iron man 2 regia di Jon Favreau USA 2010

iron man 2 (2010)

locandina del film IRON MAN 2

Titolo Originale: IRON MAN 2

RegiaJon Favreau

InterpretiRobert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Alexandre Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di IRON MAN 2

Trama del film Iron man 2

Robert Downey Jr. torna ad interpretare Tony Stark, l'eroe al servizio del governo statunitense nei panni dell'invincibile Iron Man. In questa nuova avventura il supereroe si trova ad affrontare le pericolose missioni affidategli dal colonnello Fury, sulle tracce di una banda di terroristi. Ma nuovi terribili avversari si staglieranno contro Iron Man.

Film collegati a IRON MAN 2

•  IRON MAN, 2008
 •  IRON MAN 3, 2013

Voti e commenti su Iron man 2, 222 opinioni inserite

Rand  @  02/05/2010 19:23:34
Le aspettative erano alte per questo seguito, non quanto il cavaliere oscuro, là non si trascende, dove l'universo di nolan e duro e spietato, oltre che MOLTO più realistico, l'universo marvel e colorato e scoppiettante come un fuoco d'artificio! D'altronde non potrebbero essere più diversi, Tony stark e Bruce Wyne entrambi miliardari, entrambi orfani, entrambi soli, ma uno si muove alla luce del sole, l'altro nelle tenebre, uno ha la sua forza in un armatura potenziata, una armor suite che vola, lancia plasma dai palmi ed è equipaggiata con altre armi letali. L'altro fà affidamento solo sul suo fisico e la sua corazza.
Ma Tony stark rappresenta l'archetipo del self made man in the USA che però mette in discussione la politica del suo stesso paese

Che assurdità, essere ricchi ha i suoi vantaggi!
Robert? semplicemente perfetto! Una leggerissima sbavatura, dovuta più che altro ai dialoghi concitati, ma va bene cosi!
Rourke? In parte, un pò bestiale, un pò ironico, ossessionato,ma comunque credibile.
Paltrow? Insostituibile, anche

Scarlet? Una gran ****! poi è la vedova nera! POCO APPROFONDITA speriamo in seguito!
Don Chendle? Devo dire che pensavo di rimpiangere Terence Hovard, invece mi sono dovuto ricredere! Perfetto anche lui!
Sam Rockvel-Justin Hammer? Anche lui ottimo!
In sostanza un nutirto cast di comprimari che si misurano con Stark swenza mai cadere di tono! Cosa non da poco in un cinecomic!
Samuel jakson? Sufficiente.. devo dire che con la benda non mi convince molto, forse dovrebbero fare un film su di lui! speriamo!Un pò troppo marginale, accidenti è pur sempre il capo dello shild!
Il regista Jon Favreau? Semplicemente azzeccato! come attore- guardia del corpo di Stark è un ottima spalla comica!Come regista si è fatto le ossa è ha dimostrato di saper padroneggiare dialoghi, scene d'azione e tutto il resto, insomma il cinecomic è il suo mondo! Ironia e tensione si bilanciano perfettamente, effetti speciali ottimi, scenografie azzeccatissime, colonna sonora degli AC/DC! Per finire l'universo marvel si sta allrgando, non abbiamo ancora visto tutto, ci sarà capitan america, il più odiato, almeno da me, ma soprattutto IL DIO DEL TUONO! THOR, che nella scena finale(aspettate la fine dei titoli di coda!)

Questo è solo l'inizio in vista dei Vendicatori!
Speriamo che non mandino tutto a *******! Hulk insegna!
"Sapete mi chiedono sempre come faccio ad andare al bagno con l'armatura... ecco come!"
Uno spasso!Non fate troppo gli intellettuali!

Ultima risposta 10/05/2010 12.50.26

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso