iron man 2 regia di Jon Favreau USA 2010

iron man 2 (2010)

locandina del film IRON MAN 2

Titolo Originale: IRON MAN 2

RegiaJon Favreau

InterpretiRobert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Alexandre Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di IRON MAN 2

Trama del film Iron man 2

Robert Downey Jr. torna ad interpretare Tony Stark, l'eroe al servizio del governo statunitense nei panni dell'invincibile Iron Man. In questa nuova avventura il supereroe si trova ad affrontare le pericolose missioni affidategli dal colonnello Fury, sulle tracce di una banda di terroristi. Ma nuovi terribili avversari si staglieranno contro Iron Man.

Film collegati a IRON MAN 2

•  IRON MAN, 2008
 •  IRON MAN 3, 2013

Voti e commenti su Iron man 2, 222 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

saffanu  @  08/05/2010 22:15:13
The Doozy  @  08/05/2010 20:31:56
bel film, ancora una volta Robert Downey magnifico... Ottima la scelta di Mickey Rourke, e gli ac-dc che hanno firmato una colonna sonora di tutto rispetto

uomosuono  @  08/05/2010 16:18:39
Azzeccata la scelta di utilizzare Micky che dopo una lunga assenza ha riconquistato i suoi fan con una prova molto convincente.
Per il resto: trama è scontata, nemici impotenti, storia prolissa.

Voto colonne sonore: 10!
W gli AC/DC!!

Ultima risposta 12/05/2010 14.41.15
-Uskebasi-  @  08/05/2010 16:14:05
Un cast di stelle che cmq non riesce a salvare del tutto un sequel inferiore. Quello che era un gran merito nel primo viene troppo esagerato questa volta: un abuso di dialoghi sovrapposti che a lungo andare diventano veramente stucchevoli. Non riesce a coinvolgere del tutto e a tratti risulta noioso. Il regista ( che tra l'altro interpreta Hogan) riesce cmq a far vedere le sue qualità in scene alterne dove regala azione e strappa qualche risata.
Poco sfruttato, quasi a renderlo inutile, il nuovo personaggio più riuscito, Ivan Vanko interpretato dalla Fenice Mickey Rourke. Rimane invece sempre ad alti livelli Robert D. Jr.
Un film sicuramente non insufficiente ma forse vittima del troppo auto-compiacimento.

Apprezzabile il finale dopo i titoli dove si conferma il progetto che si era già accennato nell'ultima scena del primo capitolo.

halflife  @  08/05/2010 14:23:03
gran bel film ottimi effetti speciali..mi e' piaciuto molto ai livelli del primo mickey rourcke ha dato un tocco in piu alla pellicola, la paltrow bravissima e la joahnsonn ancora di piu'...il finale non e' stato esagerato come ci si poteva aspettare

The BluBus  @  08/05/2010 12:17:14
5 per una sceneggiatura inesistente e mezzo punto in meno per le pubblicità fastidiosissime e reiterati all'Audi. (R8 spyder, A8 e logo gigante)

Ultima risposta 08/05/2010 14.53.26
videovicenza  @  08/05/2010 10:44:36
E QUINDI TANTISSIMA CARNE AL FUOCO NEL SEGUITO DI IRON (FORSE TROPPA...) CON IL NEMICO MICKEY ROURKE GIUSTO IN PARTE...E R. DOWNEY JR SEMPRE STREPITOSO....LA TRAMA A VOLTE STENTA...I COMBATTIMENTI SONO STRATOSFERICI ED UN PO FATICOSI DA CAPIRE,SOPRATUTTO ALLA FINE..UN SECONDO SEGUITO CHE SICURAMENTE AGLI APPASSIONATI PIACERA',ECCO

641660  @  07/05/2010 23:54:34
...veramente tutto mediocre, non potevo chiedere di peggio.
Uno scarsissimo secondo episodio, trama fastidiosa, antagonista ridicolo. Miglior attore è il pappagallo. Siamo alla frutta, alla canna del gas, alla presa della corrente. Per quello che si è visto IRONMAN sembra un giocattolo con le pile tarocche, una ricarica ogni 5 minuti di utilizzo. Tristezza...

Ultima risposta 08/05/2010 14.55.24
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/05/2010 17:45:59
Non è certo un granchè.... delusione su vari punti di vista e la sceneggiatura non è tutto questo spasso. Peccato.....
PS: colonna sonora fantastica, ovviamente.

bloodyhand  @  07/05/2010 15:05:44
Sinceramente questo secondo capitolo nn mi è piaciuto particolarmente , l ho trovato troppo confusionato e in certe scene troppo "bombato" , apparte Mickey Rourke ke ha interpretato il suo personaggio in maniera sublime , il resto nn merita lodi , secondo me il film a fatto un passo indietro rispetto al precedente , inoltre credo ke2 ore siano eccessive per sviluppare una trama alquanto banale come questa , e in certe scene c s annoia .... peccato ....

Constantine  @  07/05/2010 13:48:48
Stesso voto del primo episodio per quanto mi riguarda, ottimo intrattenimento, ma nulla più. La Marvel sta lentamente spostando le sue storie più classiche e meno impegnative sul grande schermo, se questo rafforza l'importanza dei fumetti, fino ad ora snobbati dal grande pubblico e sminuiti dai detrattori più tecnici come arte di serie B, non fa altro che farcire di pellicole le sale che non hanno nessun altro scopo se non quello di divertire il pubblico. Inutile sprecarsi quindi a commentare prequel, sequel, trilogia, quadrilogie, fino a che il mercato di questi personaggi non andrà in crisi continueremo a vedere film con i supereroi.

Dopo questa premessa il film è farcito di personaggi, di attori che assolvono in pieno al proprio ruolo, chi più chi meno ma senza indignazioni. Una colonna sonora trascinante, effetti visivi e scene d'azione palpitanti, ritmo e sagacia.
Pubblicità ovunque e Favreau che si dev'essere divertito non poco (soprattutto a far spogliare la bella Scarlett).
Aspettate la scena nascosta finale sopportando i titoli di coda, ne vale la pena.
Aspettando "The Avengers" preparate tonnellate di M&M's e Coca Cola.

*-sky-*  @  07/05/2010 13:06:54
bel film, meglio del primo secondo me...

lucki71  @  07/05/2010 12:33:49
assolutamente inferiore al primo..mi è sembrato slegato in alcune parti...e non mi sono piaciuti anche alcuni attori..tranne Mikey Rourke...onestamente mi sono addormentato in alcuni parti anche io..

Scuderia  @  07/05/2010 11:04:29
Iron Man 2 decolla,si libra in volo ma poi va subito in stallo (Gran Prix di Montecarlo Historique) e precipita avvitandosi su se stesso.
GP MONTECARLO

ATTORI
Bene Downey Jr,benissimo Rockwell,male la Paltrow,poco credibile Cheedle,da piangere S.L.Jackson (il doppiaggiooooooo!!!),bbona Scarlett e poi Rourke......ma chi si crede di essere con quel pappagallo?Baretta?
SCENEGGIATURA
Un classico USA vs Russia alla Rocky IV in salsa tecno/pop.
COLONNA SONORA
Molto buona ma sicuramente non x merito (o non solo) degli ac/ dc bensi' grazie ai The Clash (should i stay or should i go,the magnificient seven),ai Queen (another one bites the dust) e ai The Chemical Brothers (robot rock).
COSTUMI
Rispetto al primo le armature sembrano costumi di carnevale.
CONCLUSIONE
Mi aspettavo di meglio,troppa ferraglia ma qualche buona battuta lo tiene in linea di galleggiamento.

Ultima risposta 09/05/2010 13.13.49
nwanda  @  07/05/2010 08:56:13
non mi ha convinto, molto più noioso del primo, mi è piaciuto meno anche il personaggio in sè. la prima parte sembra un insieme di scene messe lì, un pò scoordinate, la seconda parte ho dormito a tratti.
così così

bongha  @  06/05/2010 15:41:19
Non mi sono addormentato per miracolo, per tutta la prima ora mi sono chieso: "ma di cosa parla questo film?"
La parte finale un pò meglio, ma niente di speciale

Ultima risposta 08/05/2010 14.51.09
iwsaa  @  06/05/2010 11:47:47
film abbastanza noioso.
solo l'ultima mezz'ora si salva
ci sono battute banali, forse il regista pensava di spezzare ila noia con aualche battuta

Ultima risposta 07/05/2010 15.02.31
calso  @  06/05/2010 09:53:08
Non così male come mi aspettavo, ma neanche al livello del primo...belli gli effetti, un grandissimo Rourke, che da the wrestler in poi mi piace veramente tantissimo...la storia è arcinota ma comunque ben fatta...insomma godibile al cinema...le musiche non hanno bisogno di commento...aspettate anche il finale dopo tutti i titoli di coda...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/05/2010 01:01:10
Buon film d'azione molto all'avanguardia e d'effetto.
Storia ambientata in un presente che per noi è ancora un lontano futuro probabilmente (o meglio che non potrebbe mai esistere), che racconta il secondo capitolo di uno dei più stravaganti personaggi della Marvel ben interpretato da Robert Downey Jr.
Eccellente colonna sonora :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2010 19:06:26
Come spesso succede i seguiti non sono mai all'altezza del principale capitolo e qui succede la stessa cosa. Molte scene inutili, troppi discorsi futili e personaggi come quello di S. Jackson e S. Johansson davvero tutt'altro che interessanti, anzi, sembrano forzati e inseriti tanto per riempire. Effetti speciali sempre di prim'ordine però. Passabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/05/2010 11:16:22
Secondo capitolo del protagonista Marvel, sempre ottimamente interpretato dal carismatico Robert Downey Jr. e sempre diretto, oltre che recitato, da Jon Favreau. Coppia vincente non si cambia, e in effetti, anche questo film riesce ad intrattenere e a divertire quasi quanto il primo. Ottima la colonna sonora, ritmo irresistibile, effetti speciali stupendi per un giocattolone tutto da godersi sul grande schermo.
Anche in questo caso, come nel primo episodio, aspettate ad uscire dalla sala dopo che sono terminati tutti i (lunghissimi) titoli di coda!

Ultima risposta 05/05/2010 23.09.34
LionelCosgrove  @  05/05/2010 11:16:01
Gasa un botto questo film... non mi ha deluso affatto.
Sempre detto io che iron man è il migliore fa tutti i super eroi.

E poi la Scarlett fa la sua porca figura per tutto il film :P

nikebat  @  05/05/2010 10:55:44
Molto buono.

E' un seguito che fa bene il suo dovere: non tradisce i personaggi, non tradisce il primo episodio e non è ammalato del "morbo dei sequel" che spesso colpisce molti seguiti.
Il suo dovere lo fa alla grande: diverte, appassiona e fa passare una piacevole serata.

Come Marvelmovie lo pongo dopo i primi due X-men e i primi due Spiderman, ma sempre nella fascia dell'ottimo.

Luigi30°  @  05/05/2010 03:28:42
Il film scorre abbastanza senza alti ne bassi, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più

Invia una mail all'autore del commento ciccidio  @  05/05/2010 00:13:39
Delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tani effetti speciali ma tutto li...... trama senza senso.....
Neanche da paragonare al primo iron man.
Non c'entra con la trama del film ma voto 10 AGLI INTRAMONTABILI AC/DC!!!!

Ultima risposta 07/05/2010 15.03.35
Simmetria84  @  04/05/2010 21:39:29
parte decentemente, e va peggiorando sempre +. diventa scontato nel ripercorrere sempre i classici schemi e le tipiche strutture del genere. A pesare molto è la superficialità di tutti i personaggi molto arrangiati

Ultima risposta 06/05/2010 12.30.13
dade83  @  04/05/2010 14:15:50
un ottimo sequel con un Robert Downey Jr. strepitoso..sempre più bravo nei panni di Tony Stark..insieme a lui un superlativo Mickey Rourke ormai sempre bravissimo..splendide scene d'azione condite con una colonna sonora strepitosa..la storia è buona e la regia anche..

Ultima risposta 05/05/2010 17.12.18
zakfett  @  04/05/2010 13:49:34
Quello che si cerca si ha: una pellicola dinamica, umoristica e colma di combattimenti. L'Iron Man ultimate è questo.

Bruce Wayne  @  04/05/2010 12:39:58
Spettacolari effetti speciali e idolissimo Robert Downey Jr.
Film molto intrigante per tutta la durata tranne il finale a mio avviso abbastanza deludente.

sildino77  @  04/05/2010 10:08:18
Come ci si aspettava grosse scene d'azione, molto di impatto. Ottimi i personaggi secondari che hanno a differenza del primo film, qualche minuto in più per farsi amare. Robert Downey Jr. un gradino sotto al primo film, ma temo per problemi di scenografia, non direttamente imputabili. In complesso un paio d'ore di buon film, con qualche chiacchiera in più del primo, ma non male nel complesso.

pie93  @  03/05/2010 23:16:49
concordo con chi dice che è quasi uno spiderman tre ....comunquesia merita, attori bravi tutti, divertente al punto giusto, non pacchiano,tanta azione... degno sequel del primo anche se non al pari.
Non vado oltre il sette perchè speravo in finale diverso...bello comunque! =)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2010 22:53:45
Iron man 2 è come vedere il terzo capitolo della saga di Spider man, nel senso che sono stati aggiunti molti elementi (leggasi personaggi in aggiunta a quelli già esistenti), che invece di arricchire la storia, tendono a svilirla e a renderla più confusionaria. Si perde così la semplicità e l'efficacia del primo capitolo: da una parte hai l'eroe dall'altra la nemesi di turno. Qui purtroppo il più penalizzato è Rourke più per demeriti altrui che propri. Dopo l'inizio, si perde nelle industrie Hammer per ricomparire solo alla fine, troppo poco per dare spessore e carisma al suo personaggio, leggermente meglio Rockwell ma sinceramente mi è sembrato un personaggio di troppo. O scegli lui o Rourke. Inutile orpello anche la Johanson (che si penalizza da sola).
Downey Jr. comunque conferma la buona prestazione del primo capitolo: è un Tony Stark perfetto.
In definitva una pietanza ricca di ingredienti mal dosati, però riesce a mantenere se non altro la prerogativa di intrattenere divertendo.

Marlen  @  03/05/2010 22:15:14
Non è certamente come il primo (che a mio parere vale 9) ma resta comunque una buona pellicola, capace di intrattenere e stupire...sempre belli i particolari tecnici dell'armatura e le innovazioni.
Forse un pò troppo veloce la seconda parte..dovevano dare più spazio a Mickey Rourke.
PS: RESTATE IN SALA FINO ALLA FINE DEI TITOLI DI CODA..

mikland83  @  03/05/2010 18:02:42
Sicuramente inferiore al primo capitolo.
La prima parte addirittura noiosa, poca azione e poco movimento.
Tante belle donzelle però :)
Nella seconda parte si movimenta un po' ma è comunque ben poca cosa.
Vedibile senza tante pretese

Hyspaniko9  @  03/05/2010 17:12:38
davvero un bel film, l'attore che fa iron man è troppo forte, anche mickey rourke molto bravo.

DomaniSmetto  @  03/05/2010 15:57:57
Beh premesso che non amo molto questo genere di film, mi aspettavo onestamente di più.
I ruoli femminili , sia per la Gwyneth sia per la Scarlet sono poco incisivi quasi superflui alla storia.
Mickey Rourke mi ha fatto tristezza nel vederlo ridotto così.
Quello che tiene alta la media del film è l' interpretazione del protagonista davvero eccellente.
La storia è semplice , senza momenti di tensione ,senza colpi di scena.
Da aspettare tranquillamente in DVD

branca73  @  03/05/2010 14:19:05
Degno sequel, io mi sono divertito molto, insomma è un fumetto e va visto come tale.
Ironico, effetti stupendi, buon ritmo.
Il finale scorre più liscio del primo.
Nulla da invidiare a Spider Man o Batman. Unica pecca : mi aspettavo molti più brani degli AC/DC : la colonna sonora è un best del gruppo, nella pellicola ci sono solo due canzoni.

Angelus  @  03/05/2010 13:52:27
Qualche anno fa Iron Man fece segnare una delle punte più alte del cinema d'azione degli ultimi tempi grazie ad un cast di tutto rispetto, effetti speciali mozzafiato ed una trama mai banale e scontata, ma soprattutto grazie ad un protagonista carismatico e divertente!! Lo stesso si può dire di Iron Man 2 che consegue lo stesso successo in quanto preme sugli stessi punti che hanno reso eccellente il primo!! A mio parere emerge un fantastico Mickey Rourke che calza a pennello nel suo personaggio!!!

pablo73  @  03/05/2010 10:05:39
Mi aspettavo molto meglio visto che il primo mi era piaciuto. La trama è invece lenta e a tratti noiosa. Si vede che il film è stato scritto velocemente perchè non ci sono neppure grandi idee di partenza e rispetto al primo c'è un abisso (in peggio naturalmente!)...L'unico che si salva in questo film è il solito Robert Downey Jr. e anche Don Cheadle se la cava bene. Invece non capisco chi ha detto che Mickey Rourke ha recitato bene qui: cosa?! A me è parso molto sottotono e inadatto per questa parte senza parlare poi di Scarlett Johansson tanto bella quanto inutile. Lo consiglio solo da vedere a casa ma non sprecate i soldi per il cinema (io purtroppo ci sono cascato annebbiato dal successo del primo e dai trailer di questo!).

Ultima risposta 21/05/2010 19.57.55
ilgiusto  @  03/05/2010 10:01:54
Tecnotamarro da goduria totale.
Il massimo che si può chiedere ad un film di puro intrattenimento!
Non esitate a vederlo, sono 8 euro spesi benissimo.
Dio benedica l'America, i pop corn e la Coca Cola!
Alleluja.

("L'Uomo che Cammina" nel salotto, ahahah...)

kenpegawillzac  @  03/05/2010 09:37:35
Iron Man 1 era davvero carino. In lunghi tratti oltre ad essere un film d'azione si rideva davvero di gusto come in un film comico. Questo invece è piuttosto pacchiano, vuoto e inconsistente. Non c'è trama, non ci sono passaggi che fanno ridere, il nemico è inconsistente e perfino le scene di azione sono inconsistenti. Insomma sequel da dimenticare!

Ultima risposta 04/05/2010 21.15.44
|otioti|  @  03/05/2010 02:49:17
mi aspettavo davvero di più.

ricco di dettagli inutili che tolgono spazio alle vere particolarità interessanti.
troppi elementi fuori posto, un cattivo che viene sconfitto troppo in fretta, pochi momenti affascinanti, troppe cose date per scontato e una scarlett johansson totalmente inutile ai fini della storia, ma si sa che è dura resistere alla tentazione di dare un ruolo ad una gnocca che spacca il **** a tutti.

sopra la sufficienza solo perchè Downey sembra nato per questo ruolo.

enter  @  02/05/2010 20:20:36
quasi due ore di grande intrattenimento,un oretta di trama condita con l'ironia del protagonista,avvolte anche "fantozziano" e un finale di ottime scene d'azioni con bei effetti speciali..leggermente inferiore al primo

Rand  @  02/05/2010 19:23:34
Le aspettative erano alte per questo seguito, non quanto il cavaliere oscuro, là non si trascende, dove l'universo di nolan e duro e spietato, oltre che MOLTO più realistico, l'universo marvel e colorato e scoppiettante come un fuoco d'artificio! D'altronde non potrebbero essere più diversi, Tony stark e Bruce Wyne entrambi miliardari, entrambi orfani, entrambi soli, ma uno si muove alla luce del sole, l'altro nelle tenebre, uno ha la sua forza in un armatura potenziata, una armor suite che vola, lancia plasma dai palmi ed è equipaggiata con altre armi letali. L'altro fà affidamento solo sul suo fisico e la sua corazza.
Ma Tony stark rappresenta l'archetipo del self made man in the USA che però mette in discussione la politica del suo stesso paese

Che assurdità, essere ricchi ha i suoi vantaggi!
Robert? semplicemente perfetto! Una leggerissima sbavatura, dovuta più che altro ai dialoghi concitati, ma va bene cosi!
Rourke? In parte, un pò bestiale, un pò ironico, ossessionato,ma comunque credibile.
Paltrow? Insostituibile, anche

Scarlet? Una gran ****! poi è la vedova nera! POCO APPROFONDITA speriamo in seguito!
Don Chendle? Devo dire che pensavo di rimpiangere Terence Hovard, invece mi sono dovuto ricredere! Perfetto anche lui!
Sam Rockvel-Justin Hammer? Anche lui ottimo!
In sostanza un nutirto cast di comprimari che si misurano con Stark swenza mai cadere di tono! Cosa non da poco in un cinecomic!
Samuel jakson? Sufficiente.. devo dire che con la benda non mi convince molto, forse dovrebbero fare un film su di lui! speriamo!Un pò troppo marginale, accidenti è pur sempre il capo dello shild!
Il regista Jon Favreau? Semplicemente azzeccato! come attore- guardia del corpo di Stark è un ottima spalla comica!Come regista si è fatto le ossa è ha dimostrato di saper padroneggiare dialoghi, scene d'azione e tutto il resto, insomma il cinecomic è il suo mondo! Ironia e tensione si bilanciano perfettamente, effetti speciali ottimi, scenografie azzeccatissime, colonna sonora degli AC/DC! Per finire l'universo marvel si sta allrgando, non abbiamo ancora visto tutto, ci sarà capitan america, il più odiato, almeno da me, ma soprattutto IL DIO DEL TUONO! THOR, che nella scena finale(aspettate la fine dei titoli di coda!)

Questo è solo l'inizio in vista dei Vendicatori!
Speriamo che non mandino tutto a *******! Hulk insegna!
"Sapete mi chiedono sempre come faccio ad andare al bagno con l'armatura... ecco come!"
Uno spasso!Non fate troppo gli intellettuali!

Ultima risposta 10/05/2010 12.50.26
Miky85  @  02/05/2010 12:12:29
Bel film mi è piaciuto leggermente il primo, ottimi gli attori in primis Robert Downey Jr. ottimi gli effetti speciale, un fil che scorre senza mai annoiare lo consiglio.

rogy76  @  02/05/2010 10:35:16
Ennesimo film senza una sceneggiatura convincente...mi dispiace ma la storia fa acqua da tutte le parti
ho visto di peggio ma sicuramente di meglio
niente a che vedere con l'originalità del primo
6 per gli effetti speciali e gli attori

Ultima risposta 02/05/2010 19.43.52
movieman  @  02/05/2010 10:23:06
Anche se ho preferito il primo, anche questo film non mi ha deluso. Un ottimo mix di scene divertenti e altre action, anche se il caratterino di Tony Stark è piuttosto irritante. Ottima la colonna sonora con gli ac/dc, veramente azzeccati per questo film. In complesso dunque un bel film, anche se può essere migliorato.

Wally  @  02/05/2010 01:56:27
Una prima parte davvero convincente... Mi ha gasato molto! Solo che poi va a scemare un pò troppo nella seconda parte! E in più è parecchio confusionario!

Ottima la colonna sonora e ottimo Downey come sempre del resto e lode a Sam Rockwell che mi piace sempre di più! Un Rourke cazzutissimo e una Johansson bona ma inutile! Per non parlare dei numeri che si tira! Picchia più lei che Iron Man! Assurdo veramente!

Comunque inferiore e non di poco al primo! Non tanto per le scene di guerra o altro che qui sono anche più toste ma tanto per la mancanza di carisma che era presente nel primo!

Da vedere comunque!

fagiolik  @  01/05/2010 21:23:30
Concordo con chi ha scritto che viene meno l'effetto sorpresa, ma in ogni caso la prima parte del film è fiacchissima. C'è un leggero miglioramento nella seconda parte, ma resta l'impressione di una storia riempita di tanta fuffa per non accelerare risvolti che potevano magari incrinare un allineamento con i successivi titoli degli studi Marvel. Appena sufficiente...

gemellino86  @  01/05/2010 18:45:50
Mediocre e fiacco seguito. Esagerato e inverosimile per gli eccessivi effetti speciali. Il cattivo non convince e la storia è bruttina e scialba. Lo scontro finale è deludente.

jack2057  @  01/05/2010 14:58:29
storia schifosa! effetti speciali carini! eh si

123roy  @  01/05/2010 13:00:21
Si manca la sorpresa del primo, e il finale è affrettato come il primo. Vanko fa più bella figura con le fruste a petto nudo che con l'armatura cazzuta. In realtà più che un sequel sembra gia il 3 film della serie, iron man già in decadenza e ha bisogno della spalla per vincere. Però credo sia da rivedere, di cose ne succedono tante e forse non si riesce a assorbirle tutte appieno la prima volta.

tnx_hitman  @  01/05/2010 08:59:33
Sette anche per me e non di piu',perche' ci sono scene action mirabolanti e un Downey Jr che non cambia in peggio.
Come dicono in molti,tolta la sorpresa del primo film,e' difficile mantenere lo stesso livello,ci vuole altro che sudore per fare un sequel cotto a puntino.Infatti qui la storia puzza di arrosto bruciato..allora i va avanti con battute inserite bene,personaggi tra il"mi aspettavo di piu' da questo" e il"wow,che bella sorpresa",effetti speciali piu' elaborati e piu' invasivi del primo episodio.

Ripeto pero'..Jon Favreau e' un buon regista..ma doveva piu' che altro prendere spunto da pellicole come X-Men 2 o il Cavaliere Oscuro per capire come dovrebbe essere un perfetto sequel.
7,salvato in corner dai.

edmond90  @  01/05/2010 08:46:47
Una noia pazzesca.Decisamente fiacco questo sequel.La trama è a dir poco insulsa e annoia già dopo 10 minuti.Gli attori,tranne Downey Jr,tutti fuori parte,Rourke in particolare interpretando un buffone che alla fine vale poco o niente.Sò bene che lo scopo di questi prodotti sarebbe quello di intrattenere ma questo film offre davvero poco!!!

Ultima risposta 02/05/2010 19.34.31
edo88  @  01/05/2010 03:23:35
Con il primo episodio fu un colpo di fulmine, a questo purtroppo manca la freschezza del predecessore, ma soprattutto qualche spunto interessante per non farlo sembrare un sequel che più che tentare di ripetere il successo del film precedente fa poco.
Purtroppo il cattivo di turno, interpretato da un discreto Rourke, non convince pienamente; il ruolo dei due padri doveva essere approfondito meglio per chiarirci il rapporto di rivalità (credo?) tra i due, cosicché avremmo potuto capire meglio le intenzioni di Vanko jr. Invece alla fine è solo un cattivone che non si fa scrupoli, e che, proprio come Stane/Bridges nel film precedente, viene liquidato troppo in fretta.
La Vedova nera è stata inserita ovviamente per far sfoggio del corpo della Johansson, su cui nulla da dire, e per introdurre finalmente i Vendicatori. Per il resto ruolo un po' inutile. Infatti rivediamo Nick Fury, un Samuel L. Jackson che si spera di rivedere in un ruolo di maggior spessore, in quanto con Downey Jr. funziona benissimo.
Il più convincente delle new entry è senza dubbio Sam Rockwell, anch'esso che si spera di rivedere nel prossimo episodio, perché funziona bene e ha dimostrato di saper tener testa al protagonista.
Don Cheadle in sostituzione a Howard è una scelta azzeccata.
E arriviamo a Robert Downey Jr, ormai star affermata con un carisma pazzesco. Il film ha un senso ed è discreto grazie alla sua presenza. La pellicola si regge interamente sulle sue spalle. Psicologicamente ben curato, mostrato anche alle prese con le sue debolezze (l'alcol), anche stavolta ci fa impazzire. Buono il rapporto con Pepper, una Paltrow misurata ma che tira fuori grinta nei momenti migliori (che guarda caso sono proprio accesi scambi di battute con Downey Jr.) e che si rivela una scelta perfetta.
Effetti speciali ottimi ma non invadenti, scene d'azione non troppe e seguibili (anche se la sequenza finale all'expo mi è parsa un "territorio di guerra" un po' troppo facile), colonna sonora sempre esaltante e diverse risate nei momenti giusti.
In sintesi, un film indubbiamente inferiore al precedente, ma comunque superiore a molti sequel, e che mantiene il livello di questo nuovo franchise (perché ormai lo è) al di sopra della media.
Voto 6/7, ma arrotondo a 7 solo per Downey Jr. e la Paltrow, una coppia che mi fa impazzire!

Ps: non perdetevi la scena dopo i titoli di coda, ovviamente è un gustoso riferimento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER (ma ce n'è un altro, divertentissimo, nel film; anzi sicuramente più d'uno).

albio1985  @  01/05/2010 02:14:50
I seuquel sono sempre difficili da realizzare. Questo di tiene sulla falsa riga del primo episodio.Validissimo

09dream  @  01/05/2010 02:10:01
Il primo fu una vera sorpresa. Ora, scoperte le carte in tavola, questo sequel ha poco altro da aggiungere. Finale scialbo quasi quanto il primo film, molto lento e noioso nella parte centrale, poco chiaro in alcuni passaggi. Il carisma di Rourke e Robert Dw J. fanno la differenza e mettono una pezza gigantesca a un film con più di una pecca! Delusione

corvo4791  @  30/04/2010 23:52:45
Stesse str0nzate del primo film ma bisogna prenderlo per quello che é. Ironman non solo porta la pace nel mondo perchè é un'arma invincibile (ma si fa prendere a schiaffi da un uomo con 2 fruste elettrificate) ma si trasforma anche in Dio per creare un NUOVO ELEMENTO da aggiungere alla tavola periodica, contruendosi da solo un acceleratore di particelle a casa sua con le sue stesse mani. Daccordo che é un fumetto... ma qua si rasenta la stupidità.
Leggi della fisica inesistenti e uomini che sono ancora più resistenti delle armature che portano indosso.
Per il resto il film si lascia seguire e scorre bene. Se lo si prende come un film FANTASY lo si riesce ad accettare.
Downey sempre grande ma il personaggio di Stark ubriaco che piscia nell'armatura non si può vedere.
La Johansson é fuori parte e sempre in posa plastica o in primo piano. Si ok é bona ma fatela anche recitare. La sua unica scena d'azione però é ben coreografata e adrenalinica... ma l'ha girata la sua controfigura e lei si é limitata, appunto, ai primi piani e alla pose plastiche.
Ma come fa l' amico di Stark a saper pilotare l'armatura ?
Non dico sia peggio del primo perché entrambi i film hanno gli stessi difetti ma devo ammettere che si lascia seguire bene e che mi abbia divertito.

creditscore  @  30/04/2010 23:11:35
Che cafonata. Piccola lode a Mickey Rourke .

Ultima risposta 01/05/2010 13.32.50
Manu90  @  30/04/2010 20:47:15
No mi dispiace ma il primo era decisamente migliore. Qui tutto è incasinato...le scene mozzafiato ci sono, ma non basta. Downey Jr. come sempre bravissimo, mentre ho visto un Rourke in tono minore. Inferiore al primo, poco ma sicuro.

Kisu  @  30/04/2010 18:34:24
Bello. bello.bello.
da fan della serie e da fan di Robert downey jr sono molto soddisfatto di questo film.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/04/2010 00:09:27
Visto questa sera a Roma in Anteprima.Più bello del primo,scene d'azione mozzafiato.Gli attori tutti bravissimi.Le musiche strepitose.Davvero da non perdere.

Ultima risposta 01/05/2010 00.20.49
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3