iris (2002) regia di Aurelio Grimaldi Italia 2002

iris (2002)

locandina del film IRIS (2002)

Titolo Originale: IRIS

RegiaAurelio Grimaldi

InterpretiMariano Scalisi, Barbara Gallo, Guja Jelo, Arancia Cecilia Grimaldi

NazionalitàItalia 2002
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Aurelio Grimaldi

Trama del film Iris (2002)

Maria, una bambina di sette anni che vive nella piccola isola di Ustica, all'uscita dalla scuola si rende conto di essersu dimenticata il compleanno della madre. Lo capisce perché vede che i suoi fratelli, venuti a prenderla all'uscita di scuola, hanno con sé due bei mazzi di fiori da campo. Maria inizia un viaggio alla ricerca degli iris, i fiori preferiti da sua mamma.

Voti e commenti su Iris (2002), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  15/05/2006 14:55:51
Bello bello...
Il mondo visto con gli occhi di una bambina, in tutta la sua semplicità e complessità, un mondo dove l'importanza ed il valore delle cose vengono completamente sovvertiti, dove la loro ostinazione è la loro caratteristica principale e fanno di tutto per eseguire ciò che si sono prefissi.
Sicuramente è un film che fa sorridere, magico e diverso.
Consigliato... unica pecca i molti dialoghi in semi-dialetto dove, complice la qualità dell'audio pessima (come al solito...) a tratti non si capisce proprio niente anche riascoltando.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000