jumanji - benvenuti nella giungla regia di Jake Kasdan USA 2017

jumanji - benvenuti nella giungla (2017)

locandina del film JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Titolo Originale: JUMANJI: WELCOME TO THE JUNGLE

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Rhys Darby, Alex Wolff, Madison Iseman, Marc Evan Jackson, Ser'Darius Blain, Morgan Turner, Ivory J. Taylor, Missi Pyle, Maribeth Monroe, Tim Matheson, Juan Gaspard, Bobby Cannavale, Sylvia Jefferies, Friday Chamberlain, Danny Pardo, Natasha Mayet, Ruby Bustamante, Virginia Newcomb, William Tokarsky, Maiya Boyd, Jonnah-Blaine Bowling, John Archer Lundgren, Mason Guccione, Ted Williams, Najah Jackson, Maddie Nichols, Tracey Bonner

NazionalitàUSA 2017
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - benvenuti nella giungla

Quattro liceali in punizione trovano una vecchia console per videogiochi nei seminterrati della scuola. Incuriositi dal gioco vintage ambientato nella selvaggia giungla di Jumanji, si prendono una pausa dalle pulizie e iniziano la partita. Una volta premuto il tasto start, i ragazzi scoprono con orrore di essere stati risucchiati dentro al gioco, e per di pi¨ con le sembianze adulte degli avatar selezionati. Il secchione del gruppo ci guadagna la prestanza fisica dell'esploratore Smolder Bravestone (Dwayne Johnson), mentre l'atleta tutto muscoli deve adattarsi alle gambe corte e alla mente galoppante dello zoologo Franklin "Moose" Finbar (Kevin Hart). E se la ragazza timida e riservata si ritrova con addosso gli abiti succinti della letale guerriera Ruby Roundhouse (Karen Gillan), alla bella della scuola tocca abituarsi a quelli extra large del grassoccio professor Shelly Oberon (Jack Black). I quattro scoprono presto di essere finiti in una folle prova di sopravvivenza, dove l'unico modo per tornare alla realtÓ Ŕ portare la pedina del giocatore - l'avatar in questo caso - alla vittoria. Guai a innescare il game over, o si rischia di restare bloccati nella giungla come Alan Parrish vent'anni prima.

Film collegati a JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

•  JUMANJI, 1995

Voti e commenti su Jumanji - benvenuti nella giungla, 42 opinioni inserite

horror83  @  30/01/2019 15:56:07
Un po' me lo aspettavo che sarebbe stato un filmetto senza pretese. Sinceramente preferisco quello del 1995 (che anche quello non è un capolavoro). Un filmetto simpatico, e per passare una serata senza impegno! The rock ormai è ovunque e Jack Black ti strappa sempre qualche risata! Sufficiente!!!

Alexein  @  28/12/2018 14:44:56
Divertente, piacevole. Attori protagonisti degli avatar in grande forma e ben calati nella parte.

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:30:57
Ammetto vergognosamente di non aver mai visto lo storico, primo episodio, ma questo film l'ho trovato divertente ed appassionante.
Dwayne Johnson è l'attore perfetto per questi film, perché sa coniugare scene d'azione (per quanto smisurate e fuori da ogni logica) ad una simpatia innata.

SANDROO  @  23/09/2018 00:28:52
Simpatico, soprattutto l'idea del videogioco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/09/2018 18:51:35
Dopo aver azzeccato il modo in cui il gioco in scatola Jumanji viene "attualizzato" in gioco da console e l'originale idea degli avatar, questo sequel (?) si trasforma poi in un adventure movie stupido e banalissimo. Per rendere bene l'idea sembra molto uno di quei film per l'home video che vengono trasmessi alla domenica pomeriggio su Italia 1. Non può essere risollevato neanche dalla presenza di The Rock (che sembra il nuovo punto di riferimento del cinema d'azione americano)e del sempre istrionico Jack Black.
Davvero brutto.

Kyo_Kusanagi  @  16/09/2018 20:37:50
Nonostante il carisma di The Rock e la simpatia di un effemminato Jack Black era davvero una missione impossibile misurarsi con l'originale e in un certo senso a parte qualche citazione forse neanche ci tenta, prova ad intrattenere
e strappare qualche sorriso ma manca però di quella magia e fascino che aveva la pellicola di Robin Williams.Buone comunque alcune trovate,come quella degli avatar e della logica da videogame.
Da vedere proprio se non ce di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2018 12:05:51
L'effetto del film cult anni 90 svanisce appena arrivati nella jungla.
Il rinnovamento dal gioco da tavola ai videogame è solo accennato per lasciare spazio alla solita avventura fracassona con pochissime idee. E il mondo di Jumanji? Dove sono i mostri? Dov'è finita la magia?
Scadente

adrmb  @  05/09/2018 20:42:39
Filmazzo d'intrattenimento moneygrabber puro, con tutto lo svolgimento, cedimenti di sceneggiatura, banalità e retorica del caso (per non parlare di ovvie e prevedibili virate trash).
Eppure...
Film che personalmente ho trovato godibilissimo dall'inizio alla fine; è pur vero che di Jumanji ha solo il nome, è pur vero che il videogioco non riesce a replicare l'atmosfera misteriosa del gioco da tavolo(o forse la sentivo tale perché ero bambino), ma non è stata in fondo una gran perdita: dopo l'inizio intrigante Jumanji smetteva di pigliarmi, ergo non è stato poi 'sto grande sacrificio.
Piuttosto, molto carina e sufficientemente divertente l'idea del flashback videogiocoso vissuto in prima persona dai protagonisti e (questa sì, m'ha fatto abbastanza sbellicare) l'idea dei personaggi non giocabili che ripetono sempre le stesse frasi.
Comunque il tutto non ha impedito di riportarmi alla mente un vecchio film di Scooby-Doo intitolato 'Scooby-Doo e il viaggio nel tempo' che fondamentalmente raccontava la stessa identica storia, con livelli, boss finale e tutto, film che mi garbava da piccolo e col quale sono cresciuto, quindi questo strascico infantile forse ha addirittura contribuito a rendere più digeribile il film, almeno per me.

simonpietro92  @  18/08/2018 21:53:36
Pensavo potesse essere almeno divertente. Non c è una cosa bella. Sceneggiatura scritta in un ora, attori mediocri, regia pessima, animali in computer grafica che sembrano troppo staccati dal resto della pellicola. Poi non hanno sfruttato i bei spunti del primo capitolo e stravolgendo tutto hanno creato un modo tutto tranne che fantasy.. è questa una delle cose più fastidiose.
La danza del combattimento è il punto più basso del cinema

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  25/05/2018 08:38:41
Effetto novità del precedente non esiste più e sinceramente non era granché neanche il primo. Più che jumanji sembra incrocio lara croft e indiana Jones. Black sempre simpatico e divertente mentre The Rock sempre meglio nelle commedie. Giusto se volete passare due ore a cervello spento.

dagon  @  28/04/2018 09:54:49
Reboot? Remake? Sequel? Boh... fatto sta che l'ho torvato veramente mediocre. 2 ore di gente che strabuzza gli occhi, fa smorfiette, urla e gesticola (poi dicono degli italiani). Perchè The Rock abbia tutto questo appeal rimane un mistero colossale, per me. Il primo Jumanji non era un capolavoro, ma era un onesto divertissement con qualche spunto originale e curioso. Qui, invece, siamo nello scontato più spinto.

antoeboli  @  25/04/2018 12:44:07
Ero partito con diversi pregiudizi , visto che il primo Jumanji è stato e rimane , uno dei pilastri della mia infanzia , e anche di moltissimi altri .
Dopo la morte di Williams , mai mi sarei aspettato che tirassero fuori passati circa 20 anni , un sequel che dal trailer faceva presagire al peggio possibile .
Invece , sarà che produce il film Sony , che si occupa anche di videogames , oppure che uno dei sceneggiatori sia molto navigato nell'ambito videoludico , ma questo Jumanji molto moderno non mi è affatto dispiaciuto .
Anzi , levando la regia che non brilla, gli attori rimangono molto bravi , specie la controparte adulta , con un solito caxxuttismo the rock e un insieme di situazioni e dialoghi geniali .
Il voler passare dal gioco da tavolo al videogioco si rivela scelta azzardata , quanto intelligente per i tempi che corrono . Cercare di acquisire nuovi pubblico non dimenticando quello vecchio , con inserimenti e omaggi al Jumanji del 95' è fondamentale per mantenere anche una trama che segua un filo logico .

BlueBlaster  @  24/04/2018 12:06:08
Non è che fossi un fan sfegatato dell'originale ma quando uscì avevo 10 anni e per forza di cosa fa parte della mia memoria...il film del 95 aveva quel non so che di cupo mentre questo è tutta un'altra storia.
L'idea di aggiornarlo in versione videogioco non è male e funziona dall'inizio alla fine (complice il fatto che i giovani siano consapevoli di come muoversi nei videogiochi).
Il cast mi è piaciuto in toto (tutti molto simpatici con un Dwayne Johnson che conferma doti e versatilità specie nel genere commedia) persino Karen Gillan.
Nonostante non sia amante dell'action devo dire che mi ha intrattenuto discretamente dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2018 22:03:20
Il sequel di Jumanji più che strizzare l'occhio al suo predecessore pesca a piene mani dal mondo di Indiana Jones. Questo percorso al contrario, cioé dentro il gioco, si rivela poco brillante, povero di idee e quelle poche che ha sono tutte derivative da altre pellicole, come i motociclisti stile Mad Max. Forse l'obiettivo era quello di aggiornare in chiave moderna un gioco da tavolo in uno da console, ma l'elemento più comedy risulta in questo caso un po' sbiadito ed attori come Black e Hart incidono meno di quanto potrebbero. Certo, non c'è il Robin Williams della situazione ma gli sceneggiatori potevano inventarsi qualcosa di meglio. Spinge molto sul lato action ma lascia un po' da parte i personaggi.

TheLegend  @  21/04/2018 14:14:33
Film senza magia e fantasia.
Una mera operazione commerciale.

peppe87  @  06/04/2018 16:53:38
come spesso ultimamente accade agli ammericani ormai senza piu idee gli viene voglia di riprendere vecchie glorie per farci un sequel o un remake o non si sa cosa...
ste cose non si fanno, malandrini !!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:03:34
Sicuramente Non mi aspettavo di ritrovare le atmosfere del capolavoro ,ma qui siamo davvero andati fuori dalla magia di Jumangy.
jumangy è un gioco da tavola e resterà un gioco da tavola x sempre .
Cosa c'era dietro quella tavola era il segreto di jumangy perché distruggerlo .
Sono incazzato

biagio82  @  05/04/2018 22:07:10
per me sui livelli del predecessore.
io sono cresciuto guardando e riguardando il vecchio jumanji e guardavo con diffidenza questo sequel, ma devo ricredermi.
belli i personaggi, bellissima l'ambientazione nella jungla (con la citazione della capanna di alan, il personaggio di robin wiliams nel primo) e sopratutto bellissima la storia, che contestualizza benissimo i meccanismi dei videogiochi (i personaggi non giocabili che dicono solo poche frasi, le 3 vite, raffigurate cun i tatuaggi sugli avanbracci, le cutscene) e ottime gag, fatte da una comicità neache tanto scontata.
un film che intrattiene fin dal primo minuto che ha l'unico difetto nel ripetere lo schema del primo, ma ci passo sopra volentieri sopra visto il risultato finale

Wolverine86  @  26/03/2018 19:21:52
Pur adorando "the rock" non riesco ad arrivare alla sufficienza.
Il film cerca di sfruttare il tema jumanji ma è solo uno specchietto per le allodole: si parte bene, rivisitando il film del 1995 e attribuendogli una veste più "moderna".
Poi però diventa un film qualsiasi che perde ogni legame con il vecchio e, per di più, noioso.
Evitabile.

Ultima risposta 26/03/2018 19.52.50
Tempesta  @  19/03/2018 13:05:21
jumangy è un gioco da tavola e resterà un gioco da tavola x sempre .
Cosa c'era dietro quella tavola era il segreto di jumangy perché distruggerlo .
Sono incazzato

jek93  @  13/03/2018 22:10:47
Ennesimo reboot di questa epoca cinematografica satura di film che cercano di recuperare vecchie glorie del grande schermo.
Il nuovo Jumanji è effettivamente quello che ci si aspettava: divertente, comico e senza prendersi troppo sul serio.
Ovvio, non ha il fascino del Jumanji degli anni 90, ma è comunque un film godibile se si vuole passare una serata tranquilla staccando il cervello per due orette.

topsecret  @  13/03/2018 18:10:11
Dopo oltre vent'anni arriva il seguito di uno dei cult per ragazzi anni '90.
Una discreta avventura, con buoni effetti speciali, un cast di volti noti, un ritmo sostenuto e una storiella abbastanza semplice da intrattenere bene e senza fastidi.
Forse un po' troppo lineare e senza grandi colpi a sorpresa, ma prodotto ludico che riesce a fare il proprio dovere in maniera più che sufficiente.

Mattealus  @  12/03/2018 17:56:49
Finalmente un film d'avventura divertente con una comicità non forzata. Dura due ore e non le rivorrei indietro

piripippi  @  20/02/2018 10:37:50
poteva essere un discreto film ma si riallaccia per alcune situazioni al vecchio jumanji ed è un peccato davvero. si può evitare di vedere

fluke  @  14/02/2018 15:47:08
Bellissimo film. La storia di tre ragazzi normali con le difficoltà di inserimento e formazione di molti bambini e adolescenti che si trovano loro malgrado coinvolti in una atto terroristico. Per Eastwood è lo spunto per rispolverare la difesa dei valori occidentali quali la libertà e la responsabità individuale e le radici cristiane.
Bellissime le immagini dell'Italia per una volta non citata per la monnezza la camorra ed il degrado. Commovente la scena dell'attribuzione della onorificienza della Legion d'onore francese ai veri protagonisti che sono anche gli attori del film.
Citata la preghiera di San francesco "Dio rendimi strumento della Tua pace. Dove c'è odio, lasciami seminare amore; dove c'è ferita, perdono; dove c'è dubbio, fede; dove c'è disperazione, speranza; dove c'è oscurità, luce; dove c'è tristezza, gioia.
Da non perdere

Ultima risposta 17/02/2018 15.15.46
Burdie  @  10/02/2018 23:26:56
Trixter  @  02/02/2018 15:07:01
Questo film ha un unico scopo: intrattenere e divertire. E ci riesce egregiamente. Quasi due ore di spassose avventure con un Dwayne Johnson in parte, accompagnato da una combriccola di attori davvero niente male. Insomma, un paio d'ore di piena allegria e cervello in modalità "off".

cort  @  30/01/2018 00:13:38
film consigliato!!!seguito del film del 1995. prende una strada diversa, più comica e scanzonata, e fa bene perche il primo era difficile da ripetere come intensita(dove lo trovi un altro Robin Williams). la storia intrattiene e si fa seguire fino alla fine. effetti speciali solo discreti. attori(sopratutto quelli non presenti in copertina) abbastanza scarsi.

mabumba77  @  25/01/2018 23:46:24
Era andato al cinema un po prevenuto ed invece mi sono dovuto ricredere.Molto carino davvero.Jack Black e Kevin Hart sono i veri mattatori della pellicola.
Molto meglio di quanto credessi

daaani  @  25/01/2018 21:48:28
diffidente e senza grosse aspettative, mi ritrovo invece ad affermare che è stata una piacevole sorpresa.
Divertente e leggero!!!

Strix  @  21/01/2018 14:55:54
Onestissimo prodotto d'intrattenimento.

Fosse stato originale avrei dato anche di più, ma portando quel titolo l'eredità era tanta e francamente questo film non ha nulla di particolarmente rilevante, seppur qualche idea sia davvero ma davvero simpatica.

Remake di cui non si sentiva l'esigenza, nulla di eclatante o innovativo, ma tant è.

LucaT  @  17/01/2018 03:02:56
un film per ragazzi e non +
ma non penso adatto ai bambini
a tratti fa sorridere e intrattiene anche con qualche idea simpatica
ma tirando le somme -non ci azzecca-
e resta un filmetto banale nonostante il cast
e purtroppo un j-black veramente di poca cosa

mrmassori  @  16/01/2018 22:38:34
Veramente divertente questo Film! battute e attori molto esilaranti e bella l'idea del videogioco sviluppato nel mondo di jumanji. Inoltre l'ho trovato educativo e intelligente. Ottimo intrattenimento

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/01/2018 14:20:29
Ciao a tutti. Visto domenica sera all'Uci. Non ha praticamente niente a che vedere con il primo film con Robin Williams, se non il gioco. Comunque è divertente la simmetria tra personaggi reali ed avatar. Strappa diverse risate, non volgari né spinte. Unico neo:

Comunque intrattiene e questo basta.

Ultima risposta 21/01/2018 11.55.10
Davide  @  14/01/2018 13:01:20
Ha poco a che vedere con il precedente film a parte il gioco le sue regole e sinceramente gli attori giovani avrebbero potuti prenderli un po' più carini... Detto questo, film divertente che vale la pena vedere

Wilding  @  13/01/2018 12:14:53
A me è parso il seguito di "Viaggio nell'isola misteriosa" del 2012 più che di Jumanji di 20 anni fa. Di quel capitolo resta infatti ben poco, direi nulla, "oggetto" protagonista compreso. Resta una pellicola rilassante e assai piacevole.

David94  @  10/01/2018 22:59:21
Quando ho visto il trailer mai e poi avrei pensato di entrare in sala a vedere questa pellicola. La paura che potesse infangare il capolavoro del 95 era troppa. Poi ho letto le recensioni, e ciò mi ha spinto a provare a vederlo e ne sono rimasto decisamente soddisfatto. Non é affatto una parodia del predecessore, come temevo, ma é un film leggero, molto divertente ( alcune scene sono davvero esilaranti), con una trama banalotta ma coinvolgente. Ideale per qualsiasi etá. Le due ore volano in un soffio!

pak7  @  08/01/2018 23:29:41
Non era tra le priorità da vedere al cinema, ma è capitato. Ideale per un paio d'ore a cervello spento. In effetti è un vero e proprio sequel del primo e indimenticabile Jumanji con Robin Williams.
Non vuole rivoluzionare nulla, ma diverte in maniera discreta con i 4 personaggi davvero ben caratterizzati.

EddieVedder70  @  07/01/2018 20:48:09
Per fortuna non si fanno paragoni con il cult del 1995, dal quale prende solo il gioco e parte delle regole. Questa volta è un film d'avventura in realtà virtuale (....ops iperreale), con buona dose di comicità e qualche passaggio dedicato alla crescita. Film leggero, poco impegnativo che probabilmente con 30 anni in meno avrei apprezzato

john doe83  @  03/01/2018 23:35:32
Film di puro intrattenimento, divertente e leggero. Bravi tutti i 4 protagonisti. Contento che sia un sequel diretto del primo ma che non sia stato assolutamente invasivo verso il suo predecessore, anzi abbia cercato di omaggiarlo.

Manticora  @  03/01/2018 17:03:39
Il primo film dell'anno mi sorprende piacevolmente, dopo quella ciofeca di star wars, jumanji si rivela un sequel (perchè è un sequel, non un remake) di miglior fattura e un commedy-action-movie che riesce in quasi tutto. Il cast è ottimo, tralascio l'ottima prova di The Rock ormai l'attore di origini hawaiane riesce a dare spessore e personalità a qualsiasi film partecipi. Jumanji si regge in buona parte sulle sue larghe e muscolose spalle, e per un attore principiante che faceva il wrestler a 45 anni non è poco. La recitazione funziona sia nelle situazioni comiche che in quelle puramente action. Il secondo personaggio funzionale e Karen Gillian per cui ho un debole lo ammetto. L'attrice inglese finalmente recita senza make-up come nei guardiani della galassia, e riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, sia come icona sexi, che come spalla action, inoltre è un avatar al contrario del personaggio che vive nel mondo reale. Il terzo personaggio se la gioca con Jack Black, alias la ragazza sexi della scuola, un rovesciamento non da poco. Kevin Hart invece è anche lui la spalla comica, ribaltando il suo ruolo nella realtà, ovvero il giocatore di footbaal tosto ma arrogante. Hart riesce a non diventare una macchietta anzi il suo ruolo è sinergico. Oltre alle battute veramente azzeccate, quella della pisciata è una di queste, la storia scorre via facilmente con momenti di pura action che non annoiano. La sceneggiatura scritta a otto mani è un mix perfetto, l'unico problema è il finale, quando si ritorna nel mondo reale, è qui la parentesi sentimentale è una lungaggine di cui secondo me si poteva ridurre molto l'apporto. Comunque al di là di questo il film intrattiene, diverte e nonostante sia un leggero blockbuster mette sul piatto tutto quello che ha da offrire. I sequel potranno sicuramente rendere più ampio l'universo di Jumanji e la Sony ha indovinato il rilancio di un franchise che può essere molto divertente.

araujo712  @  03/01/2018 15:47:28
Buon film, simpatico e incalzante! Me lo aspettavo meno scherzoso ma Ottime le recitazioni di jack black, the rock e kevin hart.
Da vedere per trascorrere una serata piacevole!

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta