innocenza selvaggia regia di Philippe Garrel Francia, Olanda 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

innocenza selvaggia (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INNOCENZA SELVAGGIA

Titolo Originale: SAUVAGE INNOCENCE

RegiaPhilippe Garrel

InterpretiJulia Faure, Mehdi Belhaj Kacem, Michel Subor, Jérome Huguet, Zsusanna Varkonyi, Maurice Garrel, Huguette Maillard

Durata: h 2.03
NazionalitàFrancia, Olanda 2001
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Philippe Garrel

Trama del film Innocenza selvaggia

François Mauge vuole girare un film sull'eroina che anni addietro uccise sua moglie, intende affidare la parte all'attrice di cui è innamorato, ma non riesce a trovare altro produttore, se non un losco individuo che gli propone di far passare alla frontiera una valigia piena di droga, per incassare i soldi necessari alla realizzazione del film.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,22 / 10 (9 voti)8,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Innocenza selvaggia, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/08/2013 23:30:34
   7 / 10
Davvero un bel film, soprattutto nella prima parte.

paride_86  @  16/05/2010 22:01:44
   7½ / 10
Girato in un vivido bianco e nero, "Innocenza Selvaggia" è la storia di un film sulla droga e sul ricordo che trascina irreversibilmente nel suo gorgo i personaggi che vi ruotano attorno.
Una riflessione sul cinema spinta all'estremo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/04/2010 19:12:36
   7½ / 10
E' un film molto interessante che parte da un incipit ottimo, girare un film contro la droga con i proventi dal traffico degli stupefacenti. Malgrado la grande (troppa, secondo me) freddezza di fondo riesce ad offrire molti spunti di riflessione: l'impossibilità del cinema a rappresentare la realtà, la sottile ambiguità del protagonista soprattutto nel suo rapporto con Lucie e la sua stessa "dipendenza" nei confronti del suo progetto cinematografico.

endriuu  @  14/02/2010 00:11:40
   8 / 10
I piani della realtà che si sovrappongono con la tecnica del film nel film
richiama Trauffut (effetto notte).L'ho trovato sicuramente piu scorrevole e intenso rispetto a Les Amants Réguilers. Un punto in piu solo per la fotografia.

Dr.Orgasmatron  @  29/11/2009 02:39:42
   7½ / 10
Notevoli e ben presenti i rimandi alla Nouvelle Vague francese da cui Garrel prende ispirazione. Pellicola fredda girata in un ottimo biaco e nero contrastato. E' una riflessione su arte, vita e innocenza, per la quale non c'è spazio. Lucie diviene vittima del "patto" stretto dal protagonista. Tuttavia, non lo considero un capolavoro ed innanzitutto non lo considero certo il miglior film sulle droghe e/o dipendenze. Così a caldo mi vengono in mente due titoli nettamente superiori: "Giorni perduti" di Wilder sull'alcolismo e "Drugstore cowboy" sulle droghe. Finale prevedibile e banale, rimane un bel film da vedersi. Inconcepibile la distribuzione che ha avuto

Tuonato  @  13/12/2008 00:33:55
   7½ / 10
Formidabile nella fotografia e nei dialoghi(ogni singola parola fa centro, che spettacolo). Ipnotizzante la colonna sonora, come al solito essenziale.

Forse lo devo comprendere meglio e più a fondo ma devo ammettere che mi ha deluso nella parte finale. Mi aspettavo di più.

sonhador  @  18/10/2007 22:27:13
   9 / 10
il più bel film sul tema della droga che abbia mai visto...

jess  @  03/07/2007 11:14:18
   10 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/10/2004 14:45:10
   10 / 10
e ci hanno messo tre anni per farlo uscire e distribuirlo (male) è evidente che i capolavori più si fanno e meno si meritano il pubblico e questo di Garrell, riflessione sulla morte del cinema e nel cinema, sull'identificazione tra realtà e fiction, sulla morte nella vita, è un CAPOLAVORO ASSOLUTO, OPERA DI STRUGGENTE BELLEZZA come se la nouvelle vague - truffaut godard e affini - venisse riscritta ai giorni nostri pensando al Cassavetes di "la sera della prima" cinema indipendente cioè libero vero emotivo e per questo ancora più grande garrell fa male e ai tanti decerebrati conservatori non va a genio, voi non badateci se questo genio è un sovversivo immaginate un pò che razza di mondo stiamo vivendo a tutti i cinefili. non perdete assolutamente questa meraviglia dopo averlo visto sono sicuro che penserete all'inutilità di tutto il resto

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/02/2008 14.29.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net