in fondo al bosco regia di Stefano Lodovichi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in fondo al bosco (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN FONDO AL BOSCO

Titolo Originale: IN FONDO AL BOSCO

RegiaStefano Lodovichi

InterpretiFilippo Nigro, Camilla Filippi, Giovanni Vettorazzo, Teo Achille Caprio

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Stefano Lodovichi

Trama del film In fondo al bosco

Inverno 2010. Dolomiti. Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (25 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In fondo al bosco, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  04/11/2021 00:07:47
   6½ / 10
La produzione italiana di Lodovichi parte da un plot apparentemente semplice ma interessante; "In fondo al bosco" parla di una storia cupa e drammatica, c'è di mezzo la scomparsa misteriosa di un piccolo fanciullo.

Il dramma, dunque, è il primo elemento che sale in auge, il film di Lodovichi inoltre si pone altri ambiziosi obiettivi, ossia assemblare il tutto nel nome del puro thriller.

"In fondo al bosco" concretamente si spende bene le sue chance e risulta esser apprezzabile grazie alle varie sfaccettature della storia. Il dramma si coniuga alla grande con una dose di mistero elevata e non mancano sicuramente una serie di suggestioni che richiamano anche alcune cose già viste con Pupi Avati ad esempio.

Il film si avvale anche di un gioco di enfasi carico di manierismo, ma l'arte non deve per forza rispettare le regolarità della realtà.

Vien fuori un film molto forte adornato da atmosfere quasi spettrali che mettono in risalto paure, suggestioni e misteri remoti. La storia parte lentamente ma si snocciola in una serie di situazioni imprevedibili. In questa ottica la mole del lavoro è affidata alla sceneggiatura. E' quest'ultima a decretare la riuscita del film, parliamo di un'operazione svolta con successo. Nonostante alcuni inesorabili punti di non ritorno.

Le forzature della sceneggiatura sono inevitabili (i pregi e i contro qui si equivalgono); donano pathos ma se analizzate in maniera più fredda palesano delle situazioni a dir poco improbabili.

Il lavoro della regia è comunque da premiare, assodato il discreto lavoro tecnico, Lodovichi osa con una sceneggiatura molto intrecciata, chiudendo un occhio… si può apprezzare il tutto mettendo in risalto la volontà del racconto, senza "criticare" alcune scelte e "decisioni" di alcuni personaggi del film al limite del possibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net