infection - what we become regia di Bo Mikkelsen Danimarca 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

infection - what we become (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INFECTION - WHAT WE BECOME

Titolo Originale: SORGENFRI

RegiaBo Mikkelsen

InterpretiBenjamin Engell, Troels Lyby, Mille Dinesen, Ella Solgaard, Laura Bro

Durata: h 1.25
NazionalitàDanimarca 2015
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Bo Mikkelsen

Trama del film Infection - what we become

L'idilliaca estate dei componenti della famiglia Johansson termina bruscamente quando una violenta epidemia di influenza colpisce mortalmente le persone. Le autorità mettono in quarantena il loro quartiere e ben presto la popolazione è in preda al panico. La situazione ben presto sfugge loro di mano e la famiglia è costretta a difendersi dall'attacco selvaggio di un'orda di assetati di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (6 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Infection - what we become, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  23/12/2023 00:30:19
   6 / 10
Film horror a tema zombi che si becca solo una sufficienza a causa di una sceneggiatura deboluccia e alla scadente prova degli attori. Un gran peccato perché i non morti risultano così come dovrebbero sempre essere, ovvero lenti e "stupidi", ma allo stesso tempo fatali. Realizzazione ottima. Anche il modo nel quale l'infezione si propaga tramite il lento ed inevitabile risveglio in zombi delle persone contagiate, è gestito alla grande.
Quindi non lo boccio perché gli zombi son fatti bene.

Jolly Roger  @  30/08/2022 14:34:41
   5 / 10
Infection è uno degli infiniti figliocci di 28 Giorni Dopo, film che ha unito il filone horror zombesco con quello distopico post-apocalittico e ricondotto la mutazione in zombie ad un campo medico, ovvero ad un'infezione che si propaga come un'epidemia.
Con la differenza che gli zombi in questo film tornano lenti e stupidi, a differenza degli zombi veloci e rabbiosi che hanno dilagato negli horror degli ultimi dieci anni. Personalmente preferisco la versione più veloce perchè rende le vicende più adrenaliniche, anche se la versione lenta / stupida si presta a metafore col genere umano.
Comunque qui di zombie se ne vedono pochi.
Il tema preponderante è infatti la pandemia. Il film si concentra prevalentemente su questo, ovvero sull'isolamento, sull'esercito che diventa un nemico, sui rapporti sociali che si disgregano fra sconosciuti, sulla solidarietà verso le persone più vicine, etc.
Tutte cose già viste.
Come già viste sono tutte le dinamiche mostrate in questo film, compresa la solita figura del contagiato all'interno del gruppo e quella ancor più irritante che protegge la prima nascondendo la situazione agli altri.
Tutte cose già viste – e pure io, forse contagiato da questa ripetizione di cose già viste, sto ripetendo il concetto.
Unica cosa carina è il finale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/11/2021 23:12:46
   6 / 10
Non e' male, giusta ambientazione. Peccato per il finale troppo frettoloso.
Un occhiata si puo dare.
Sufficiente. 6+

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2017 23:41:23
   5 / 10
What we become è un film di zombie ma per la maggior parte della sua durata non se ne vede nemmeno mezzo. Per certi versi quindi Mikkelsen mostra un certo coraggio nel mostrare un apocalisse umana senza gli zombie. Il guaio è che le dinamiche fra i personaggi non differiscono in nessun modo da altri film di genere. Molto scontato quindi il frantumarsi del microcosmo familiare a favore di egoismi più o meno marcati. In poche parole tali dinamiche sono troppo aderenti al modello originale di Romero della Notte dei morti viventi. La durata limitata rappresenta quindi un limite che non riesce a dare respiro sia alla storia che ai personaggi. La cosa curiosa comunque è la sua similitudine con il successivo Viral, il quale pur con qualche piccola variante, presenta una situazione pressochè identica a questo film danese, tanto da supporre che sia un remake del film di Mikkelsen.

alex94  @  17/05/2017 09:41:46
   4½ / 10
Zombie movie danese che mostra il passaggio dei protagonisti dalla normale quotidianità ad un incubo vero e proprio dove zombie e militari rappresentano i principali pericoli.
L'orrore nel film di Bo Mikkelsen (forse anche a causa del basso budget) è più psicologico che fisico,zombie se ne vedono pochi e sempre da una certa distanza,il film tenta di suscitare emozioni giocando tutto sulla situazione angosciante e claustrofobica in cui i nostri personaggi si vanno a trovare.
Il problema di fondo è che però ogni cosa sa di già visto (e neanche una sola volta),lo svilupparsi degli eventi è una cosa vista e rivista decine di volte in film di qualità ben superiore.....
Inutile dire che tutto questo renda ben presto il film piuttosto noioso e tutt'altro che interessante da seguire.
In poche parole,inutile.

topsecret  @  22/01/2017 11:37:39
   4½ / 10
Nel recente passato, tutti i tentativi di fare un film su zombie, contagiati ed affini, senza mostrare nulla o quasi, si sono rivelati piuttosto fallimentari, non incidendo in modo sufficientemente valido. In questa pellicola danese invece, le cose vanno ancora peggio: il regista sceglie di prendersi molto tempo prima di regalare al pubblico delle scene che giustificano la trama e la catalogazione nel genere horror, ma sono talmente poche (e risibili) che si possono contare sulle dita di una mano: l'indice, il medio e il mignolo per l'esattezza. La caratterizzazione dei personaggi è decisamente irritante, ma questo non è una novità per quanto riguarda le pellicole di serie B che ciclicamente ci vengono proposte, in questo caso però il regista ci premia facendoli schiattare quasi tutti in maniera idiota.
Nel complesso, WHAT WE BECOME non riesce a raggiungere un voto sufficiente, per tutte le scemenze fastidiose già accennate, e per un finale inconcludente che non convince più di tanto, ma almeno regala qualche soddisfazione visiva che rende meno amara una visione comunque evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net