incensurato, provata disonesta', carriera assicurata, cercasi regia di Marcello Baldi Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incensurato, provata disonesta', carriera assicurata, cercasi (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCENSURATO, PROVATA DISONESTA', CARRIERA ASSICURATA, CERCASI

Titolo Originale: INCENSURATO, PROVATA DISONESTA', CARRIERA ASSICURATA, CERCASI

RegiaMarcello Baldi

InterpretiGastone Moschin, Nanni Loy, Paola Quattrini, Riccardo Cucciolla, Arnoldo Foà, Gisela Hahn, Gunther Ungeheuer, Silvio Spaccesi, Alfred Thomas, Giulio Baraghini, Fernando Caiati

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1972
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1972

•  Altri film di Marcello Baldi

Trama del film Incensurato, provata disonesta', carriera assicurata, cercasi

Nell'iscrivere, nelle liste della Democrazia Cristiana per il Senato, il nome del marchese Zeccarin, un attivista del partito commette un errore. Al posto del notabile risulta così segnato un qualsiasi Giuseppe Zaccherin. Svolte, con l'aiuto di un poliziotto che aspira a far carriera, affannose ricerche in tutta Italia, finalmente si trova un uomo con quel nome. Costui, però, oltre ad essere diviso dalla moglie, ad avere un'amante e a vivere di imbrogli, è di fede comunista. Consigliato dai compagni di partito, che ritengono utile, per i loro scopi, la sua candidatura; sostenuto, per gli stessi motivi, anche dai fascisti; rassicurato dai democristiani (ai quali fa gioco metterlo in lista per contrastare un altro candidato) che egli non ha alcuna speranza di essere eletto, Zaccherin accetta di presentarsi. Contrariamente alle previsioni, egli ottiene però un clamoroso successo, poiché i cittadini hanno visto in lui un uomo diverso dagli altri politici. Divenuto senatore, Zaccherin si getta a capofitto nell'attività legislativa. Le sue proposte, però, sono così fuori della norma che, per farlo smettere, i colleghi decidono di eleggerlo alla presidenza della Repubblica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incensurato, provata disonesta', carriera assicurata, cercasi, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  03/02/2021 16:51:13
   6 / 10
Commediola politica in cui, curiosamente, ho notato diversi punti in comune con l'americano "Il distinto gentiluomo" con Eddie Murphy (truffatore di cui si sfrutta l'omonimia con una vecchia guardia del partito appena defunta). Sebbene Baldi non voglia realizzare nulla di troppo serio non è uno di quei film da sbellicarsi dalle risate ma gli attori sono tutti bravi con un eccezionale Arnoldo Foà in un triplice ambiguo ruolo (e bellissima Gisela Hahn) e la sceneggiatura è tranquilla. Quello che viene indiscutibilmente messo alla berlina è tutto il magheggio, gli imbrogli e gli inciuci che stanno dietro la politica con la dimostrazione che gli ideali sono solo un sottile paravento e che tentare di fare politica per migliorare davvero il paese -o di legalizzare la prostituzione, tema molto sentito in quegli anni visto che non è il primo film italiano che vedo in cui se ne parla- in un modo o nell'altro, viene reso impossibile. Dopo aver visto questo film vi passerà la voglia di andare a votare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net