jubilee regia di Derek Jarman Gran Bretagna 1978

•  Altri film di Derek Jarman

Trama del film Jubilee

Voti e commenti su Jubilee, 3 opinioni inserite

sweetyy  @  15/06/2012 16:41:24
Nel 1578 la Regina Elisabetta ricorre alle arti magiche di John Dee per avere una visione del futuro. Trasportata insieme ad alcuni cortigiani nell'Inghilterra di domani, la Regina si accorge sgomenta che il paese è caduto in preda al caos e all'anarchia: nelle strade londinesi impera la guerriglia tra bande di giovani punk e forze dell'ordine; Buckingham Palace è diventata la roccaforte del produttore discografico Borgia Jinz che domina i mass media e sogna di estendere il suo potere su tutto il mondo. Un'orgia di sesso e di violenza blasfema scandisce l'ultimo atto della civiltà borghese.
Interessante satira sulla corona inglese, forse non proprio il mio genere, ma vale la pena darci un'occhiata..

lupin 3  @  25/05/2012 14:23:16
Convinto a metà...
Sufficiente.

DarkRareMirko  @  07/02/2010 05:00:07
Primo punk rock movie britannico in assoluto, dal grande regista di Blue ed Edoardo II; seguiranno prodotti come, per esempio, The punk rock movie e The great rock'n roll swindle (non di Jarman però).

Originale la messa in scena nonchè la trovata dei due piani temporali diversi, ma il compianto regista ha pure fatto di meglio.

Acuto ed anticipatore comunque, base di un genere - non troppo prolifico purtroppo- da vedere.

L'underground tipo Kern e Zedd esaspererà le tematiche presenti in questo tipo di film (oggi per fortuna a volte ripescati come fili conduttori in tesi di laurea per esempio), comunque a tutti gli effetti appartenenti all'underground.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages