jungle fever regia di Spike Lee USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jungle fever (1991)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUNGLE FEVER

Titolo Originale: JUNGLE FEVER

RegiaSpike Lee

InterpretiWesley Snipes, Annabella Sciorra, Spike Lee, Ossie Davis, Ruby Dee, Samuel L. Jackson, John Turturro

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 1991
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Jungle fever

Flipper Purify, un architetto di colore, sposato e con una figlia, ha una storia con la sua segretaria bianca Angie. Oltre al problema dell'adulterio, a complicare tutte le cose, c'é il problema del colore della pelle. Entrambi gli amanti saranno, infatti, emarginati dalle rispettive comunità..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (27 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jungle fever, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/05/2010 11:07:05
   7½ / 10
Una relazione extraconiugale per raccontare di pregiudizi razziali nella New York degli anni ’90.La storia tra l’architetto nero,un poco incisivo Wesley Snipes, e la giovane segretaria italo-americana,la brava Annabella Sciorra, è un punto di partenza per sondare dicerie e stereotipi che affliggono la società multietnica americana,divisa non solo in classi sociali ma anche in profonde distinzioni razziali.
Il pandemonio che scaturisce nell’ambito delle due comunità ,una volta resa nota la relazione, ben evidenzia una xenofobia latente,alimentata da stereotipi basati su ignoranza e timore del confronto con il “diverso” ,mascherata troppo spesso da un’ipocrita tolleranza.
Spike Lee adotta toni che fondono con vivacità tragedia e commedia,non si schiera proponendo una visione manichea,suddividendo quindi le colpe e lasciando in sospeso le cause scatenanti.
Semplice curiosità,desiderio di avere una compagna bianca e quindi di raggiungere una posizione pubblica considerata di rilievo,attrazione verso un individuo culturalmente più preparato e abbiente rispetto le canoniche frequentazioni,motivazioni che Lee sembra alimentare tenendo molto sul fondo la componente più romantica.Non per un proprio giudizio pessimista sulla possibilità di un funzionale legame interrazziale ma per le barriere che esso incontra,per le difficoltà oggettive che si sommano a quelle generate da un rapporto già precario in quanto clandestino e probabilmente determinato da un’attrazione transitoria.
Uno spiraglio di luce arriva da un solo individuo,Paulie,il bravo John Turturro,il quale sembrerebbe rappresentare quello spirito anticonvenzionale attraverso cui abbattere ogni divergenza.
Importante il cast tra cui spiccano la performance sopra le righe del tossico Samuel L. Jackson e dei grandi vecchi Ossie Davis e Antonhy Quinn,piccolo ma scurrile ruolo per Halle Barry.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net