una spirale di nebbia regia di Eriprando Visconti Italia, Francia 1977

una spirale di nebbia (1977)

locandina del film UNA SPIRALE DI NEBBIA

Titolo Originale: UNA SPIRALE DI NEBBIA

RegiaEriprando Visconti

InterpretiDuilio Del Prete, Stefano Satta Flores, Marc Porel, Martine Brochard, Claude Jade, Enzo Fiermonte, Marina Berti, Corrado Gaipa, Valeria Sabel, Victoria Zinny, Wendy D'Olive, Flavio Bucci, Dario Ghirardi, Eleonora Giorgi

NazionalitàItalia, Francia 1977
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Eriprando Visconti

Trama del film Una spirale di nebbia

Durante una partita di caccia in Lombardia, tra gente della buona societÓ, una schioppettata uccide la moglie di un giovane possidente (M. Porel): disgrazia o delitto? Marito sotto inchiesta. Viene alla luce un ramificato nido di vipere.

Voti e commenti su Una spirale di nebbia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2012 10:59:23
Un inno all'irrisolto: una morte che rimane avvolta nel mistero, una galleria di personaggi o per meglio dire di coppie di personaggi, afflitte da una gabbia esistenziale alla quale devono soggiacere per rispetto delle convenzioni. Si è parlato della grande presenza di nudi integrali in questo film di Eriprando Visconti, ma è un erotismo volutamente sfumato e meccanico, noioso persino. In questo contesto dove tutti faticano a trovare una propria dimensione e si accetta qualsiasi compromesso, suonano amare le parole del giudice quando afferma "cosa devo mettere come movente del delitto nel fascicolo? La Vita?" Parole amare per un film amaro. apprezzabile per il soggetto di base, con un buon cast di attori, ma eccessivamente freddo, a mio parere, nella rappresentazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/05/2009 15:02:45
A mio avviso la trama non è affatto male anche se già vista. Le scene della battuta di caccia sono davvero formidabili, forse valgono il film. Il fatto è che ci sono troppi momenti morti e prevedibili e che quindi non ti lasciano apprezzare la storia che è strutturata "Modello Flashback". Nel complesso però è decente e vedibile e Dulio del prete (Amici miei) riesce a convincere gli spettatori.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN