just 6.5 regia di Saeed Roustaee Iran 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

just 6.5 (2019Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUST 6.5

Titolo Originale: METRI SHESHO NIM

RegiaSaeed Roustaee

InterpretiPayman Maadi, Navid Mohammadzadeh, Parinaz Izadyar, Farhad Aslani, Hooman Kiaie

Durata: h 2.10
NazionalitàIran 2019
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Saeed Roustaee

Trama del film Just 6.5

La polizia è sulle tracce di un signore della droga di nome Naser Khakzad. Quando riesce finalmente a catturarlo, questi cerca ogni modo possibile per scappare e salvare la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Just 6.5, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2020 21:08:09
   8 / 10
Just 6.5, cioè sei milioni e mezzo di tossicodipendenti nella repubblica islamica dell'Iran. Un cifra da capogiro, considerando che stiamo parlando di un regime molto proibizionista come quello degli ayatollah iraniani, in cui nel corso degli anni c'è stato un aumento esponenziale di consumatori malgrado la pena di morte prevista solo per il consumo, adesso mitigata ma non abrogata, con l'ntroduzione della modica quantità. Il percorso di questo film riesce a coniugare molto bene sia l'aspetto della denuncia di un fallimento delle politiche sociali adottate per contrastare tale flagello, sia quello di genere con l'utilizzo di una chiave poliziesca e poliziottesca che porta l'inchiesta della polizia dal semplice consumatore fino al boss della droga passando per quadri intermedi del traffico. La trama ha qualche piccolo cedimento nella parte centrale, colpa di una narrazione che tende ad essere dispersiva, tanto è la carne sul fuoco, ma va dato atto di un buon ritmo e di una buona regia che tengono botta per la sua considerevole durata. molto belli alcuni scenari come la bidonville iniziale con il suo campionario tragico di umanità drogata e le celle sovraffollate nella struttura detentiva. Un film che si avvale anche della presenza di un'ottima interpretazione di Payman Maadi, ma non solo. Peccato che sia passato inosservato all'ultima rassegna veneziana presso Orizzonti, perchè avrebbe a mio pare meritato considerazione per ciò che riguarda l'aspetto visivo e dei contenuti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net