in their sleep regia di Caroline du Potet, Éric du Potet Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in their sleep (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN THEIR SLEEP

Titolo Originale: DANS TON SOMMEIL

RegiaCaroline du Potet, Éric du Potet

InterpretiAnne Parillaud, Arthur Dupont, Thierry Frémont, Jean-Hugues Anglade

Durata: -
NazionalitàFrancia 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Caroline du Potet
•  Altri film di Éric du Potet

Trama del film In their sleep

La vita di Sarah è distrutta, nulla sarà più come prima, dopo la tragica morte di suo figlio, avvenuta ormai un anno fa. Una notte la donna, a bordo della propria vettura, sta percorrendo un'isolata strada provinciale, quando improvvisamente un giovane sbuca fuori dal nulla: tutto si svolge in una frazione di secondo, troppo poco per consentire a Sarah di sterzare. L'impatto è forte ma il ragazzo sembra solo leggermente ferito, il problema però si presenta quando quest'ultimo, nel panico più totale, prega la donna di aiutarlo a fuggire da un uomo che lo sta inseguendo. Arthur, questo il nome del ragazzo, è stato colto sul fatto mentre rubava e ora qualcuno particolarmente furioso sembra volergliela far pagare cara. Sarah non ci pensa due volte a prendere le difese del giovane, decidendo quindi di farlo salire in macchina e di portarlo a casa sua. La caccia all'uomo è solo all'inizio e la donna realizzerà presto che le cose non sono mai come appaiono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In their sleep, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sossio92  @  06/08/2012 01:34:41
   7½ / 10
In their sleep , devo dire che questo film è degno di essere un horror francese , mi è piaciuto molto , non dura nemmeno un'ora e mezza ma è tutto concentrato e non annoia , al dire il vero qualche scena l'ho trovata prevedibile , ho previsto alcune ''mosse'' però mi è piaciuto ugualmente , attori molto bravi , ''flashback'' gestiti bene e buona colonna sonora finale : ) , c'è molto da dire in su questo film , consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sweetyy  @  29/01/2012 03:18:19
   6 / 10
Thriller francese di puro intrattenimento, abbastanza scontato.

lupin 3  @  30/11/2011 14:52:10
   7½ / 10
Qui sotto vedo voti un pò bassini, invece io l'ho trovato un buon thriller/horror.
Consigiato!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  07/08/2011 16:08:07
   5½ / 10
L'ottima interpretazione della protagonista e la bella sceneggiatura avrebbero meritato una storia un po' più articolata. Invece il film si limita al "compitino", con un intreccio narrativo telefonato e poco brillante.
Con questa pochezza nella trama, il regista bene avrebbe fatto a sviluppare ancor più l'introspezione e l'analisi psicologica, ma poco o nulla ci resta della psiche del terribile giovanotto, limitandosi la pellicola ad esplorare il tragico vissuto della donna.
Un po' pochino.

pinhead88  @  09/03/2011 18:46:45
   5½ / 10
Uno dei tanti thriller psicologici che lasciano sempre un po' perplessi, anche se da un Made in Francia mi aspettavo molto di più. L'unica nota positiva, oltre alla regia e alla fotografia è quella vena malinconica che si respira specialmente a fine visione. Il resto non mi ha convinto granchè.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/01/2011 23:55:59
   6 / 10
Sotto il profilo del thriller si tratta di un filmetto mediocre, che non spaventa e che non suscita tensione. sotto un profilo visivo, avrebbe potuto sfruttare maggiormente i favolosi paesaggi dell'Alsazia, ma non lo ha fatto. detta così sembrerebbe da buttare, e invece no. Vuoi per l'interpretazione di Anne Parillaud vuoi per una regia e una fotografia assolutamente apprezzabili, la qualità complessiva della messa in scena è soddisfacente.
Inoltre, il film è intriso di una malinconia sottile e dolorosa intrinseca alla tematica stessa del sonno da intendersi come un momento di abbandono, un momento in cui si ripone fiducia in che qualcuno veglia su di te.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
complessivamente un film da vedere con alcuni spunti di riflessione interessanti.

marfsime  @  12/01/2011 00:04:31
   6 / 10
I francesi sono proprio bravi con questi thriller horror per quanto concerne la realizzazione..sempre molto realistiche le scene..una buona dose di splatter ma mai fine a se stesso e discreto livello di tensione. Questa pellicola tuttavia paga secondo me un'eccessiva prevedibilità e soprattutto mostra molto in anticipo le sue carte..forse anche troppo presto. Il finale poi è decisamente in linea con la prevedibilità della pellicola stessa e una logica conseguenza dell'avanzare degli avvenimenti. La sufficienza la merita comunque soprattutto per la realizzazione anche se come film è un po troppo banale e lineare nella trama.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net