i ragazzi della 56a strada regia di Francis Ford Coppola USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i ragazzi della 56a strada (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I RAGAZZI DELLA 56a STRADA

Titolo Originale: THE OUTSIDERS

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiC. Thomas Howell, Ralph Macchio, Matt Dillon, Diane Lane, Patrick Swayze, Tom Cruise, Emilio Estevez, Sofia Coppola

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1983
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1983

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film I ragazzi della 56a strada

Due bande sono in perenne sfida. Un giorno due greaser uccidono un social e dopo si nascondono dentro una chiesa. Qui salvano la vita a due bambini rimasti intrappolati in un incendio, mettendo a rischio le loro vite.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (60 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I ragazzi della 56a strada, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mic Hey  @  03/01/2023 13:20:07
   5 / 10
"Recuperato" su Prime per caso, perlopiù per vedere l'esordio di molti attori diventati star (Swayze, Cruise, Dillon, Macchio, Lane..) il film è a tratti patetico e ingenuo (gli anni pesano) ma ha una sua "poetica" in alcuni momenti toccanti, non bastano però a farlo emergere in mezzo ai ben più famosi GREASE, WARRIORS, etc

dagon  @  02/03/2013 11:44:09
   5½ / 10
E' incredibile, ripercorrendo la carriera di Coppola, il constatare come questo regista, capace di capolavori clamorosi come Il padrino ed Apocalypse now, e di gradnifilm con tocco autoriale come La conversazione, abbia spesso sprecato il suo talento in filmetti. Questo è uno di quelli. Di altissimo livello tecnico, con alcuni dei migliori di Hollywood in ogni categoria -al tempo- in ogni settore, dal montaggio alla fotografia, e tutto per un film accademico e strutturato in maniera veramente elementare. Così spreca anche il casting di alcuni dei giovani più sulla rampa di lancio in quegli anni. Mah

Jumpy  @  20/01/2011 21:27:31
   5½ / 10
Deludente.... certo, dalle critiche sapevo che non sarebbe stato al livello di "Apocalispe now"o "Il Padrino", ma 'sto film, a mio parere, è decisamente sotto gli standard di Coppola.
Lento, lungo, piatto, gran parte del tempo passa nell'attesa che succeda qualcosa, tra battute e situazioni scontate e banali.
Eppure il cast è di gran lusso, con attori che, dopo pochi anni, sarebbero diventati famosi.
Dalla sua ha le ambientazioni rese in modo perfetto e le musiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/09/2010 17:06:02
   5½ / 10
Coppola tira un pò il freno con questo suo film più dedito al commerciale che all'originalità. Buono il cast dei protagonisti decente ricostruzione scenografica ma la storia e il coinvolgimento, purtroppo, lasciano a desiderare. Non diverte e nei momenti drammatici ( Tutt'altro che originali ) perde smalto. Simpatica la scena finale ma il regista questa volta non graffia.

Robgasoline  @  24/09/2010 02:03:51
   5½ / 10
Sinceramente poteva essere realizzato meglio,il film è pieno di tempi morti e scene male interpretate nonostante l'intero cast di (grandi nomi) poteva venire fuori qualcosa di meglio anche se le ambientazioni sono ciò che apprezzo di più insieme alla colonna sonora.
Rislutato non sempre le ciambelle riescono col buco anche se si tratta di un grande regista..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/04/2010 23:08:13
   5½ / 10
Sono leggermente perplesso...
Coppola firma un lavoro palesemente commerciale e facilmente retorico,proprio lui che anche quando sbaglia i film dal punto di vista della sceneggiatura riesce sempre a risollevarli con la sua bravura registica. Ma qui manca anche quella.
Questo The outsiders ha pochi pregi effettivi,tra cui quello di essere poco noioso grazie anche alla durata,inoltre sfoggia un campionario di giovanissimi attori che diventeranno vere e proprie star.
Si vede che dopo il fallimento dovuto a Un sogno lungo un giorno (quello si coraggioso e ben fatto),Coppola si era arreso del tutto alle regole del marketing. Lo aveva fatto anche con il terzo Padrino,ma lì ci ha messo più impegno,evidentemente.
Niente torna,dalle atmosfere ai personaggi fino al finale. è un film insipido. E dato che è di quello che considero come uno dei più grandi registi viventi ancora oggi,la delusione è amplificata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/01/2008 15:33:10
   4½ / 10
retorico fino alla nausea, pieno di tempi morti e di dialoghi superficiali.
salvabile solo lo spunto che fa da titolo anche alla canzone (stay gold di wonder), la solita grande prova di dillon e la parte conclusiva che ripesca dal coma lo spettatore.

Pink Floyd  @  09/06/2007 18:23:55
   5 / 10
Ok, questo film ha fatto da officina ad attori come Matt Dillon e Tom Cruise;
va bene, parliamo di un prodotto realizzato nell '83; comunque l'impressione che lascia è di essere un'opera passata di molto, non al passo con i tempi: al giorno d'oggi sembra decisamente improponibile.
Una semplice storietta di bulli e risse da strada.
Molto superficiale sotto tanti punti di vista, non mi sembra descriva al meglio la condizione di un adolescente americano cresciuto troppo in fretta.
Avrebbero meritato maggiore attenzione aspetti importanti quali l'alcoolismo, la tossicodipendenza, il senso di non appartenenza ad un gruppo che spinge questi ragazzi a formare il branco.
La stessa violenza non viene presentata, a mio avviso, con dovuta accuratezza.
Niente di sgradevole ma da Coppola ci si aspetta ben altro!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2007 12.34.49
Visualizza / Rispondi al commento
compeed  @  24/02/2006 11:36:35
   1 / 10
la mia opinione quando ho finito di vedere il film?Se l'avesse girato uno sconoscito nn sarebbe mai stato distriubuito.A parte il cast con novelli attori poi diventati star di cui poco m'interessa il film e' pieno zeppo di scene qualunquiste(una su tutte il mitico la russo di carate kid ke aspetta di tirare le quoia in ospedale fino all'arrivo al suo capezzale dei suoi amici)Ma dai!una sola scena da salvare:la scena della fontana dove avviene l'omicidio...x il resto meglio starci lontani!

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2006 12.39.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net