influenze maligne regia di Denis Rovira van Boekholt Spagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

influenze maligne (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INFLUENZE MALIGNE

Titolo Originale: LA INFLUENCIA

RegiaDenis Rovira van Boekholt

InterpretiManuela Vellés, Maggie Civantos, Alain Hernández

Durata: h 1.39
NazionalitàSpagna 2019
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Denis Rovira van Boekholt

Trama del film Influenze maligne

Dopo essere tornato a casa della sua famiglia per prendersi cura della madre morente, un'infermiera perseguitata dai suoi ricordi d'infanzia deve lottare con una forza malvagia in casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (8 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Influenze maligne, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  06/10/2021 19:35:00
   5½ / 10
Un horror spagnolo che non brilla per originalità,gioca a carte scoperte ed il colpo di scena principale è facilmente intuibile da chiunque abbia un minimo di dimestichezza nel genere.
D'altra parte però bisogna anche ammettere che la confezione è discretamente curata,la regia riesce a creare la giusta atmosfera, l'ambientazione è suggestiva e per una volta non si esagera con gli effetti speciali in computer grafica.
Ha una sua dignità, benché non esalti una visione gli si può concedere.

BenRichard  @  18/10/2020 14:18:53
   2 / 10
Bruttissimo film horror made in Spagna con tematica streghe, possessioni ecc..voto forse fin troppo severo ma coerente con la mia esperienza visiva. Girato ed interpretato male; trama che sa troppo di visto rivisto e stravisto e che non decolla mai, quindi noiosissimo; nessuna suspense, nessun brivido, insomma nulla da cui ci si aspetterebbe da un film horror. Una vera perdita di tempo. Da dimenticare.

horror83  @  31/05/2020 19:16:17
   6 / 10
Era partito molto bene, prima parte da voto 7, poi si perde per strada, seconda parte da 5. La media è 6.
Peccato perché aveva delle buone potenzialità.

Budojo Jocan  @  25/02/2020 16:37:29
   3 / 10
Brutto. Un horror spagnolo che sembra americano, praticamente si mettono a copiare la monnezza e la cosa mi rattrista.

AMERICANFREE  @  20/01/2020 19:14:54
   6 / 10
La trama non e' originale ma la location e' molto suggestiva. La regia e la recitazione ottima. Mezzo voto in piu per il finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2019 17:46:05
   6 / 10
Una fiaba nera che si sviluppa in maniera graduale, dosando la tensione in egual misura. Francamente questo regista spagnolo tiene abbastanza in considerazione Dario Argento: alcune scelte sulla fotografia, i "sospiri" di quesata strega in coma profondo, la scelta non certo casuale della Placer, quasi ad emulare i ruoli da bambina diabolica di Nicoletta Elmi. Sono particolari, che non passano inosservati. Non un lavoro da buttare via, nemmeno tanto eccelso, anche se bisogna dare atto alla buona costruzione dei personaggi femminili. Quelli maschili sono su un piano più decorativo.

DankoCardi  @  18/11/2019 00:05:19
   4½ / 10
Trattandosi di un horror spagnolo speravo di veder qualcosa di diverso dalle solite cretinate americane fatte con lo stampino, poi sono rimasto un pò perplesso nel leggere che era tratto da un racconto di Ramsey Campbell, scrittore che non amo. Poco da dire: si salva solo l'intensa fotografia ed una regia ben calibrata ma per il resto ci troviamo davanti all'ennesima minestra riscaldata piena di tutti i luoghi comuni del caso. Sceneggiatura lenta, scene prevedibilissime, giusto un paio di jump-scare messi lì giusto per fare da riempitivo; non si vede niente di nuovo nè di coinvolgente, recitazione svogliata, dialoghi al minimo sindacale.Tanti sbadigli.

topsecret  @  16/11/2019 22:27:51
   6 / 10
Non mi è sembrato originalissimo e non mi è sembrato così curato nel suo sviluppo, anzi sembra lacunoso in alcuni punti e poco dettagliato in altri.
La storia ha comunque un suo fascino: la tensione è sempre viva, tanto che ti aspetti sempre possa capitare qualcosa di inquietante da un momento all'altro, il cast se la cava abbastanza bene, la regia appare capace e alcune inquadrature non sono male. Quello che non mi ha convinto del tutto è, appunto, la linearità della storia, secondo me troppo frettolosa in alcuni passaggi e un po' manchevole in altri, specialmente nella seconda metà.
Tutto sommato non dispiace, si potrebbe definire come la risposta spagnola a HEREDITARY, ma forse si poteva fare qualcosa in più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net