indiana jones e il quadrante del destino regia di James Mangold USA 2023

indiana jones e il quadrante del destino (2023)

locandina del film INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE DIAL OF DESTINY

RegiaJames Mangold

InterpretiHarrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore, Mads Mikkelsen, Karen Allen, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Olivier Richters, Martin McDougall, Alaa Safi, Francis Chapman, Alfonso Rosario Mandia, Chase Brown, Nasser Memarzia, Amedeo Bianchimano, Anna Francolini, Gabby Wong, Adolfo Margiotta, Niccolo Cancellieri, Antonio Iorio, Manuel Klein, Holly Lawton, Guy Paul, Harriet Slater, Alton Fitzgerald White, Ian Porter

NazionalitàUSA 2023
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino

Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO

•  I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, 1981
 •  INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, 1984
 •  INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA, 1989
 •  INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO, 2008

Voti e commenti su Indiana jones e il quadrante del destino, 32 opinioni inserite

metal_psyche  @  11/09/2023 23:13:44
Mi sono approcciato a questo film con le peggiori sensazioni. Pensavo davvero di trovarmi davanti all'ennesima sch1f3zza. D'altronde quasi sempre così è stato quando ho guardato sequel, reboot o remake di franchise iniziati tante decadi fa.
Quando poi mi sono accordo della durata (2.30 h), mi son detto: "nooo; adesso mi tocccherà perdere altre due ore e mezzo della mia vita".

E invece, dopo averlo visto, sono molto dispiaciuto che sia finito.

Sono convinto che sia una grandissima pellicola, che riprende fedelmente la scrittura e l'atmosfera dei primi tre episodi.

Io onestamente sono indeciso se classificarlo al primo posto o subito dietro The Last Crusade in una classifica.

Le scene di azione sono veramente ben fatte: divertentissime.

Ritmo forsennato: non ci si annoia mai e la trama, nel dipanare il mistero del Dial, ti tiene incollato allo schermo. Vuoi proprio sapere come va a finire e cosa è in grado di fare l'artefatto magico.

Il villain mi è piaciuto tantissimo; ha una grandissima parte del merito nella riuscita di questo film.

Indy è davvero tornato lui ed è stato davvero bello rivederlo così in forma, concentrato ed ironico come ai vecchi tempi.
Sono soddisfatto anche della spalla che gli è stata data: Waller Bridge.
Mi è dispiaciuto, invece, il poco spazio per Banderas.

Ottime anche le scenografie. Una menzione speciale per l'Orecchio di Dioniso. Quanto mi ha emozionato rivederlo!