i sentimenti regia di Noémie Lvovsky Francia 2003

i sentimenti (2003)

locandina del film I SENTIMENTI

Titolo Originale: LES SENTIMENTS

RegiaNoémie Lvovsky

InterpretiJean-Pierre Bacri, Nathalie Baye, Melvil Poupaud, Isabelle Carré, Valeria Bruni Tedeschi, Bakary Sangaré, Cécile Reigher

NazionalitàFrancia 2003
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Noémie Lvovsky

Trama del film I sentimenti

Jacques è un medico di campgan felicemente sposato con Carole. Un giorno arriverà François,il suo sostituto, in compagnai di Edith, la giovane e bionda moglie. Dopo un breve periodo di conoscenza, Jacques e Edith inizieranno una relazione clandestina che solo casualemnete verrà scoperata dalla sbigottita Carole. Questo evento cambierà le carte in tavola e le vite dei quattro protagonisti.

Voti e commenti su I sentimenti, 8 opinioni inserite

desertoceano  @  14/03/2012 20:12:26
Questo genere di film non mi piace proprio! Non mi piace il coro che interviene tra una scena e l'altra e non mi piaccione le visioni infantili (come il sedere che diventa una mongolfiera, o il disegno che inizia a muoversi). E' tutto così insopportabile: dalla stupida ingenuità della vicina che poi diventa l'amante, ai dialoghi fra gli amanti, soprattutto il dialogo finale mi ha fatto venire il voltastomaco. Come si può dire ad una donna che quando penserai a lei il tuo pene si allungherà fino a raggiungerla? Sono senza parole. Qua non si tratta di SENTIMENTI, ma di instabilità psicologica e di insoddisfazione umana.

phemt  @  02/12/2005 12:07:37
La trama è abbastanza risibile e avanza in modo banale e prevedibile, gli inserti del coro sono più fastidiosi che altro mentre la prova dei tre attori principali è più che buona (sopratutto la moglie del protagonista)... Per il resto nullo di originale e nulla che si faccia ricordare dopo la visione...

carloteodoro  @  22/10/2004 09:01:25
il film è un'accozzaglia di citazioni dei grandi registi francesi frullata e vomitata sullo schermo (presente la scena del gatto?)

la sceneggiatura pare scritta da un bambino di 10 anni, l'utilizzzo del coro è quanto meno "inflazionato" e non certo originale, gli attori o recitano sopra le righe o non recitano del tutto (la figura del "marito giovane" ha la stessa consistenza della schiuma da barba), la regia quando non è anonima è dannosa...persino il doppiaggio è fatto male

Ho visto il film il 21 /10 /2004...Vent'anni dalla morte di Truffaut...scusa Francois...era meglio profanarti la bara che "celebrarti" con una boiata del genere

Saluti

luca kitano  @  30/09/2004 13:04:03
Finalmente un film che tratta i sentimenti dalla parte degli uomini.
Non solo bastardi, ma anche vittime... e comunque sempre confortati da amici veri. Francese ed elegante.

Ultima risposta 22/10/2004 08.51.17
carmy71  @  23/03/2004 17:49:17
Film molto piacevole, che fa comunque pensare su un argomento già stravisto nei film, ma fatto senza mai essere banale e curato nei dettagli supercolorati, da vedere con una Nathalie Baye strepitosa

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  07/03/2004 22:40:59
Film gradevolissimo, elegante,a volte anche divertente.Bellissima la location in una casa coloratissima e molto calda.Altrettanto colorati i deliziosi vestitini della giovane protagonista.Ottima la recitazione e straordinaria la sceneggiatura.Mai una caduta di stile,un eccesso o una forzatura.Calibratissimo, realistico.Non un capolavoro ma un film praticamente perfetto da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento raffaellag  @  07/03/2004 13:36:28
film allegro, vitale, senza moralismi. e i vestitini di edith sono deliziosi...

Invia una mail all'autore del commento afrancesco  @  07/03/2004 07:42:35
delizioso ed elegante film in cui tutto avviene quasi per caso o per gioco.Ottima la regia in cui si inseriscono dei cori a chiarire il pensiero del personaggio in clima quasi surreale.Belle le musiche e i costumi mentre una nota globale di eccellenza e piacevolezza sovrasta l'intero lavoro.Notevole