into the woods regia di Rob Marshall USA 2014

into the woods (2014)

locandina del film INTO THE WOODS

Titolo Originale: INTO THE WOODS

RegiaRob Marshall

InterpretiMeryl Streep, Christine Baranski, Tammy Blanchard, James Corden, Also David Garrison

NazionalitàUSA 2014
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Rob Marshall

Trama del film Into the woods

Il film, basato sull'omonimo musical di Broadway, narra la storia di un fornaio e di sua moglie alle prese con un incantesimo che impedisce loro di avere figli. Il sortilegio è opera di una strega malvagia.

Voti e commenti su Into the woods, 23 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

SKULLL  @  23/09/2016 07:45:36
Una noia mortale. Parte quasi bene ma poi si sprofonda. Da dimenticare.

topsecret  @  26/06/2016 15:44:41
L' 80% di questo film è composto da canzonette brutte e prive di armonia, il restante 20% è un mix di favole rivisitate in maniera poco convincente e soprattutto poco coinvolgente.
Cappuccetto Rosso ha una voragine nello stomaco, Rapunzel ha una ricrescita super rapida, Cenerentola è una fuggiasca seriale, il principe azzurro un buffone fedifrago e alla moglie del fornaio non dispiace il filone degli altri, meglio se regale. Alla luce di tutto questo è facile intuire di essere alla presenza di un musical scialbo e senza verve, noioso e ridondante in cui si salvano solo gli effetti grafici e i costumi.
Decisamente lontano dalla mia idea di prodotto ludico.

Liz_801  @  14/04/2016 14:05:55
Io amo i fantasy e amo i musical ma questo è proprio un pasticcio tremendo...
La prima mezz'ora già chiude del tutto la storia e tutto ciò che viene dopo è confuso stupido e senza senso, suppongo volesse essere un modo per interrogarsi sul cosa avviene dopo "il per sempre felici e contenti" ma messo così come è stato fatto non funziona e il messaggio se arriva è solo sforzandosi molto nell'interpretazione... se si ha la forza di seguirlo per di più, visto che nell'ultima ora e passa le cose avanzano con lentezza terribile e i personaggi sembrano cambiare personalità e idee ogni tre minuti senza mai alcuna spiegazione del perché, togliendo ogni logica possibile al tutto.
Poi che diamine, è un musical quindi almeno un paio di belle canzoni dovrebbero esserci no? E invece nemmeno una... sono una più brutta e noiosa dell'altra, è come se i personaggi parlassero con un sottofondo musicale a caso e totalmente privo di ritmo, se le ho odiate io immagino l'orrore che può aver provato un non amante dei musical a vedere queste nenie infinite.
Bocciatissimo insomma, 5 solo perché ho apprezzato molto le interpretazioni di alcuni degli attori che hanno fatto davvero dei miracoli considerato la piattezza della sceneggiatura delle canzoni e dei loro stessi personaggi.

shark15  @  09/12/2015 15:07:14
film noioso che per fortuna non ho visto al cinema a me i musical non mi piacciono come braccio di ferro (1980) è da evitare insomma la maggior parte degli attori continuava a cantare quindi non ho resistito e ho spento dopo 16 minuti il pc

Trixter  @  15/10/2015 09:43:22
Into the Woods ovvero la madre di tutte le fiabe: un minestrone che ondeggia tra Cappuccetto rosso, Cenerentola, Rapunzel ma che, in realtà, non fa apprezzare nessuna delle favole richiamate.
Molto bella l'ambientazione darkeggiante e tenebrosa, così come apprezzabile la figura e la connessa interpretazione della strega Meryl Streep. Ma Into the Woods è un musical e, ahimè, a mio parere è proprio lì che fallisce: brutte le musiche, sembrano tutte uguali, per giunta cantate neppure troppo bene.
Alla fine della visione, non mi è rimasta impressa nessuna melodia. Peccato, inoltre, che dopo una prima parte comunque carina la storia viri sul dramma, sull'angosciosa presenza di un terribile quanto impalpabile gigante che allunga il brodo annacquando scene e dialoghi fino ad una noia conclamata.

gio2189  @  17/09/2015 23:49:51
Meryl Streep e le musiche orecchiabili fanno dimenticare l'ennesima poca originalità della Disney.

Dopo l'ora però quando il film sembra finito e che tutto debba andare per il meglio sfocia in una noia incredibile allungando la trama a dismisura con molte scene a cui si poteva semplicemente fare a meno.

La storia di Cenerentola quasi completamente rivisitata non mi è piaciuta per niente come anche la storia di Rapunzel che all'inizio sembra essere una storia principale è che invece una storia di sfondo senza tanto motivo.

ilgiusto  @  21/04/2015 10:10:18
Tremendo.
Non ci sono altri aggettivi.
Capiamoci, la colpa è solo in minima parte della Disney, perchè dal film si intuisce che è il musical in partenza ad avere grossi limiti nel venire trasposto al cinema. Perchè una situazione come quella del gigante può essere realizzata con trovate emozionanti a teatro, ma al cinema non sorprende. E l'atmosfera generale è troppo ridotta e claustrofobica per il grande schermo. Inoltre, e questa è la pecca più grave, un grande musical è indissolubilmente legato a melodie memorabili, quelle che ti entrano nel cuore subito e per sempre, e questo, purtroppo, ne è del tutto privo.
Insomma, l'operazione di trasposizione cinematografica è molto ardua già in partenza. Marshall fa quello che può, lascia spazio agli attori, inventa il meno possibile, e lascia scorrere canzoni (tremende pure nei dialoghi) così come sono. E così persino l'umorismo di fondo (tipico dei musical moderni) risulta ridicolo e inappropriato (La seconda parte del film è talmente ridicola che sembra scritta durante una seduta degli alcolisti anonimi...).
Insomma, Into the Woods è un film che fa pena, e fa pena perchè il musical da cui è tratto è di una mediocrità imbarazzante.
Non fatevi incantare dall'idea affascinante della fusione di favole classiche, perchè quella è appunto l'unica cosa interessante di Into the Woods. Tutto lo sviluppo successivo è penoso. Non basta certo Meryl Streep per risollevare una sagra della mediocrità come questa.

Liak  @  18/04/2015 14:18:03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/04/2015 12:08:50
Musical che mescola alcune favole dei fratelli Grimm, da Cenerentola (La peggior versione di sempre), a cappuccetto rosso, da Jack e il fagiolo magico a Raperonzolo.
A parte la canzone di apertura ho trovato il resto delle musiche piuttosto blande e poco orecchiabili. Quello che viene fuori da questo film è solo una grande confusione. Il montaggio si alterna di continuo, senza fortuna, tra le varie fiabe.
Fa da legame la strega meryl Streep, che è anche il motivo per cui molti vanno a vedere questa pellicola.
Forse sarebbe stato meglio finire con il "Vissero felici e contenti" invece di prolungare a dismisura il brodo rendendo cosi' pesante la visione.

gemellino86  @  08/04/2015 19:45:33
Un misto di fiabe mal riuscito e troppo cantato anche per un musical. Le canzoni sono tutte uguali e annoiano non poco. Brava Meryl Streep ma non basta. Emily Blunt un po' sprecata a mio parere. La Disney stavolta ha toppato alla grande.

Wilding  @  06/04/2015 20:49:42
Veramente brutto!! Musiche di una noia infinita, interpreti pessimi (si salva la Streep) ma sfiorano il ridicolo un'inespressiva "capuccetto rosso" e un ridicolissimo "principe-don giovanni". Trama quasi nulla in un minestrone di favole. Alla larga!!!

Ultima risposta 06/04/2015 20.59.36