in grazia di dio regia di Edoardo Winspeare Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in grazia di dio (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN GRAZIA DI DIO

Titolo Originale: IN GRAZIA DI DIO

RegiaEdoardo Winspeare

InterpretiBarbara De Matteis, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Celeste Casciaro

Durata: h 2.07
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Edoardo Winspeare

Trama del film In grazia di dio

Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò. C'è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi "in grazia di Dio".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In grazia di dio, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2017 21:53:01
   7 / 10
Storia di quattro donne che devono raccogliere i cocci di una piccola fabbrica di tessuti, chiusa dalla grave crisi economica e da una concorrenza cinese che li schiaccia in un mare di debiti. Si ricomincia dalle origini, da ciò che ti sta intorno e quello che ti può offrire. Quattro donne che agognavano la ricchezza, senza accorgersi che quest'ultima sta proprio a portata di mano.
Winspeare utilizza benissimo il sonoro: il rumore del vento che a sua volta muove le foglie è quasi un richiamo della terra stessa, così ricca e malsfruttata. Il regista ormai ha creato un sodalizio con il Salento, esalta senza retorica una bellezza reale, ma ancora sottovalutata. Le quattro donne pur tra dissidi e litigi di ogni sorta, creano comunque una simbiosi reciproca difficlmente scalfibile dall'esterno. Da notare come buona parte di questo cast (non tutti professionisti) sia stato travasato nel successivo La Vita in comune.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/12/2016 18:19:36
   6 / 10
Bel prodotto,interessante perchè indipendente,attuale,coraggioso,recitato da non professionisti che ci mettono il cuore ,malinconico,speranzoso a tratti ironico e anche un filo grottesco..
Il problema e che nella seconda parte queste due ultime caratteristiche si accentuano e fanno pensare come davvero sia possibile che capitinio tutte a loro.
Peccato perchè altrimenti era da urlo!

dibinho  @  21/04/2014 11:11:40
   7 / 10
Un buon film , con dei paesaggi e una fotografia veramente splendidi

Forse un po' triste e pesantucciola pellicola cmq rispecchia la societa' di oggi..

Da vedere

aitante68  @  14/04/2014 10:14:53
   7½ / 10
Realistico, crudo, sincero. film di sentimenti e relazioni umane. A me e' piaciuto

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/04/2014 09:02:12
   8 / 10
Una storia commuovente di solidarietà familiare dopo che la recente crisi aveva fatto precipitare i vari componenti nella più marcata ristrettezza economica.
Un film intriso di buoni sentimenti ma anche tanta rabbia ed amarezza nel non riuscire ad andare avanti nonostante gli sforzi personali e tanta buona volontà. Uno scontro generazionale che alla fine mette tutti d'accordo nel nome del sacrificio comune e del volersi bene. Un film che ti lascia una profonda tenerezza dentro. Fotografia splendida, uno spot per quella meravigliosa terra che è il salento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net