jojo rabbit regia di Taika Waititi Germania, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jojo rabbit (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOJO RABBIT

Titolo Originale: JOJO RABBIT

RegiaTaika Waititi

InterpretiRoman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell

Durata: h 1.48
NazionalitàGermania, USA 2019
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Jojo rabbit

Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (65 voti)7,40Grafico
Migliore sceneggiatura non originale (Taika Waititi)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura non originale (Taika Waititi)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jojo rabbit, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/01/2020 08:12:40
   7½ / 10
Un film molto bello da vedere, meno bello se vogliamo dirlo da sentire... Una favola dark che mantiene i connotati della "leggerezza" nche se poi le immagini di repertorio - rare ma bellissime - e diversi frammenti ci riportano a una durissima, devastante realtà. Quello che lascia perplessi è il tono di FARSA accentuata mentre la memoria scorre, nei momenti più drammatici, a Tarkovskji ("L'Infanzia di Ivan"), a Rossellini, a Spielberg del fin troppo contestato "L'Impero del sole". Una farsa, dicevo, dove Hitler sembra quasi il nipote virtuale di Errol Flynn celebrato/venerato come una Rockstar o un Mogol, l'addestramento dei ragazzini il mondo dei boy scout raccontato da Wes Anderson in uno dei suoi film più poetici, strizzando l'occhio talvolta a Louis De Funes e alla Storia più funesta cfr. Il Nazismo raccontata con beffarda ironia. Ma, dicevo, resta una sorpresa e un film quasi "nuovo" rispetto al cinema contemporaneo. La crescita di Jojo e il rapporto quasi magnetico con la madre - una sorprendente Scarlett Johansson - e la ragazzina ebrea (continuità generazionale/parentale con la compianta sorella morta) hanno una forza lirica e umana davvero sorprendenti. E quando il mondo deve ricostruire una Vita dopo le macerie del passato, la fine del Nazismo, facile pensare a Jojo come al bambino di "Germania anno zero" che la regista ha sicuramente visto, ma che vuole e può ancora "salvare" dal suo destino infausto. Ci sono momenti in cui è difficile credere che tutto possa passare invano, che si possa raccontare una storia così senza strapparsi le vesti per la mancata Ortodossia del dramma umano. Invece funziona, con l'Epica spontanea di un fanatismo folle che non vede la colpa nei volti dell'innocenza

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net