bang Bang) per me è esagerata.
Tutti gli attori meritano un 9.
Un film da vedere!!!

Ultima risposta 10/01/2008 17.01.06
desi  @  12/07/2005 20:16:01
Molto adrenalitico e originale.
Bravo Tarantino e soprtattutto la Thurman.
Ma "Old Boy" è un'altra cosa...
Sanguinoso

Ultima risposta 21/07/2005 16.25.49
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  12/07/2005 00:22:01
Da dove cominciare a elencare le ragioni del mio voto?

La Sposa, splendida Uma Thurman alla ricerca della sua lucida vendetta,
il montaggio non cronologico, sempre entusiasmante,
la colonna sonora semplicemente strepitosa,
i dialoghi,
le lunghe, ironiche, grottesche e divertentissime scene splatter,
le innumerevoli citazioni,
il manga che racconta la storia di O-Ren,
le lame affilate di Hattori Hanzo,
il giapponesissimo combattimento sulla neve al ritmo della spagnoleggiante "Don't let me be misunderstood"...

Il tutto sapientemente miscelato per dar vita a un "primo tempo" spiazzante, entusiasmante, assolutamente unico.
Quentin non delude mai.

Ultima risposta 13/07/2005 12.31.02
gioia_bi  @  03/07/2005 13:02:48
a parer mio se non fosse stato firmato da tarantino la media dei voti sarebbe 4.7. originale regista ma il film è veramente patetico (vedi teste e braccia che volano co il sague che zampilla fuori come se fosse la fontana di trevi)

Ultima risposta 06/07/2005 14.22.36
Kr0nK  @  29/04/2005 22:08:42
Non mi è piaciuto per niente...che noia. Sicuramente siamo a livelli altissimi come tecnica registica...ma ripeto CHE NOIA. Una donna fa na lista e si mette ad ammazzare gente uno alla volta, uno contro mille, svolazzando e battendo in ogni frame la forza di gravità.... non mi piace per niente sta roba filo-orientale.

Ultima risposta 18/01/2006 05.30.08
Constantine  @  29/03/2005 15:52:07
Signori e Signore Quentin Tarantino. Non ci sono mezzi termini per descriverlo, irriverente, geniale, anticonforme a qualsiasi tipo di regola, stupefacente. Un film che più di così non poteva spiegarlo. Sorprendente, è il termine credo più adatto a collocare questa pellicola, perchè sarà la sorpresa dietro ogni scena quella che vi accompagnerà per tutta la visione. Vi troverete a domandarvi più di una volta: " Adesso che cosa farà? Come lo fara?" ; in una parola eccezzionale. Non è dieci il mio voto finale in quanto non amo Uma Thurman e purtroppo (sarebbe stato il massimo) in questo film non mi fa cambiare idea, la trovo un pò troppo anonima e poco adatta. Ci sarebbero così tante scene , inquadrature, montaggi, musiche e situazioni così geniali, che potrei scrivere pagine e pagine, ma preferisco consigliare a tutti gli amanti di cinema di guardarlo.

Ultima risposta 20/04/2005 20.03.05
Sanachan  @  16/03/2005 22:47:00
Perchè ho votato il 2 e non l'1?Mah!
Il film che mi ha fatto venire voglia di diventare una katanagirl,che mi ha fatto amare la vista del sangue,che mi ha fatto ballare a ritmo di flamenco sulla neve di un giardino zen,che mi ha resa insopportabile ai più ficcandomi in bocca "quel" motivetto (uhuh-uhuhuh..),che mi ha fatto venire voglia di guardare tutti gli extra del dvd,che non mi ha fatto apprezzare il bonazzo di turno ma la bonazza,ma che mi ha anche fatto incacchiare parecchio quando è finito e m'ha lasciata come una cretina ad aspettare un anno intero prima di sapere se tutta quest'euforia andava o no a finire da qualche parte.

Ultima risposta 01/04/2005 23.49.16
vale46  @  18/02/2005 17:04:41
veramente un gran bel film. il voto è volutamente riduttivo xkè dopo aver visto il vol. 2 capisci che forse questo nn tiene il confronto col sequel... sembrano girati da due registi differenti!!

Ultima risposta 03/03/2005 14.15.16
phoenix74  @  16/02/2005 12:53:58
vi dico solo che non sono riuscito a vederlo tutto!!!!!!!

i film di tarantino sono molto particolari o ti piacciono moltissimo o per niente

io sono fra quelli a cui non piace per niente

Ultima risposta 03/07/2005 18.44.07
REWIND  @  29/01/2005 09:56:59
Ma quale capolavoro?ce ne sono film di questo tipo in capo al mondo,la trama è banalissima sempre le stesse cose,ma è possibile ke questi americani nn sanno cosa inventarsi??!Quentin Tarantino a mio parere è un regista da 4 soldi capace di fare film con trame già viste in moltissimi film,il film è considerato un capolavoro solo x il nome di ki lo dirige!

Ultima risposta 01/04/2005 23.54.06
Invia una mail all'autore del commento devil  @  22/12/2004 13:01:46
kill bill é un film magnifico, non smetterò mai di vederlo.
GRAZIE QUENTIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI FANTASTICO !!!!!!!!

Ultima risposta 22/12/2004 13.46.17
.:lk::design::  @  11/11/2004 22:05:30
La cosa che mi è piaciuta è stata l'integrazione della colonna sonora con le scene. Film strano (flash back manga!)..... a me è piaciuto moltissimo!

Ultima risposta 22/12/2004 13.05.36
LAMU'  @  15/10/2004 19:50:27
Mi sono permessa il lusso di aspettare mesi e mesi e mesi...
Lontana dal trambusto delle sale gremite per il tale evento, snobbando le orde di giovani filo-tarantiniani od aspiranti tali che già gridavano al capolavoro prima della proiezione, ho atteso l'uscita di entrambi i dvd e mi sono "degnata" di guardare cotanto spettacolo sotto la mia unica giurisdizione.
E' stato sublime: io e Quentin, la dottoressa e il folle visionario, l'unico geniale malato di mente capace di contagiare chiunque con la sua perversa e sanguinaria visione di cinema.
Kill Bill 1, è una cruda ma al contempo divertente prefazione di quello che per me è ha rappresentato appieno la storia ovvero il vol. II. Quasi una parodia, questo primo "tempo" racchiude in sè una storia solo agli albori ma farcita da gustosissime e spettacolari immagini, segno di quanto se la sia spassata il nostro regista nel dirigerlo.
Tarantino ci inebedisce di immagini ad alto tasso adrenalinico, ma non appaga quasi nessuna delle nostre curiosità rimandandoci al "secondo tempo"...
(continua al Vol.II)

Ultima risposta 16/10/2004 13.23.01
rickshaw_man  @  11/09/2004 16:56:44
mah... purtroppo non mi è piaciuto... scrivo "putroppo" perchè mi ritengo un fan di tarantino, ma in questo caso proprio non riesco a trovare nulla della genialità di pulp fiction, o delle iene.
in quelle pellicole il sangue c'era, e pure in abbondanza, ma faceva da giusto contorno ad una tramma avvincente, dialoghi da cineteca, personaggi che rimarranno nella storia del cinema...
in kill bill ho visto solo sangue, trascorrendo due ore ad aspettare il colpo di genio, il lampo, la sequenza che valesse il prezzo del biglietto... che non sono arrivati...
rimpiango mr. wolf...

Ultima risposta 09/10/2004 12.29.22
skull  @  31/07/2004 22:48:34
Una Uma Thurman sorprendente, in un film deludente.
C'è qualcosa che nn va....troppo sangue a fontana, scene orribili (es:. la giapponese con il cranio sezionato che parla ancora!!) ma dove si è visto mai!!!
Belle invece le animazioni stile manga.
Pessimo!!!!!!!!
Se non fosse per la protagonista sarebbe un film da obitorio.

Ultima risposta 01/09/2004 16.29.25
Tauron  @  28/07/2004 21:47:02
Molto sfizioso e divertente,erano anni che non si rideva cosi!bravo Quentin.....

Ultima risposta 29/08/2004 21.58.34
éowyn_3  @  22/07/2004 10:09:13
storia profonda, complicata, e un delirio di scene d'azione splatter con episodi conditi dalla genialità del buon vekkio Quentin. non per tutti i palati! forse un 9,5, ma arrotondiamo!

Ultima risposta 29/07/2004 17.48.24
tore  @  17/07/2004 15:16:54
ho pianto per la bellezza di questo film

Ultima risposta 17/07/2004 15.33.18
lupocattivooooo  @  16/07/2004 14:08:02
Dunque. Di film strani ne ho visti. Questo e' sul podio senza dubbio.
L'ho visto gia' da molto tempo, ma e' mia abitudine riflettere molto su un film prima di votarlo ( a meno che la 'ciofega' e' terrificante ).
L'idea che mi ha dato e' la seguente:
ho un Tarantino nostalgico dei fillm che vedeva da bambino ed ha deciso di fare un accozzaglia di generi .... western .... mafia .... kung fu.
I riferimenti sono tantissimi. La regia e' bellissima. La fotografia impeccabile. I costumi eccellenti. i Colori vivaci.
E' veloce. Dinamico. Privo di pause...... MA !!!!????!!!......
.....................Non mi e' piaciuto.
Non ho trovato il solito Tarantino.
Forse il mio voto e' prematuro in quanto devo ancora vedere il secondo capitolo....ma non ho colto nulla.
Tarantino e' forte...e' in gamba...e' squinternato al punto giusto e lui ( come regista ) e' un 10 & lode.
Ma il film non mi e' piaciuto....per me e' un 6.5 !
Pero' metto 7 perche' non voglio rovinare medie e non voglio Punire troppo
il caro buon vecchio Quentin.

Ultima risposta 29/07/2004 21.56.47
Allende77  @  15/07/2004 21:30:42
Il mio primo commento :o) sono emozionata!! Finalmente ho visto kill bill volume one...e non so davvero dire se mi sia piaciuto oppure no! Alcune cose molto altre meno...però...vorrei sapere perchè un film come THE PASSION abbia sollevato un polverone e Kill Bill no...so che sono due generi totalmente diversi e forse il paragone è un po' azzardato ma...non so...in THE PASSION ho trovato un perchè...in KILL BILL sto ancora cercando!

Ultima risposta 16/07/2004 21.46.00
Topona  @  15/07/2004 13:18:27
Film bellissimo, coinvolgente nn c'è un momento noioso in tutto il film. Le scene di azione sono velocissime e alle volte volutamente banalizzate per rendere il film meno cruento; mentre le scene di riflessione sono molto profonde e per niente banali! Nn è il solito film d'azione che nn lascia spazio ai sentimenti anzi, tutto il film è basato sulle emozioni: rabbia, vendetta e amore. Inoltre la nostra Uma Thurman nn è il solito protagonista tipico dei film d'azione, praticamente immortale e 10 volte più forte degli altri personaggi anzi nel corso della pellicola prende anche delle belle mazzate!!!
Infine la cosa più importante è che molti mi dicono che assomiglio a Uma Thurman quindi come potevo darle meno di 10???

Ultima risposta 22/07/2004 09.05.20
kadath  @  13/07/2004 17:39:16
Un film pieno di violenza gratuita che, a differenza di "Pulp Fiction", è privo di qualsiasi traccia di ironia. Pessimo

Ultima risposta 03/02/2006 16.43.05
killl billl  @  10/07/2004 10:01:53
bellissimo film,non vedo l'ora di vedere il 2

Ultima risposta 10/07/2004 10.04.13
Gruppo COLLABORATORI paul  @  30/06/2004 22:07:47
Ero convinto di averlo già commentato da tempo...ad ogni modo: secondo me così deve essere il cinema. Anzi: questo è il cinema! Adrenalina allo stato puro, senza volere rin********re lo spettatore con metafore o messaggi. Violenza splatter sensazionale ed un' Uma Turman che avrebbe certamente meritato l'oscar perla migliore'interpretazione. A mio modo di vedere è addirittura più bello delle Iene e di Pulp Fiction. Sono sicuro che quando e se QT girerà film impegnati non ci deluderà. Ancora una volta nelle interviste che hanno preceduto l'uscita del film il regista ha lodato i nostri polizieschi all'italiana, i romanzi di Giorgio Scerbanenco e i western di Segio Leone. Un grazie anche per questo. Il volume 2 come ho già scritto, è forse più lineare ma manca di quella schizofrenia che caratterizza la genialità del grande regista.

Ultima risposta 02/07/2004 12.34.34
Luka91  @  24/06/2004 10:33:28
Poi dikono ke nel mondo c'è troppa viloenza...! 1

Ultima risposta 31/08/2004 01.47.20
Rira  @  18/06/2004 20:45:08
veramente stupido e brutto, sconclusionato e assurdo , le musiche sono completamente inadeguate , i dialoghi senza logica,insomma il solito stupido film di tarantino, non mi sono piaciuti gli altri e non mi piace neanche questo

Ultima risposta 26/06/2004 10.35.06
Luigi30°  @  15/06/2004 01:22:28
Una boiata pazzesca........

regia e fotografia voto 9 splendida ma la storia fa acqua da tutte le parti, i dialoghi fanno acqua e la violenza è troppa..... brutto brutto brutto, come fate a dire che è il piu bello??? ma siete mai andati al cinema o è il primo film che vedete???

Ultima risposta 29/06/2004 09.34.20
aldo col  @  07/06/2004 20:09:15
Poi ci si lamenta che la gente si ammazza! Non andateci, avvelena anche voi!

Ultima risposta 27/06/2004 17.47.05
bennyrosso  @  07/06/2004 09:40:49
Stupendo, per tutti gli amanti di cinema "diverso"!

Ultima risposta 09/06/2004 13.41.55
Simon  @  03/06/2004 17:22:55
Pellicola magnetica, da non perdere assolutamente per gli amanti del genere e di Tarantino.

Ultima risposta 10/06/2004 16.31.46
belady  @  25/05/2004 12:51:01
penso sia semplicemente questione di buon gusto... se uno ce l'ha, non può non amare questo CAPOLAVORO... tutto qui...

Ultima risposta 21/06/2004 09.50.02
lookass  @  22/05/2004 10:29:00
PESSIMO!!!! La regia è fantastica, l'intermezzo Manga magistrale....ma all'interno di un film ORRIBILE!
Come buttare i soldi...

Ultima risposta 23/05/2004 20.53.14
Gianluca  @  14/05/2004 14:49:59
un film atroce con una violenza pazzesca.dove il filmato della decapitazione dell americano in iraq gli puo' competere.basta con sti film violenti, mostriamo amore e sentimento e non sti film diseducativi per menti malate.

Ultima risposta 21/05/2004 01.04.07
metroid  @  14/05/2004 11:50:53
"Kill Bill Vol. 1" è un film che farà sempre di più amare Tarantino ai suoi estimatori ma ancor di più lo farà odiare ai suoi detrattori.
Perché "Kill Bill - Vol. 1" è la quintessenza dell'estetica filmica tarantiniana.
Personalmente lo ritengo geniale e unico.

Ultima risposta 15/05/2004 18.40.48
whipper  @  13/05/2004 14:13:56
Credo che quello che si è detto su questo Film sia un po esagerazione.
A dire il vero 2 ore di un film dove tutto è una citazione, i personaggi sono nulli, la storià è poco più di un canovaccio...se l'avesse girato un autore sconosciuto con i mezzucci tipici del cinema di serie B...sicuramente non avrebbe esaltato allo stesso modo. Ma visto che il regista è Quentin, la Produzione è milionaria, gli sponsor colossi...allora si signori...è arrivato il filmone!!!Ma l'avete mai visti i film della Troma? Quello si che è cinema fatto con 2 soldi e con costruzioni geniali delle trame, dei personaggi...questo film è un continuo elogio alla cultura cinematografica di Tarantino...ma insomma! I voglio vedere un film, un bel film, non voglio stare 2 ore a farmi sbattere in faccia il fatto che il regista è un cultore del cinema perchè sa citare il cinema anni70, il cinema giapponese i manga (A proposito dei cartoni manga poi...scena totalmente inutile!)...CHE PALLE! Questo Film Mi Ha Annoiato...
L'unica nota di merito...le musiche e poi...signori miei, con i soldi di Tarantino, anzi forse con un decimo di quelli spesi per Kill Bill 1, moltissimi registi di Talento, sconosciuti solo perche forse non Americani o figli di papà come Quentin avrebbero sicuramente fatto di megli! Basta col cinema d'autore non d'autore! BASTAAAAA!

Ultima risposta 29/05/2004 16.13.17
colandre73  @  12/05/2004 13:05:43
Carino, ma niente di particolare se si pensa a "Dal tramonto all'alba"...

Ultima risposta 13/05/2004 21.26.16
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  09/05/2004 01:23:08
Ma che schifo di film!! Tarantino che orrore di film!! ma il sangue poi che esce con una pressione di 20 atmosfere!!! ma vaff....

Ultima risposta 13/05/2004 14.28.37
Burdie  @  06/05/2004 17:25:20
...non tutte le cianbelle vengono col buco!!!!

Ultima risposta 15/05/2004 15.15.19
the fake ripper  @  04/05/2004 15:17:57
Bellissimo e originale davvero, un connubio stupendo di arte e cinema.

Ultima risposta 17/05/2004 19.52.13
pr649  @  02/05/2004 14:19:32
Io non conosco Tarantino di persona , ma so che ogni cosa che fa tarantino è tarantiniana. Da quando si sveglia la mattina a quando va a letto (se ci va) , la sera,se non altra perchè fatta da Lui.
Magari da domani gira venti documentari serissimi...e cosa vuol dire non è più tarantino ?
Come dire che Big Fish non è un film di Burton , ma lo ha girato lui o no?

Non credo sia utile etichettare od omologare niente e nessuno ,ma ovviamente , è una mia opinione , non una legge o altro.
11 oscar non fanno un gran film , fanno un film che ha vinto 11 oscar per qualche motivo
Siamo forse alla ricerca di valori assoluti?
Verità indiscutibili?
Perfezione?

Nella vita spesso vedi gente in gamba crollare...vedi gente sopravvalutata avere molto , ma anche persone preparatissime ed intelligenti avere il giusto riconoscimento del proprio valore
Non so come si ponga questo ragionamento su Tarantino in generale nella vita o confrontato con tutto un mondo del cinema...magari che so , ci sono tanti registi competenti ed abili con la macchina da presa molto più di lui e lui è solo uno dei tanti fortunati ad avere avuto una possibilità od una raccomandazione

Io a tarantino devo molto , forse troppo per motivi che ora non sto a spiegare.
Come potrò ridargli tutto quello che mi ha dato ?
Non ha bisogno di soldi o di un amico italiano di 27 anni , perlomeno , non ha bisogno di me.
Forse amando il cinema , posso ridargli qualcosa.
Forse conoscendo il cinema posso ridargli qualcosa.
Spero possa servire , pertanto ci proverò...

Questo è il mio penultimo voto su questo sito.
Voterò ancora kill bill 2 e poi basta.
Certo visiterò ancora il sito per vedere cosa pensa la gente su alcuni film e sentire le loro impressioni.
Non scriverò più in questo sito , perchè non mi è piaciuto l'atteggiamento di quelli che non accettano opinioni contrarie alle loro , che ti riempiono di insulti o ti danno dell'idiota (abbiano ragione o torto)

Mi rivolgo a Stefano76 ed ai suoi colleghi in generale:
ma perchè cancellate i voti o che so , magari il voto rimane , ma cancellate il commento ???
Sono rimasto colpito dal fatto che avete cancellato alcuni miei commenti , cosa che seppure è tuo diritto fare , non mi sembra corretta.
Sono rimasto colpito dal fatto che Stefano76 abbia dichiarato che cancellerà il voto 2 che ha dato una ragazza al signore degli anelli : il ritorno del re.
Ma credi veramente che tutti quelli che l'hanno votato l'abbiano visto?
Ma credi veramente che possa avere un senso dare 1 per un film come il signore degli anelli , ma allora quanto dovresti dare ad un film di muccino??? ( e prendiamone pure uno a caso...)
O li cancelli tutti o lascia proprio perdere...
Vota solo chi ha una partecipazione politica attiva o votano tutti?
Il mio voto per lo Stato vale quanto quello di mia nonna che a malapena sta in piedi. In filmscoop , forse è diverso?
Posso capire...ma in molti casi il cancellare certi commenti o voti , mi sembra perlomeno discutibile.
Io non intervengo con i miei commenti da molto e certo non lo farò più.
Io voto Kill Bill Vol. 1 : 10
Non sono un regista
Non sono un critico
Non sono un letterato
Non sono intelligente come molti in questo sito sono o dicono di essere
Sono una persona che va al cinema quando può (soldi e tempo permettendo) e quando ci vado cerco di passare dei bei momenti , a volte voglio riflettere a volte voglio piangere a volte voglio ridere a volte voglio avere paura a volte voglio solo vedere un film.
Questo film , insieme al Vol. 2 , mi ha dato qualcosa che non posso descrivere.
In senso assolutamente positivo
E se , talmente senza parole , commento dicendo : 10
senza aggiungere altro , rischio forse che il mio commento venga cancellato?
Può essere considerato peggio di altri ?
Con che criterio può essere considerato un commento sbagliato , non adatto? O Insufficiente? O non degno del sito?
Io Vi rispetto e rispetto il Vostro compito e pertanto non potendolo influenzare , faccio l'unica cosa che posso fare : non essere d'accordo.
E' un problema mio , quindi , che risolvo a modo mio , non scrivendo più ,
ciao e grazie.

Ultima risposta 13/05/2004 21.28.49
cluca  @  28/04/2004 12:04:06
Ragazzi, mi dispiace, ma questo film mi ha fatto letteralmente ******.
Sono andato al cinema con tutte le più buone intenzioni, ma vedere una pellicola che sembra un fumetto giapponese mi ha lasciato deluso.
Mi è piaciuto Le Iene, Pulp Fiction e a suo modo anche Jackie Brown, ma con questo film Tarantino sembra un malato di mente

Ultima risposta 13/07/2004 17.45.24
JoJo  @  16/03/2004 10:01:31
Quando un film inizia e tu incominci a ridere e finisce che tu stai ancora ridendo vuol dire che è veramente un film notevole. Tarantino pesca a piene mani dai b movie, in particolare giapponesi, ma rieccheggia anche qualcosa degli spaghetti western made in italy, ma reinventa tutto con il suo stile particolare ma inconfondibile. Un film con tanta di quella violenza da renderla surreale, ridicola, un film in cui si sente in continuazione il riecheggiare della risata del regista stesso, che si deve essere divertito come un matto a girare questo film. Uno dei migliori (se non il migliore) film del 2003.

Ultima risposta 24/04/2004 09.16.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  17/01/2004 18:11:30
Nel film manca la genialità dialogica con la quale Tarantino mi aveva lasciato senza fiato in pulp fiction. Del resto il film non è certo impostato sul dialogo, inoltre forse sbaglio a paragonarlo con gli altri film del regista. Per darne una valutazione in sè, è veramente bello, ben fatto, ricco di riferimenti cinematografici e non. Gli effetti sono spettacolari, quando Uma combatte e ne ammazza 200 è una goduria incredibile, una scena scioccante realizzatta in maniera assolutamente impeccabile. Nel film si respira vendetta, una vendetta crudele, fredda e nonostante tutto nobile, giusta sebbene sia un completo bagno di sangue. Il mio 8 è dato dal fatto che sono in attesa della seconda parte per poter dare un voto complessivo. In effetti il fatto che sia diviso in due parti lo rende meno piacevole di quanto avrebbe potuto essere se fosse stato intero. La mia ipotesi sul secondo è che sarebbe un'idea non malvagia se terminasse con l'idea di un futuro scontro di vendetta finale tra la bambina della ragazza di colore che Una ammazza all'inizio e sua figlia. che ne pensate?

Ultima risposta 18/01/2004 10.09.49
Meckwarrior  @  15/01/2004 15:01:12
che schifo...dico solo questo per non elencare le centinaia di *******te che ci sono...

Ultima risposta 13/07/2004 17.48.19
Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/01/2004 20:47:51
Geniale l'idea di realizzare un 'manga' con attori in carne ed ossa. Operazione riuscita perfettamente. Sangue e violenza a 'go-go' ma anche molta intelligenza e ironia (basti citare la canzone di apertura del film: Bang bang!). Certo 'Le iene' era un'altra cosa ma ora Tarantino è diventato una sorta di icona e si vuole divertire.. anche a prenderci in giro!

Ultima risposta 14/01/2004 14.35.49
The One  @  10/01/2004 15:10:48
non capisco perchè enfatizzare al massimo un film solo perchè è di tarantino?Il film è violento,ben curato,povero di trama è di risvolti(sperando che vengano svelati nel continuo)ricco di azione con un misto di manga giapponese.Il film è bello perchè piace,ma sicuramente se il regista non fosse stato tarantino il film sarebbe stato criticato e presto dimenticato.Questa è una dimostrazione di come un film,benchè con una trama banale e priva di significati e risvolti possa essere visto nell'ottica della genialità del suo regista e valutato tale.Ripeto il film è bello,ma valutatelo nell'ottica di uno dei tanti film d'azione in giro,che può piacere come non può piacere, non come un capolavoro dato dalla fama del suo regista come molta critica tende a valutare.

Ultima risposta 21/01/2004 14.32.01
gino di dinacci  @  09/01/2004 02:45:57
Un passo indietro rispetto a Jackie Brown. Tarantino sembra voler imitare se stesso attraverso quegli stessi cliché che genialmente ha inventato. E' come se volesse accontentare il suo pubblico concedendo esattamente ciò che questo si aspetta da lui. E' come se volesse dire: "volete il sangue? Adesso vi servo io per bene!". Geniale ancora una volta però le contaminazioni tra generi alti e bassi (sorprendenti anche le musiche, tra cui è riuscito a inserire anche un tema - quello del fischio - di Bernard Herrmann). Ok, non discuto la vivacità e la felicità di certi momenti. Quello che mi lascia perplesso è la banalità (diversamente dai film precedenti) della struttura narrativa: un struttura piatta da videogame, ogni quadro un mostro da abbattere. Infine trovo infelice l'idea di dividere il film in due: molto meglio sarebbe stata una percezione unitaria. Di che avevano paura? della lunghezza? Via, se c'è un autore che non annoia, questo è Tarantino. Divertente.

Ultima risposta 17/01/2004 01.09.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  04/01/2004 11:53:59
Questo è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O, SPLENDIDO, MERAVIGLIOSO, SUBLIME, INCANTEVOLE, ALLEGRO, DRAMMATICO, AVVENTURA, AMORE, ODIO, DISPERAZIONE. Quentin mescola sapientemente tutti i generi ottendo il SUO genere, uno stile unico ed inconfondibile, come si vede già dalle prime scene. Io ho visto già il trailer del presente sul sito giapponese e sulla colonna sonora( non vedetelo sull'ultima perchè svela molto del 2)e devo dire che sarà meglio del primo per noi fans di tarantino. Per la colonna sonora c'è poco da dire, una capolavoro di tecnica, molti detrattori dicono che non ci vuole niente ad assemblare una serie di canzoni già esistenti, ma se così fosse, come mai è l'unico regista in grado di mescolarle sapientemente?
the.niko@tiscali.it x chiunque voglia scambiare opinioni

Ultima risposta 23/12/2006 14.24.28
Invia una mail all'autore del commento Dirk Pitt  @  30/12/2003 11:38:47
Chi ama Tarantino come me lo apprezzerebbe, sicuramente non ci vedo una donna a fare tutto quel trambusto...e non per achilismo, solo che mi hanno un po stufato le varie Tomb Rider, Charlie's Angels e così via sono un po ridicole. Ma il film non ti fa staccare gli occhi dallo schermo nemmeno un secondo e la violenza di Tarantino è unica.
E poi ti lascia voglioso di vedere il seguito.
Genere Pulp-fiction, da non perdere!!!!!

Ultima risposta 10/02/2004 21.43.40
elisa  @  29/12/2003 21:25:47
Fa schifo!

Ultima risposta 02/05/2004 14.57.31
Invia una mail all'autore del commento GENNY  @  28/12/2003 13:27:59
Solo dal genio visionario di Tarantino poteva scaturire un simile capolavore,un omaggio al cinema di Kung-fu che furoreggio' a cavallo tra gli anni 70 e 80, musiche meravigliose inquadrature e scelta degli scenari in grado di ipnotizzare lo spettatore,i lampi di genio sono numerosissimi uno fra tutti la scelta di aggiungere una scena in stile anime.Molti hanno criticato la violenza senza capire che Tarantino abbondando in scene truculente vuole dissacrare la violenza e non compiacersene .Capolavoro

Ultima risposta 29/12/2003 23.33.17
#Ashram#  @  26/12/2003 23:42:59
Non capisco perchè film del genere negli anni '70 erano considerati B movies e ora capolavori

Ultima risposta 02/05/2004 14.58.57
Invia una mail all'autore del commento Zarathustra..  @  18/12/2003 23:27:20
Pensate a tutti i flm (Bruce Lee, spaghetti Western, Yakuza movie di serie B,....), i cartoni animati,i telefilm, i fumetti che avete visto da bambini, aggiungetevi tutte le passioni, le turbe, le fissazioni mischiatele insieme legandole con una semplice storia di vendetta condite con un po' di sano pulp ed ecco KILL BILL!
Da questo punto di vista si può sicuramente dire che Tarantino si è creato il capolavoro personale. Dal mio punto di vista troppo combattimento e poco genio ma.......aspettiamo di vederne la fine.

Ultima risposta 23/12/2003 14.00.09
Larisa  @  14/12/2003 10:31:42
Se non avessi visto dogville lo elegerei sicuramente film dell'anno. Tutti i registi che vogliono seguire la moda del momento e spezzare in più di una parte i film dovreddero prendere lezioni da Quentin, non c'è una scena di troppo. Gli occhi di Uma sono sempre perfetti. Siamo avanti sia ad un genio che ad un capolavoro...Il 10 lo riservo aspettando il volume 2

Ultima risposta 15/12/2003 18.16.57
totamealand  @  11/12/2003 10:40:19
un'altra perla di quentin.. che noia senza i suoi film!!! ho sentito che sta gia girando un'altro film sui fratelli vega o qualcosa del genere!! qualcuno può darmi conferme o smentite?? hola

Ultima risposta 29/12/2003 16.02.50
bradipo  @  10/12/2003 21:40:18
Ho appena finito di ascoltare Bang Bang (il pezzo iniziale del film)... che brividi! Il connubio tra musica e immagini nel film come sempre è PERFETTO; al di là di questo però stavolta di Tarantino mi ha colpito (tanto) la capacità di saltare senza troppi problemi da una situazione drammatica, come il racconto animato o la storia personale di Uma Thurman (bella da fare quasi paura), ad una situazione grottesca come quella dei combattimenti finali inzuppati letteralmente di sangue. Bravo Quentin, mi hai dato emozioni come la prima volta che ho visto Pulp Fiction! Lo avete notato il clichè del bagagliaio?
Proposta: uniamoci nella speranza che almeno il prossimo anno i maledetti Boldi e De Sica non vengano a romperci le palle con il loro film di natale... so che non c'entra niente, ma è più forte di me!

Ultima risposta 18/12/2003 23.43.43
Inn10  @  10/12/2003 01:12:18
Sarà pure lo stile di Tarantino ma qualcuno sa spiegarmi perchè
una bambina che vede uccidere la mamma non piange, non strilla
e non sembra avere la minima emozione?
Forse l'odiava e non vedeva l'ora che qualcuno la eliminasse.
O forse sono io che non ho colto la tale citazione o quel senso
vagamente surreale che Tarantino voleva trasmettere.
Inoltre l'abbuffata di sangue io l'ho trovata nauseante e noiosa
non bastavano i giapponesi con i loro film a rendersi ridicoli
ci voleva anche uno che li prendesse per il c... cosi.
Verrebbe da chiedersi: Ma quando se lo comprano un bel mitra i giapponesi?
Visto che sono cosi negati con le arti marziali.
Bo! Comunque vediamo il 2° volume magari ci capisco qualcosa
Dite quello che volete ma a me non è piaciuto

Ultima risposta 21/07/2011 12.22.38
greenday2  @  07/12/2003 20:49:43
Mi spiace gente ma qua siamo di fronte a un capolavoro! Tarantino e' un genio e come tutti i geni e' parecchio originale. Come sempre ci prende in giro tutti quanti alternando le classiche scene pulp a situazioni grottesche(per esempio il dilaogo fra Hanzo e il suo assistente). Fantastico lo stacchetto hentai e le scene in bianco e nero. Direi splendida la colonna sonora. Un chiaro omaggio ai tipici film di Bruce Lee degli anni '70(notare la tutina gialla!!) :))) Non vedo l'ora di vedere la seconda parte! p.s. secondo voi quanti arti ha lasciato alla sfortunata?? ahahaha

Ultima risposta 10/12/2003 14.38.41
Er ventresca  @  29/11/2003 01:45:13
L'ultimo film che ho visto così brutto (se non di più...) è stato "I tenebaum"...
Un film davvero povero, la grandezza della regia cede il passo alla pochezza del film in generale, che spazia su tutti i fronti (si sfocia persino nel cartoon!) per poter destare attenzione al cinespettatore. I dialoghi sono assurdamente noiosi e stupidi. Pessimo, davvero pessimo!

Ultima risposta 13/12/2003 19.28.44
Maximus X  @  27/11/2003 01:30:46
Semplicemente geniale!!Tarantino dimostra una volta di + le sue straordinarie qualità con questo eccellente esempio su come sia possibile mischiare vari generi e tirar fuori un capolavoro assoluto!
Nn vedo l'ora ke esca il seguito...
Ah,dimenticano...Uma Thurman è sensualissima e incredibilmente adatta alla parte!!!Lei merita un bel 10!!!

Ultima risposta 03/12/2003 00.05.24
IsaB.  @  24/11/2003 13:05:15
Non vedo l'ora di vedere non solo la 2.parte,ma pure la prima che ho visto appena due giorni fa!Già galvanizzata prima che iniziasse il film,lo stile pulp creato da Tarantino è stato assolutamente riconfermato,tanto da farmi passare il w-end riguardandomi Le Jene e Pulp Fiction!Entusiasmate!Un mix di stili tra primi piani alla Sergio Leone i cartoni hentai (gli amatori avranno riconosciuto il nome dell'autore,maestro nel genere);la ragazzina prototipo di lolita jap dei giorni nostri,Uma Thurman (sole lei,bravissima e ironica, può interpretare Tarantino) in versione femminile di Bruce Lee vendicatore(forte però le maschere di Kato!);la musica mitica,e ci risiamo mi andrò a comprare il cd;tanto di quel sangue,io che non riesco a guardare le trasmissioni di medicina in tv da quanto mi fa schifo, che qui mi faceva quasi ridere (la violenza portata all'estremo,ridicolizzata).Insomma,non si possono trovare morali e significati in un film del genere.E' trash,è esagerato,è geniale.E' tutto da godere. Unica cosa che non ho capito (chi me la spiega seriamente pf?)al suo risveglio dal coma,lei si è guardata i palmi delle mani ed ha esclamato: 4 anni!scusate ma si può vedere dai palmi delle mani lo scorrere del tempo?esperti di chiaroveggenza, please confirm.Ciao e per i fan di Quentin Tarantino che non hanno ancoravisto il film:precipitatevi!

Ultima risposta 26/11/2003 13.08.57
solaqui  @  17/11/2003 18:48:16
Sconvolgente...ecco l'unica parola che mi viene in mente per descrivere il film di Tarantino. Un regista a dir poco geniale che sa osare ogni volta che esce un suo nuovo film. Uno sperimentatore quasi unico nel suo genere.
Sono entrato al cinema con l'idea di veder un determinato film, dopo aver visto sia pulp fiction che il troppo sottovalutato Jackie Brown, due film che come struttura e satira sono molto simili. Invece Tarantino ha saputo sorprendermi piu` di una volta. All'inizio con l'inquadratura della casa volutamente fittizia, succesivamente dirigendo un capitolo completamente realizzato in puro stile anime, con il combattimento con gli 88 folli dove utilizza vari effetti visivi, come passare dal colore al bianco e nero o mostrare il combattimento attraverso le ombre di un paravento. Per non parlare del fatto che e` riuscito a costruire un cattivo carismatico semplicemente facendoci vedere solo le mani e facendoci sentire solo la voce. La visione del film poi la consiglio a tutti quelli appassionati di cinema. Numerosi sono i rimandi al cinema nostrano di Sergio Leone e al cinema made in Hong Kong ed ai suoi precedenti film (andatevi a rivedere la scena di pulp fiction quando Uma descrive le "volpi forza cinque") ed e` un impresa titanica riuscire a cogliere tutte le sue citazioni.
Per coloro che lo denigrano adducendo al fatto che il film sia poco realistico o privo di idee originali, rispondo con la frase "non avete capito che era intenzionale" (Parole di tarantino.... "il mio film vuole essere un omaggio ai film che hanno contribuito a fomentare la mia passione per il cinema").
P.S.: la colonna sonora e` eccezionale e da questo punto di vista perlomeno concorderete che Tarantino non tradisce mai.

Ultima risposta 23/11/2003 19.35.53
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»