jumanji regia di Joe Johnston USA 1995

jumanji (1995)

locandina del film JUMANJI

Titolo Originale: JUMANJI

RegiaJoe Johnston

InterpretiRobin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth

NazionalitàUSA 1995
Generefantasy
Tratto dal libro "Jumanji" di Chris Van Allsburg
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Jumanji

Jumanji è un gioco antico, magico, passato attraverso i secoli. La sua particolarità è che quando qualcuno lo comincia tutto il suo mondo ne è invaso, finché la partita non finisce. Alan e Sarah, nel 1969, si imbattono nel gioco e lanciano i dadi. Così Alan viene risucchiato nel mondo surreale di Jumanji, e vi rimane intrappolato per ventisei anni. Quando finalmente si libera, deve ritrovare Sarah perché la partita si possa concludere. Altrimenti sarà Jumanji a prendere il sopravvento, con la sua giungla, gli animali e gli altri suoi abitanti.

Film collegati a JUMANJI

•  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018
 •  JUMANJI - THE NEXT LEVEL, 2019

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Jumanji, 182 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  09/04/2006 13:34:26
Cinque, ma solo per come mi ha fatta ridere il povero Bentley, le sue sclamazioni ed espressioni.
Da segnalare una giovanissima Kirsten Dunst che proprio imprevedibilmente, nel futuro, sarebbe diventata la fidanzata dell'Uomo ragno.
Molto poco approfondito il conflitto tra padre e figlio.
All'epoca, ormai, gli effetti speciali erano già all'avanguardia, ma Joe Johnston non ha le capacità di Spielberg, e spesso tutto è un po' ridicolo.
Bravo comunque Robin Williams, in un ruolo non nuovo per lui. Basti pensare a 'Capitan uncino'.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:56:00
Divertentissimo Action-avventura con il bravissimo Robin Williams e effetti digitali niente male.

Living Dead  @  16/03/2006 20:42:33
divertentissimo!!!
davvero bello e originale!

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  09/03/2006 15:23:47
bellissimo!!! l'ho rivisto dopo tanto tempo e mi è piaciuto di +!

regista  @  09/02/2006 16:18:47
alesfaer  @  31/01/2006 08:21:00
l'ho visto tante volte da bimbo

No Mercy  @  31/01/2006 00:06:44
Avventura davvero molto simpatica e ben fatta,piena zeppa di ottimi effetti speciali, si lascia guardare con piacere per una serata senza troppe pretese...consigliato agli amanti del genere!

alien1983  @  31/01/2006 00:03:07
davvero eccellente, un filmone coi fiocchi.

tavullia86  @  21/12/2005 22:36:00
Una bella fiaba....se la rifanno in tv magari la riguardo...

phoenix74  @  20/12/2005 15:01:19
davvero un bel film. originale e con n grande robin williams

Hugolino  @  07/12/2005 16:24:06
Una ****ta Pazzesca! orami storico!

KANE  @  04/10/2005 15:23:32
film divertente per una serata tranquilla, quel tanto di avventura, di larità e di favola moderna. bravo Robin Williams adattissimo ad interpretare questo personaggio!!
buoni indubbiamente gli effetti speciali che cominciano ad essere abbastanza datati!

werther  @  02/10/2005 18:28:50
Gran bel film di azione-fantascienza con una trama originale e anche vari momenti di divertimento. Bravo come al solito robin williams.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 17:41:33
Gli effetti speciali non sono perfetti, anche perchè il film è del 1995. La trama molto originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  16/06/2005 13:14:20
sarebbe un 6,5 ma bisogna pensare anche gli effeti speciali

Iris '91  @  13/06/2005 20:35:22
secondo me il film è mlt originale, m è piaciuto, Robin Williams è bravissimo e poi Kirsten Dunst è identica ad adesso! guardate spider man!!

alexw  @  13/06/2005 19:20:07
Quanto tempo è passato da quando lo visto però me lo ricordo ancora come se fosse ieri. Che carina Kirsten da piccola

Shadow  @  08/04/2005 17:41:28
sarà che lo so a memoria xkè quando uscì diventò l'ossessione di mio fratello piccolo che lo guardava circa 10 volte al giorno ma sono affezionata a questo film
è molto carino e l'idea è originale

vale46  @  18/03/2005 02:52:07
l'idea è veramente geniale... peccato xkè non è stata sviluppata come avrebbe meritato... si perde molto nella 2a parte

Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/03/2005 03:10:54
Filmetto con effetti speciale mirabolanti per l'epoca.
Godibile.

desi  @  27/02/2005 18:19:47
Forse meriterebbe di più. Diciamo che è un bel sei e mezzo.
Perchè è originalissimo e Robin Williams è l'attore perfetto per questo film.
Vi immaginate se il vostro gioco da tavola prendesse vita.....!?!
Lo consiglio ai più piccoli.
Carino

andy82bof  @  25/01/2005 20:20:25
Giustifico l'8: il film è magnifico nell'idea della storia...insomma se siete appassionati di vecchie soffitte e di giochi in scatola, questo film è un must! Poi finalmente un Williams lontano dal melenso!
Per passare una bella serata senza tanti pensieri

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3