josie regia di Eric England USA 2018

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Eric England

Trama del film Josie

Hank, un uomo solitario che vive un'esistenza noiosa in una sonnolenta cittadina del Sud, vede la sua routine sconvolta quando inizia una discutibile relazione con Josie, una studentessa liceale appena arrivata in zona. Le vere intenzioni della ragazza, impegnata anche in un legame con il punk Gator, si riveleranno alquanto sinistre una volta che verrà a galla il suo passato.

Voti e commenti su Josie, 3 opinioni inserite

Noodles71  @  14/12/2019 14:36:03
Noir ambientato in una deprimente cittadina del sud dove un uomo solitario, asociale e tormentato da un angoscioso passato si infatua di una ragazza molto più giovane di lui. I personaggi sono ben caratterizzati, entrambi i protagonisti offrono una buona performance in particolare Sophie Turner nel ruolo di femme fatale, lontano dalla Sansa Stark che l'ha resa famosa nel Trono Di Spade. Nessun colpo di scena per un finale che si intuisce molto prima dell'epilogo. Un thrillerino a tinte gialle che non lascia il segno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2019 20:53:46
Josie è un film che non richiama tanto il thriller moderno, ma rimanda ai classico noir d'annata. Un protagonista tormentato dal passato tormentato e dal presente malinconico e squallido e la classica femme fatale. L'alchimia fra i due protagonisti è buona come anche la caratterizzazione dei loro personaggi. Tuttavia la storia è alquanto debole, pecca di prevedibilità non appena i rimandi al passato comicinciano a venire alla luce. Di conseguenza il finale si immette nei binari dello scontato. Peccato perchè i due attori fanno la loro parte e con uno script più audace (differenze di età, maggiore incisività nei personaggi secondari), poteva venir fuori un lavoro migliore.

jason13  @  02/07/2019 23:41:41
Thriller da Rai TV. Veramente poca cosa e tutto prevedibile.