in bruges - la coscienza dell'assassino regia di Martin McDonagh Belgio, Gran Bretagna 2008

in bruges - la coscienza dell'assassino (2008)

Trailer Trailer IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO

locandina del film IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: IN BRUGES

RegiaMartin McDonagh

InterpretiColin Farrell, Brendan Gleeson, Ralph Fiennes, Elizabeth Berrington, Rudy Blomme, Olivier Bonjour, Mark Donovan, Eric Godon

NazionalitàBelgio, Gran Bretagna 2008
Generenoir
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Martin McDonagh

Trama del film In bruges - la coscienza dell'assassino

Dopo uno dei tanti sporchi e pericolosi lavori a Londra, due sicari si nascondono per due settimane a Bruges, bellissima città nel cuore del Belgio. I comfort, la vita quieta, gli incontri con gente comune, tutto contribuisce a smuovere la loro imperturbabile amoralità.

Miglior attore in un film commedia o musicale (Colin Farrell)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film commedia o musicale (Colin Farrell)

Voti e commenti su In bruges - la coscienza dell'assassino, 233 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

FraRob  @  21/09/2008 12:52:21
un bellissimo film davvero molto originale! Un bravissimo Colin Farrel.
CONSIGLIATO!

vitocortesi  @  20/09/2008 11:38:17
Veramente un bel film che non mi aspettavo con una trama molto originale.Ottime le recitazioni di tutti e tre i protagonisti.

the saint  @  19/09/2008 16:29:16
un film sicuramente originale e molto particolare. qualcosa c'è di buono, però troppo assurdo e soprattutto irreale! dopo 4-5 colpi di pistola una persona non puoi continuarla a farla parlare...l'apice viene raggiunto ...(vedere spoiler)

Ultima risposta 25/07/2009 21.04.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  16/09/2008 11:12:15
Massì, esordi cosi riusciti si meritano ottimi voti.
Il film di McDonagh è una pellicola estremamente frizzante, girata in una (come dice Harry) fiabesca Bruges dove il duo irlandese Farrell-Gleeson da vita ad una serie di situazioni grottesche e spesso al limite dell'assurdo, grazie anche ai personaggi di contorno azzeccati.
Finnes compare solo nella seconda parte ma lascia il segno, interpretando un personaggio che gli calza a pennello.

Molto apprezzabile il fatto che il regista sia in grado di discutere in totale naturalezza di battute a sfondo razziale, dipendenze da droghe e spietati killer di bambini inserendo il tutto in un contesto ironico dove la negatività dietro queste cose si percepisce a malapena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  13/09/2008 14:33:05
Quale piacevola sorpresa questo film! L'ispirazione c'era, ma avevo poche aspettative. Invece sono rimasta decisamente colpita. Una storia bellissima, interpretata egregiamente dal cast con un'accoppiata Farrell-Gleeson davvero convincente. Una storia che prende, ti coinvolge, ti lascia quell'ebrezza emotiva simile ai paesaggi di Bruges. Un luogo fiabesco (come dicono nel film) nel quale viene vissuta una storia di un uomo, di più uomini alle prese col proprio essere. Triste, bizzarro, sincero, crudele. Come la vita. Da vedere assolutamente, poichè tutti noi abbiamo una coscienza. E prima o poi ci dobbiamo fare i conti. Guardatelo!

Ultima risposta 14/09/2008 19.49.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/09/2008 10:34:00
Questo “In Bruges” è davvero una lieta sorpresa,inizia come tanti altri film,con i due killer prezzolati costretti all’esilio forzato dopo un tragico errore e procede tralasciando l’azione e riducendola al minimo, per focalizzare l’attenzione sulle atmosfere ed i dialoghi.Ciò che ne esce è un film intelligente,divertente e drammatico allo stesso tempo,capace di mettere a nudo l’anima dei protagonisti e scavare con lucidità nella loro psiche.Martin McDonagh (che interpreta il turista canadese malmenato da uno dei due killer),premio Oscar nel 2006 con il cortometraggio “Six Shooter”, mostra grandi capacità nel tenere alta la tensione senza l’ausilio di particolari sotterfugi ma con il semplice ed azzeccato utilizzo di scambi di battutte mai banali e sempre in linea con una trama semplice ed al tempo stesso capace di virare nel grottesco senza esagerazioni.Qualche forzatura è riscontrabile,soprattutto nel finale,che rimane comunque geniale con l’omaggio a “Carlito’s way” ed un’ambientazione quasi onirica grazie alla presenza delle inquietanti figure del “Trittico del giudizio finale” di Hieronymus Bosch .Eccellenti i tre protagonisti con un Colin Farrel forse mai così in parte.
E’ indubbio che questa pellicola sia una ventata d’aria fresca in un panorama cinematografico che è sempre più il clone di se stesso,capace di offrire pellicole originali solo in rarissime occasioni.
Doverosa una citazione per la cittadina fiamminga di Bruges,che McDonagh utilizza in maniera mirabile facendo venir voglia di partire immediatamente per visitarla da cima a fondo.

Invia una mail all'autore del commento Dante  @  08/09/2008 01:58:10
Che bello!!
Girato in modo egregio, fotografia eccellente, Bruges si presta più che bene alla storia e Farrell sta azzeccando un personaggio dopo l'altro e Fiennes a me piace sempre.
Nero e commedia al punto giusto.

Cliff72  @  02/09/2008 13:03:01
Confermo il buon giudizio complessivo. Film egregiamente recitato, buona la storia, ottima scenneggiatura, buona colonna sonora, bella fotografia, buon humor nero.
Finalmente, dopo tanti film insignificanti, ho passato quasi due ore molto piacevoli ed avvincenti.
Film che credo accontenterà un ampia platea.

Invia una mail all'autore del commento tridente2005  @  25/08/2008 11:29:27
raro trovare un noir con così tanto humour nero.
ottimi i dialoghi, ottime le luci, se questo regista è all'esordio sul grande schermo non oso immaginare di quanti altri capolavori ci regalerà in futuro

popoviasproni  @  23/08/2008 16:02:03
Atipica, grottesca e crepuscolare farsa criminale drammaticamente spietata.
Parte fiacco, poi si riprende alla grande.
Bravissimi come sempre Fiennes e Gleeson.
Ottimi i dialoghi.

suzuki71  @  21/08/2008 08:48:39
Assurdo, spietato, bello e semplice, come la vita, e la morte.

Dodo  @  19/08/2008 02:47:54
Film introspettivo molto interessante e ben riuscito. Ambientazione interessante (mi ha ricordato molto Praga) e buona fotografia. La parte centrale del film sono sicuramente i dialoghi. Da vedere in compagnia per passare una buona serata.

pardossi  @  15/08/2008 12:59:38
Che film, godibile mai scontato, con punte di vera comicità ma allo stesso tempo drammatico, uno di quei film dove ti compiaci mentre lo guardi, godibilissimo e recitato molto bene, super farrell.

7HateHeaven  @  14/08/2008 13:05:14
Abbastanza originale, sia nell'ambientazione che nella trama...
certo se non sei Avary o Tarantino e insisti su lunghi dialoghi rischi di diventare noioso, ma a parte questo un film riuscito...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/08/2008 19:19:48
Molto carino.

Una tragicommedia perfettamente riuscita.
Belle le battute (alcune scene sono veramente divertenti)
ottimi gli attori
bella la trama

scorrevolissimo.

davvero un buon film

Ultima risposta 15/03/2009 23.10.35
Invia una mail all'autore del commento grifo1988  @  12/08/2008 12:19:35
Mi è piaciuto molto...L'ambientazione è molto particolare, Bruges è bellissima...Gli attori molto bravi...Spiritose alcune scene compresa quella del "duello finale". Una sorpresa questo film

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/08/2008 16:27:15
decisamente un buon film un brodo fra la commedia + thriller =tragicommedia. Leggendo alcuni commenti ho sentito dire che non c'è ninte di speciale, però io trovo speciale i dialoghi come ad esempio la telefonata del capo a Ken oppure alla fine Fiennes con Farrell e altri meno importanti. Fa ridere, ma anche fa pensare (alla Dostoevskij - Delitto e castigo) su certe cosine, e poi per Colin questo ruolo gli viene affidato già per la seconda volta dopo sogni e delitti di W.Allen - sono simili.Fotografia bella, ma anche una città fantastica davvero sembra una c.a.z.z.o. di fiaba. Nel resto niente di speciale, è comunque da vedere in una serata con glia amici - divertimento.

mikland83  @  10/08/2008 13:39:23
Un film sorprendente, fresco e decisamente benvenuto nelle nostre sale.Era da tempo che non si vedeva una pellicola del genere.
Splendida l'ambientazione sottolineata da una fotografia assolutamente di alto livello.
Che dire poi delle interpretazioni, perfette quasi in tutto. Un Farrell eccelso che si dimostra veramente un attore versatile.
Una storia tragica che tuttavia strappa parecchie risate grazie ai dialoghi davvero azzeccati.
In definitiva un film che merita senza dubbio la visione.
Da gustare

lionheart_87  @  08/08/2008 12:51:40
ma che ci trovate di così divertente?!?si ci sarà pure una battutina qua e là, ma si parla di un film drammatico i cui protagonisti sono assassini...boh, comunque è un film bello, però non vi aspettate un film comico piuttosto uno di tipo introspettivo!

gide  @  07/08/2008 23:48:29
sinceramente mi aspettavo di + visto i commenti precedenti
nel giudizio pesa ma prima mezz'ora un pò troppo noiosa
se no arrivava anche al 7

Ultima risposta 13/09/2008 14.43.40
somberlain  @  05/08/2008 09:39:22
Una piacevole sorpresa questo In Bruges, thriller ambientato nella stupenda cittadina belga.
C'è da dire però che il film è, più che altro, una commedia,

in cui si alternano tensione e sentimentalismo conditi con la giusta dose di humor che tanto mi ha ricordato Tarantino.
Film quindi allo stesso tempo scorrevole ma profondo, sicuramente non un capolavoro, ma una pellicola di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  04/08/2008 16:07:25
Una Bruges fiabesca è lo sfondo ideale per questo noir surreale con ottime interpretazioni attoriali, finale al cardiopalma in stile shakespeare........film passato quasi in sordina è la dimostrazione di come il cinema europeo sappia dare molto di più della macchina hollywoodiana........

Gruppo COLLABORATORI paul  @  02/08/2008 11:52:39
Veramente bello, una trama semplice ma una regia e degli interpreti grandiosi. Una quasi commedia degli equivoci con un finale da tragedia shakesperiano (e non per nulla trattasi di produzione inglese). Da vedere.

Simmetria84  @  30/07/2008 03:00:36
Decisamente un film fresco, originale quanto basta, con un ottima dose di ironia, riesce a far passare in ottimo modo una serata in compagnia.
Consigliato

alexp79  @  29/07/2008 16:14:43
sinceramente niente di "maestoso" ed "imperdibile", bel film con qualche scena molto divertente.

frankb  @  27/07/2008 18:50:01
Un bel film originale; non eccezionale ma vale la pena vederlo.

goophex  @  26/07/2008 18:15:06
Onestamente leggendo i vari commenti mi aspettavo un gran film... devo dire che le mie aspettative sono rimaste un po' deluse. Certamente non nego l'ottima interpretazione degli attori e l'ottima caratterizzazione dei personaggi ma non posso certo dire di essermi trovato dinnanzi ad un film così tanto innovativo.. Sinceramente di Noir poi ho trovato ben poco come di thriller del resto....
Per tirare le somme il voto resta del tutto positivo anche se credo che di questa storia mi rimarrà solo il ricordo di belle ambientazioni, un "Ray" stralunato, un Ken altruista, un nano Razzista e un Ralph Fiennes ( Harry) in versione Psicoisterica che mi giunge comunque nuova.

Ultima risposta 13/09/2008 14.46.27
TIGER FRANK  @  25/07/2008 23:21:53
Pensavo fosse na mattonata,na pesantata........rimorsi,coscienze,sangue,morte e distruzione.....invece c'e' anche dell'ironia in questo film grazioso,coinvolgente e mai banale.
Una film che per la verita'pare finanziato dall'ente del turismo di Bruges,questa splendida cittadina che tanto ricorda Praga dove si svolge l'ntera vicenda dei due simpatici e stramplalatissimi sicari....e'Bruges appunto il costante fil rouge dell'intera storia.

Durante una missione uno dei due sicari uccide per sbaglio un ragazzino e da li partono i rimorsi e le intenzioni suicide di questi e fin qui......la faccenda si arricchisce pero 'di particolari e trovate abbastanza originali che rendono il film per certi versi anche abbastanza leggero e a tratti divertente.
Un po' poliziesco,un po' drama,un po' comedy....c'e' un po' di tutto insomma ma senza strafare.
E' stata una piacevole sorpresa e sono riuscita ad apprezzare anche Colin Farrell che di solito non mi trasmette granchè....bravissimo anche il "socio" Brendan Gleeson e gradito il ritorno di Ralph Finnes dopo la performance hot con la hostess nella toilette dell'aereo^^
consigliato per un'oretta e mezza di puro svago.

Wally  @  24/07/2008 01:57:07
Bellissimo film... inaspettato!!!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  13/07/2008 15:50:07
E' dalle pellicole inattese che arrivano le maggiori soddisfazioni.

Phelps  @  12/07/2008 00:07:09
Jacky  @  11/07/2008 19:50:29
...belli i dialoghi e l atmosfera della città...per il resto il film non è un gran chè a mio parere

PAZZINI9  @  09/07/2008 11:02:24
Il film ha una trama lineare, ma non annoia e si fa apprezzare per alcuni dialoghi. Comunque un film oridnario, non spicca sotto nessun aspetto.

Ultima risposta 23/03/2011 21.17.24
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  08/07/2008 22:24:21
Originale, divertente, incalzante, commovente, ironico. Queste sono le parole che mi vengono in mente per descrivere questo film a metà tra il thriller d'azione e tra la commedia

Come non menzionare Gleeson? E' perfetto per questo film, ha la faccia da bonaccione, perfetta a parer mio, e Fiennes è inquietante e esilarante allo stesso tempo.Il drammatico e la commedia si uniscono perfettamente, e i dialoghi (anche se un po' banali) svolgono il loro lavoro degnamente. Uniche pecche: Farrell, a cui la commedia non gli si addice molto e le scene splatter, che di solito non critico ma che in film come questo stonano un po'. Alla fine, ci troviamo davanti a un prodottogradevole, pur non esente da difetti, ma da vedere per farsi qualche risata

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  08/07/2008 22:24:12

Come non menzionare Gleeson? E' perfetto per questo film, ha la faccia da bonaccione, perfetta a parer mio, e Fiennes è inquietante e esilarante allo stesso tempo.Il drammatico e la commedia si uniscono perfettamente, e i dialoghi (anche se un po' banali) svolgono il loro lavoro degnamente. Uniche pecche: Farrell, a cui la commedia non gli si addice molto e le scene splatter, che di solito non critico ma che in film come questo stonano un po'. Alla fine, ci troviamo davanti a un prodotto gradevole, pur non esente da difetti, ma da vedere per farsi qualche risata

benzo24  @  06/07/2008 18:50:39
grande film con protagonista assoluta la città di bruges. ottima regia ed interpreti con un ralph finnies da antologia.

Frank_Ottobre  @  06/07/2008 09:39:35
Thriller dal ritmo decisamente lento e a larghi tratti noioso. L'azione è del tutto assente, sono poche le scene in cui il film sembra promettere un cambio di ritmo ma che tuttavia sfociano in banali e a volte insulse battute dei protagonisti.
Decisamente deludente l'interpretazione di Colin Farrell, dovuta soprattutto ad un ruolo che non gli si addice affatto.
Per chi non paga e vuole perdere solo tempo.

Ultima risposta 13/09/2008 14.53.43
billino  @  05/07/2008 16:33:39
film veramente meritevole. Mi aspettavo una cosa più seria con più azione e meno dialoghi invece questo film ha tutti gli ingredienti per risultare gradevole a un pubblico molto vasto.
Inevitabile l'ispirazione a tarantino per i dialoghi, ma l'idea di ambientare la storia non in una cupa città inglese o in una squallida cittadina americana premia il film che grazie all'atmosfera da "favola" di bruges acquisisce un livello molto alto. Bravissimi tutti gli attori: Fiennnes come al solito non si smentisce e Farrell è qui a una delle sue migliori prove. Diciamo il finale è un po' sopra le righe, ma ci sta con tutto il contesto del film.

simone76roma  @  30/06/2008 00:42:08
si un gran film grandissima sceneggiatura e dialoghi, non pensavo fosse cosi' bello e fuori dalle righe. Dopo la stagione di sole che sono uscite nelle sale......questa e' la vera novita'. Stupendo sembrava un po lento all inizio e poi una serie di sorprese.

Sedizione  @  29/06/2008 22:46:34
Sono andato a vederlo con molte aspettative visto la media voti ma mi ha deluso moltissimo... troppo lento e ripetitivo... si aspetta sempre che succeda qualcosa, alcune scene sembran messe li senza un perchè.
Peccato perchè d'altra parte le interpretazioni sono tutte davvero ottime... ma questo certo non può bastare, almeno per me.

Ultima risposta 16/11/2012 17.35.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/06/2008 10:22:04
questo per me è uno dei film più belli della stagione, di una qualità cristallina.
alla sua prima sceneggiatura e direzione per un lungo, mcdonagh dimostra che ogni tanto gli oscar li danno alle persone giuste, non soltanto come premi consolatori con valore retroattivo.
un talento puro, dai dialoghi frizzanti (anche se a volte calcano un po' troppo la mano sul grottesco), alla capacità con cui muove la camera attraverso bruges, in un clima soffice e onirico in cui la città stessa assurge a coprotagonista della pellicola. anche la direzione degli attori è da professionista scavato, e non è un caso che farrell, talentuoso ma discontinuo, offra in questa occasione forse la prova migliore di tutta la sua carriera.
una boccata d'aria fresca, non perdetevelo per niente al mondo.

Ultima risposta 27/06/2008 20.02.32
polsiak  @  24/06/2008 14:12:46
Davvero una bella sorpresa. Film molto gradevole. Divertente e malinconico. Dialoghi grandiosi. Ottimo Ralph Fiennes.

pallina78  @  23/06/2008 23:37:49
Non sarò un esperta critica cinematografica ma quai quasi è meglio la famigerata corazzata Potëmkin oppure the new world....
Si salvano solo alcuni dialoghi al limite dell'assurdo.

Ultima risposta 16/11/2012 17.37.10
dagon  @  23/06/2008 17:21:04
dialoghi veramente sagaci in più punti, film gradevole, ben girato. Un noir più che degno.

eletar  @  23/06/2008 15:34:05
nn è male come film.. anche se ha parecchi spunti di altri film... per passare un simpatico pomeriggio va piu che bene

cepere  @  23/06/2008 13:00:13
film divertente che sicuramente si rifa' molto a Pulp Fiction (anche se nei dialoghi tra gangstar ,Tarantino è insuperabile).
unico neo:Ralph Fiennes.mi è sembrato completamente fuori ruolo.

Chemako  @  22/06/2008 07:58:28
Anche se mi aspettavo qualcosa di meglio il film non è male.
Consigliato.

manera4  @  21/06/2008 14:17:22
Superba la finezza delle battutte e dei dialoghi di questo film;"...il duello finale...""...i nani sono fortissimi...";e tante altre frasi che non ricordo con precisione.Forse la miglior interpretazione di Colin Farrell, l'unico a cui BRUGES non piaceva.La città è vista come in una cartolina bellissima e incantata,lo spettatore visita insieme ai protagonisti lo splendido borgo.

.anders.  @  21/06/2008 14:16:56
...sembra che alla fine Bruges, località belga che ricorda molto un paesaggio fiabesco, si trasformi in un incubo dalla quale non si può uscire...

Sestri Potente  @  15/06/2008 20:14:17
Il turismo applicato al cinema: che io sappia, solo Risi con "Il Sorpasso" aveva praticato una strada simile. "In Bruges" è un film molto particolare, dove la commedia e il thriller si mischiano vorticosamente in un crescendo di emozioni indescrivibili. Di questo film ho apprezzato lo humor, molto diverso dal classico stile inglese, i personaggi, le situazioni assurde, e naturalmente la città di Bruges, un vero gioiellino dell'Europa centro-settentrionale. Inoltre, ho particolarmente gradito la citazione a " Don't look now - A Venezia un dicembre rosso shocking" (film che adoro), e le varie sfumature che possono ricordare "Pulp Fiction" e "Snatch - lo strappo". Personalmente, credo che sia stato il film più bello dell'anno. Da vedere assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/06/2008 20:59:43
Ottima opera prima del drammaturgo McDonagh,regista capace di sguazzare in generi diversi come se fosse la cosa più naturale del mondo:la pellicola è un mix perfettamente riuscito tra commedia dissacrante e dramma,noir sentimentale e action in piena regola,con un cast straordinario (vedere per credere la conferma di un Colin Farrel mai cosi incisivo come in questa stagione) e alcuni dei migliori dialoghi sentiti di recente al cinema.La trama è semplice ma allo stesso tempo originale,con colpi di scena mai scontati e una serie di cambi di registro capaci di coinvolgere lo spettatore in maniera dirompente.Bellissime ovviamente le location,priva di sbavature la regia,perfetta la colonna sonora.Purtroppo non mi ha convinto pienamente il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma nel complesso rimane una piccola piacevole sorpresa,l'ennesima di questa stagione cinematografica irripetibile.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/06/2008 14:54:39
Per un assassino uccidere un bambino sarà la suo condanna all'inferno,un inferno pieno di rimorsi.Un film originale,drammatico,divertente,interpretato da grandissimi attori.Bello davvero.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  13/06/2008 23:38:00
Fiaba tragica, intreccio esplosivo ed accattivante, dramma del grottesco: La coscienza dell'assassino rapisce per la genialità della costruzione caratteriale e dialettica, per gli ambienti gotici ed ovattati, per la malinconica comicità di un surreale susseguirsi di eventi sciagurati e cupi.
L'omaggio ai freaks, i vorticosi e spiazzanti dialoghi tarantiniani, la malinconica bellezza della città belga, l'audace disegno di personaggi tanto improbabili quanto accattivanti: un insieme brillante e coinvolgente, per un'opera prima che resterà negli annali.

forzalube  @  06/06/2008 16:29:07
Il film, pur con una tramma ricca di contenuti drammatici, è molto divertente grazie a degli ottimi dialoghi che oscillano tra il paradossale, l'assurdo ed il grottesco.
Una bell'opera prima che merita la visione.

pepe  @  03/06/2008 22:06:45
questo film è da vedere a tutti i costi...
...ha dei dialoghi troppo forti che ricordano a tratti Clerks(il discorso del nano al festino) ed a tratti Tarantino(la telefonata del boss, la scena del ristorante o il dialogo finale tra Ray ed Harry) solo per fare degli esempi...
...unisce più generi insieme dalla Commedia con le battute e le situazioni più esilaranti fino alla drammaticità più toccante...lo spettatore cambia stati d'animo in modo totalmente repentino(capita di ridere ed improvvisamente intristirsi restando ancora col sorriso per non aver fatto in tempo a cambiare espressione).
Personaggi molto belli : Ray, Ken, il nano,il nazi, Harry...
Ambientazione bellissima con Bruges protagonista assoluta(vi verrà subito la curiosità di visitarla...almeno a me è successo!!)
La storia non è nulla di straordianario ma la realizzazione e la sceneggiatura è spettacolare!!
Insomma un film diverso,nuovo che merita veramente di esser visto.

Ultima risposta 06/06/2008 16.35.56
Delfina  @  28/05/2008 13:16:11
Piacevole sorpresa questo film, a metà fra noir e commedia nera.
Originale, satirico e divertente, diventa poi via via più tragico. Valida la sceneggiatura e dignitosa la fotografia, bravi gli attori.

giulymovie  @  25/05/2008 16:28:00
Gran bel film, una commedia nera originale e ben fatta, con ottimi attori.
Da vedere, visto che non è a solita americanata..

cappellaio  @  24/05/2008 20:54:05
molto ma molto bello... noir originale con un eccellente colin farrell. Tragico e allo stesso tempo comico. Un dipinto originale dell'inferno.
Applausi

Dan of the KOB  @  24/05/2008 16:38:33
Molto buono, ottimo esordio per McDonagh, che porta sugli schermi un film piuttosto originale, non catalogabile in nessun genere, ma che comunque intrattiene ottimamente passando da momenti di ilarità ad altri drammatici, dall'azione alla riflessione!
Non mancano alcune forzature di troppo, ma la fantastica ambientazione e la prova del cast (simpatico Farrell in una parte in cui non l'avevo mai visto e sempre ottimo Fiennes, qui davvero inquietante) rendono questo film una delle migliori novità degli ultimi mesi cinematografici!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/05/2008 09:44:39
Buono, buono, buono.
Personalmente, guardandolo e nell'immaginarmi come uscire da taluni passaggi o sviluppare alcuni dialoghi... io non sarei riuscito a fare di meglio di quanto è stato fatto!
Quindi è buon, buon, buon film!!!

mainoz  @  23/05/2008 09:02:43
Un film alternativo, diverso, di difficile collocazione (azione?commedia?thriller?drammatico?). Un ottimo Farrel e una trama originale sono i pregi del film, ma purtroppo sono presenti scene decisamente forzate.

Ultima risposta 26/06/2008 09.18.44
DarioArgento  @  22/05/2008 06:14:40
solo per la città....la venezia del nord

Ultima risposta 26/08/2008 12.16.40
MadameButterfly  @  22/05/2008 00:17:32
Mi spiace dare solo un 6 a questo film, anche perchè sono stata io a volerlo vedere ad ogni costo..... La trama era abbastanza interessante, l'ambientzione perfetta...bellissima Bruges!!! Però c'è un qualcosa che non mi ha del tutto convinta, sarà che me l'aspettavo diverso... Comunque, non dico che è un brutto film... Per quanto riguarda i commenti che mi hanno preceduto, non sono per niente d'accordo con chi afferma che a chi non è piaciuto questo film, non capisce nulla di cinema... E' veramente triste sopraelevarsi perchè piace un genere di film un po fuori dal comune e denigrare chi la pensa diversamente..

Ultima risposta 26/06/2008 09.22.34
Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/05/2008 13:53:15
Ottimo esordio del giovane e talentuoso McDonagh.
Il film si presenta come una favola nera, possiede una certa freschezza ed originalità. Alterna momenti veramente curiosi ed esilaranti ad alcune ingenuità di regia. Ottimi i protagonisti e i comprimari, ma a sorprendere veramente è uno strepitoso Colin Farrel, mai visto così bravo.

"Caro smettila di prendertela col telefono, è solo un oggetto inanimato"
"Cara se qua c'è un oggetto inanimato quello sei tu"

Giulio422  @  21/05/2008 03:14:35
A me è piaciuto, è particolare come storia, molto belle l'ambientazione nella cittadina belga, molto bravi gli attori.....

in alcuni punti specie all' inizio è un po lento, poi però si evolve bene e si assiste a scene ricercate con dialoghi azzeccati!!

La consiglio come pellicola, anche solo per il fatto che è originale

giumig  @  20/05/2008 11:52:19
Film atipico, misto tra thriller e commedia nera, molto riuscito il finale, lenta e priva di interesse la parte centrale. Grandi tutti gli attori, peccato per una storia e un modo di affrontarla che non mi sono piuaciuti.

Ultima risposta 23/05/2008 17.51.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/05/2008 11:27:45
Primo lungometraggio di McDonagh molto riuscito.
Non siamo davanti al solito thriller e nemmeno al solito film sulla presa di coscienza da parte di un killer, la storia è sviluppata in maniera molto originale: dopo un tragico errore commesso in un lavoro a Londra Ray e Ken si ritrovano in Belgio, a Bruges, una città da cartolina, a fare i turisti in modo forzato. La città, mai come in altre occasioni, diventa co-protagonista di questo film in cui l'azione non è la carta principale, ma lo sono i personaggi ed il loro interagire con lo sfondo, la città belga appunto.
La tensione non cala nemmeno per un minuto, perchè la presenza ingombrante, sebbene quasi sempre fisicamente assente dalla scena, di Harry non abbandona mai i due protagonisti.
I dialoghi sono stupendi e molto divertenti, Colin Farrell è davvero bravo, mantiene le aspettative create dal suo precedente lavoro con Allen. Carismatico anche Ralph Fiennes.

Hartigan81  @  20/05/2008 09:03:37
colin farrel secondo me è un vero fenomeno...senza di lui almeno 1 voto in meno....film di matti, pazzi veramente...senza un perche e dialoghi sconfusionati con 3 killer, 1 nano, 1 spacciatrice, 1 nazi 1 russo...sembra una barzelletta e in un certo qual senso lo è...assurdo!!

PATRICK KENZIE  @  19/05/2008 19:40:51
La prima cosa che ho pensato uscito dalla sala è stato
- Ma se a Juno hanno dato un Oscar per la sceneggiatura a questo film quanti ne avrebbero dovuto dare,tre o quattro??? -
Un film originalissimo,trascinante,un cui si ride fino alle lacrime e in cui si riflette sulle proprie scelte. Questa pellicola ha tutto cio' che un film dovrebbe avere,attori bravissimi(soprattutto Farrell),una sceneggiatura potente e innovativa,e una buona regia(anche se ancora molto inesperta).
Un film che unisce situazioni paraddossali al limite dell'assurdo fatte cosi' bene da far ridere lo spettatore a dismisura,dialoghi magnifici,personaggi caratterizzati in maniera cosi' completa da sembrare reali allo spettatore nonostante siano molto bizzarri.
Un film che non smettersti di guardare per la forza che emana,dove ogni cosa è in sintonia con il resto,un film che nessuno dovrebbe perdersi!
E a mio parere dialoghi cosi' belli li ho visti solo nei film di tarantino (anche se lo stile è differente).
E credo proprio che chi ha dato e dara' un brutto voto a questo film se ne intenda poco di cinema...

SOLO  @  19/05/2008 11:31:45
Bruges, gioiello-medioevale fa da teatro ad un ottimo film dove l'ironia tragicomica abbraccia il bieco cinismo per sfociare in un noir originale e coinvolgente. Il cast performa in stato di grazia, Brendan Gleeson(pacato ed eccellente) e il compare Collin Farrel(melanconico e strordinario) si fondono in un animale unico. Ralph Fiennes(schizzato ma coorente) rappresenta il fondamentale "fattore X" che quando impatta, sconvolge. I due ruoli femminili sono fondamentali nel loro essere secondari. Una favola tragica, in un contesto fiabesco(il nano non e' li certo per caso.....), dove tutti hanno il loro perche' senza sapere dove questo li portera'. Da vedere per scegliere il vostro finale....

vascia  @  19/05/2008 11:02:13
sarà che non sono pronto per questo tipo di film, sarà che mi aspettavo tutt'altra cosa, sarà che lo humor inglese mi sfianca... ma più di 5 non riesco a darglielo!

Dialoghi in stile "una mamma per amica" ma nettamente più lenti, sopracciglia di Farrell al limite della decenza, un nano che scorrazza per la pellicola... insomma, non ho capito il senso del film (forse per colpa mia..).

Ultima risposta 26/08/2008 12.18.55
hartigan85  @  18/05/2008 04:37:05
Ottimo film...
siamo davanti a un qualcosa di nuovo, o meglio, ad un tentativo perfettamente riuscito di amalgamare elementi diversi in un unico e piacevole film. è Difficile commentare la pellicola descrivendo in toto il buon lavoro fatto, cmq andandolo a vedere, resterete soddisfatti.
Ottimo Farrell( anche gli altri, hanno reso una buona interpretazione).

RickDeckard83  @  17/05/2008 15:27:24
Un film unico nel suo genere, per ambientazione, comicità e storia. Grandissimi i tre protagonisti con una menzione in particolare per Farrell che dimostra di essere molto bravo anche in ruolo comico, o meglio, tragicomico.
Molte le scene irresistibili, di una comicità a mezzo tra i Coen e Tarantino con dialoghi favolosi. Splendida la città, da considerare il quarto protagonista del film.
Insomma, un film che è un gioiellino, destinato a diventare un cult.
Da vedere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R