joy (2015) regia di David O. Russell USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

joy (2015)

 Trailer Trailer JOY (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOY (2015)

Titolo Originale: JOY

RegiaDavid O. Russell

InterpretiJennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2015
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film Joy (2015)

La storia emotivamente coinvolgente e spesso comica di Joy Mangano, una mamma single di Long Island che ha trionfato su ogni sfida personale e finanziaria inventando il Miracle Mop, un bastone per le pulizie domestiche "miracoloso". Venduto tramite televendita, il prodotto l'ha trasformata in una delle imprenditrici di maggior successo degli States.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (46 voti)6,49Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Jennifer Lawrence)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Jennifer Lawrence)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Joy (2015), 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alex22g  @  24/05/2016 09:26:29
   7½ / 10
Davvero un ottimo film questo Joy. O Russell ci sa decisamente fare in regia , e da risalto ad una storia che sulla carta non mi sarebbe dovuta interessare particolarmente . Sentirete dire che il film parla della donna che inventò "il mocio" sminuendo cosi'l'entusiasmo ( specialmente ai maschietti XD ) ma il film va ben oltre questo ed il mocio è solo l'idea su cui ruota il film . Il discorso fortunatamente è ben più ampio e parla del credere nei propri sogni e portare avanti un idea e questo è sicuramente interessante per chiunque .Inoltre vengono trattati temi come la parità dei sessi e la famiglia .Ottimo cast con la sempre solita bravissima (e bellissima) Lawrence protagonista . Fotografia splendida, ottime musiche e regia di gran livello. Bello davvero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/05/2016 14.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  01/02/2016 19:14:45
   6½ / 10
Impegno improbo anche per un buon sceneggiatore come Russell, spettacolarizzare un soggetto di cui il cinema avrebbe fatto francamente a meno, giusto il motivo per allungare il quadrumvirato con Lawrence, Cooper e De Niro, i primi 2 peraltro affossati di questi tempi un anno fa da una Susanne Bier in perenne crisi artistica, il 3° invece riacquista curiosamente con Russell parziale credibilità che vantava un tempo, il che è gia tanto dopo la sfilza di Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi? e marchette varie.
Inusuali e forzate le derive surreali che traccia Russell a riprova di un soggetto talmente telefonato che per corroborarlo si tenta di aggiungere qualsiasi cosa, la parabola è quella dell'american dream, con i consueti ostacoli, l'orlo del precipizio e la gloria puntuale a rinfrancarne il tragitto, un'opera femminista, nella quale non a caso dal cast femminile attinge il meglio, la Rossellini e persino la Polanco (direttamente da OITNB) a contraltare di una sempre più convincente J-Law, probabilmente anche migliore de 'Il lato positivo' dove si lasciava andare a peccaminose parentesi di overacting, in American Hustle era la mina vagante e resta uno dei migliori guizzi della precedente pellicola.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2016 15.09.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2016 22:50:13
   6½ / 10
O' Russell sembra ritornato ad un entourage familiare allargato come in The Fighter, luogo di stimoli positivi ed al tempo stesso capace di affossarli se non si possiede la capacità e la tenacia di tenere strette le briglia come ad un cavallo imbizzarrito. Questo è un tratto che accomuna Joy al precedente lavoro del regista, dove spicca questa sorta di Cenerentola moderna, vero collante di tutti i componenti. Il film di O'Russell in fondo è raccontato in maniera lineare, con un tono leggermente favolistico, con i suoi elementi in chiaroscuro (le televendite, la parte più riuscita), in quella che è una classica storia di tanto sudore, abnegazione, tonfi ed altrettante risalite. La presenza della Lawrence è fondamentale, le qualità senza dubbio spiccano in un film cucito sulle sue spalle forti abbastanza per reggerne il peso. Non mi ha colpito più di tanto, ma non è un brutto film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2016 15.12.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net