intemperie regia di Benito Zambrano Spagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

intemperie (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTEMPERIE

Titolo Originale: INTEMPERIE

RegiaBenito Zambrano

InterpretiLuis Tosar, Luis Callejo, Jaime López, Vicente Romero, Kandido Uranga

Durata: h 1.43
NazionalitàSpagna 2019
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Benito Zambrano

Trama del film Intemperie

Un bambino cerca disperatamente di fuggire dalla sua città natale. Tuttavia la cosa non è semplice. Nascosto, ascolta le voci dei suoi inseguitori, sempre più vicine. Sebbene riesca a evitare la cattura, si ritrova ad affrontare una sfida ancora più ardua: oltrepassare l'infinita e arida pianura che si estende davanti ai suoi occhi. Sa però che dovrà attraversarla se vuole scappare all'ineluttabilità del suo destino. Nel mezzo del viaggio, incontrerà un pastore che gli offrirà protezione e che cambierà per sempre il resto della sua esistenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (4 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Intemperie, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/07/2023 13:21:46
   7½ / 10
Western moderno e atipico, senza fronzoli, duro e essenziale, di poche parole come i due protagonisti e arido di speranza come il deserto dove è ambientato.
Ma la sceneggiatura è buona, tesa e coinvolgente anche se non originalissima.
Restano poi le interpretazioni, buona quella del giovanotto, maiuscola come sempre quella di un grande Tosar.

TheLegend  @  07/02/2021 17:24:07
   6½ / 10
Film spagnolo crudo e senza fronzoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2020 12:24:45
   8 / 10
Il territorio arido, la violenza e la sopraffazione, la bruttura umana. Tuttavia sarà proprio in mezzo all'aridità del deserto che il ragazzo trovare quel punto di riferimento che gli permetterà di ritrovare la sua umanità e di creare le coordinate fra bene e male. Anche se ambientato nella Spagna post guerra civile, è un film western a tutti gli effetti. Molto bella l'interazione trai due protagonisti (il giovane Lopez e Luis Tosar), altrettanto buona la figura del fattore, villain di turno. Un racconto di formazione molto bello e coinvolgente. Da recuperare.

DankoCardi  @  04/06/2020 23:17:33
   8½ / 10
Splendida questa pellicola spagnola difficilmente definibile, non è infatti propriamente un thriller, forse appartenente più al genere caccia all'uomo (se tale genere esiste o non me lo sono inventato io ora). Negli irreali ed alieni deserti spagnoli si consuma un dramma di formazione, la fuga di un bambino dagli orrori reali ed il suo incontro con una figura paterna, attraverso una avventura che alla fine lo vedrà inevitabilmente cresciuto. Di mezzo però ci sono anche richiami agli incubi della guerra, della povertà, della solitudine, della prevaricazione del ricco sul povero e tutti i mostri che ne derivano: il fattore, i suoi sgherri, il ragazzo storpio, i genitori costretti a vendere i figli ben conoscendo la sorte che gli sarebbe toccata. Il tutto immerso in una natura brulla, arida e dura come le persone che la calpestano; alla fine non si può non arrivare ad tripudio di violenza vista attraverso una scena che ha molti rimandi al wester (ed in quegli stessi luoghi di spaghetti-western ne sono stati girati una miriade). Zambrano è un genio nel mostrarci tutto senza però esagerare o farsi prendere la mano; riesce a mantenere il tutto in uno stile sobrio senza nemmeno un cedimento dall'inizio alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net