i vidioti regia di Jay Levey USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vidioti (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VIDIOTI

Titolo Originale: THE VIDIOT FROM UHF

RegiaJay Levey

InterpretiDavid Bowe, Stanley Brock, Anthony Geary

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di Jay Levey

Trama del film I vidioti

George Newman fa il cameriere in una cafeteria di una piccola città americana, ma lui ed il suo fedele amico Bob vengono licenziati. Lo zio Harvey, fortunatissimo al gioco delle carte, dove ha vinto tra l'altro una piccola stazione televisiva in disarmo alla periferia cittadina (il canale 62), la affida a George per riattivarla e farlo lavorare. Il giovanotto assume Bob ed un altro ragazzo - Stanley Spadowski - licenziato dal canale 8 del ricco e arrogante R.J. Fletcher. George è un sognatore ad occhi aperti (del che lo rimprovera sempre la moglie Teri) ma, pieno di buona volontà riesce a far rivalutare il suo canale, grazie a piccoli spot, giochi per bambini e rubriche per dilettanti. Il maggior successo arride però al bravo e buffo Stanley nei panni di un presentatore scollato, così che i soldi fanno presto ad arrivare ed il concorrente Fletcher si adira poichè disprezza la gente della città, nella quale vorrebbe che la sua trasmittente fosse l'unica. C'è, alla fine, di mezzo un grosso debito di zio Harvey, che deve reperire ben 75.000 dollari da consegnare ad un losco boss delle scommesse clandestine. George chiede allo zio 48 ore, poi si dà un gran da fare affidandosi al richiamo di Stanley, che dal video chiede ai suoi aficionados denaro contante contro azioni di canale 62. La gente, che lo ama, risponde di gran cuore. E, anche se Fletcher fa rapire l'estroso presentatore per tenerlo bloccato, questi sarà liberato da George che, nell'occasione, si sente un vero Rambo. Dopo di che, tutta la somma viene raccolta in tempo perfino tra i piccoli risparmiatori. Il perfido Fletcher viene smascherato ed umiliato; George recupera tutto l'affetto della moglie e il canale 62 trionfa in città, battendo con successo ogni altro competitore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (6 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vidioti, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  01/02/2024 23:47:46
   7 / 10
Un vero e proprio cult: in altro modo non può essere definito un film che ha come protagonista quel genio-matto di Al Yankovic. Una pellicola folle ma allo stesso tempo ben saldata alla realtà, piena di demenzialate che però riesce a non strafare, a non esagerare ed a rimanere sempre sui binari giusti. E' ovvio che la trama in se è da poco (degli squattrinati senza arte ne parte che riescono a salvare una piccola tv da un ricchissimo e potente magnate senza scrupoli, solito canovaccio americano di Davide che sconfigge Golia), ma è tutto il contorno che lo rende unico, zeppo di parodie, di situazioni spassose e paradossali che fanno ridere di gusto. Alcune trovate sono geniali come il rifacimento/parodia del videoclip "Money for nothing" dei Dire Straits ma...vogliamo parlare del trailer di "Gandhi 2"? Anche le musiche, naturalmente dominano. Un film che se non fosse stato fatto ne sentiremmo davvero la mancanza e che purtroppo all'epoca subì una distribuzione non ben calcolata ed al botteghino fu un flop vanificando la possibilità di seguiti.

biagio82  @  04/12/2023 23:06:59
   7 / 10
questo film è un piccolo cult per me, la storia è semplice, scontata in più punti, ma ha il suo punto di forza nelle parodie dei grandi film come gandhi o indiana jones che riesce a mettere in scena, in maniera dissacrante e divertita, che sarà ripresa in futuro da programmi come i griffin.
non è ovviamente un capolavoro, ma un film da vedere con spirito goliardico e leggero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2008 23:48:45
   6½ / 10
Visto moltissimo tempo fa, ma non ne conservo un ricordo eccezionale. alcini spot però erano riuscitissimi come quello del Gandhi armato di tutto punto e guerrafondaio ed una parodia di Rambo con Al Jankovic che imita Stallone nelle sua facce più assurde.

bussisotto  @  18/08/2008 09:32:19
   6½ / 10
Sfruttando la popolarità di Weird Al Yankovich (celeberrimo comico e parodista americano) il film inanella situazioni paradossali una dopo l'altra.
Nessun capolavoro, ma diverse risate e buoni attori.
In un simpatico ruolo anche Fran Drescher, la tata Francesca della nota sit com televisiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/12/2007 11:21:46
   7½ / 10
abbastanza deludente la prima mezz'ora, ma forse perchè il mio senso dell'umorismo è stato definitivamente infettato dagli scary movie e gli american pie, lasciandomi spiazzato di fronte a ciò che non sia volgare.
ma da quando george inizia a dirigere il canale 62, ragazzi... ci sono delle scene allucinanti, robe così da fulminati che potrebbero venire in mente solo alle 4 e mezza dei migliori sabati notte.
da crampi violenti gli sketches citati dall'amico Crimson (rambo è SPETTACOLARE), io aggiungerei il televenditore di auto che minaccia di uccidere la foca.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2007 08.22.05
Visualizza / Rispondi al commento
Crimson  @  06/06/2005 21:17:02
   9 / 10
Ai più sconosciuto (purtroppo), questo è uno dei demenziali più allucinanti della storia! ci sono trovate pazzesche, come lo show di Spadowski oppure i meravigliosi spot di film e rubriche varie trasmesse sul canale 62. Guardate "Conan il bibliotecarbaro" o "Ghandi III", oppure quando il protagonista sogna di essere Rambo, e capirete :D

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/12/2010 00.39.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050285 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net