immortals regia di Tarsem Singh USA 2011

immortals (2011)

locandina del film IMMORTALS

Titolo Originale: IMMORTALS

RegiaTarsem Singh

InterpretiHenry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz, Joseph Morgan, Isabel Lucas, Luke Evans, Stephen Dorff, Robert Maillet

NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film Immortals

Ambientato nella Grecia antica dove a farla da padrona è la mitologia e i suoi protagonisti, il film vede una sacerdotessa di nome Phaedra (Freida Pinto) impegnata assieme al protagonista Teseo (interpretato da Henry Cavill) in un'avventura dalle quale dipendono i destini del mondo: obiettivo, quello di scongiurare una guerra fra gli dei dell'Olimpo e i Titani capeggiati da Iperione (Mickey Rourke).

Voti e commenti su Immortals, 103 opinioni inserite

biosman2010  @  06/05/2012 00:36:34
quoto per intero il commento di Xavier666

questo film è puro orgasmo per gli occhi!!!!

Ultima risposta 06/05/2012 00.47.57
Febrisio  @  15/04/2012 14:30:21
- Epirione "Quello che voglio è l'arco di Epiro!!"
- Teseo "Allora cercherai a lungheo, perchè non esisteo"
- Epirione "Ma chi sei tu? Un contadinello figlio di nessuno!"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Teseo "Se non ti basta son il fijio di Egeo, ma probabilmente c'è lo zampino di Poseidoneo, il deo. Quindi ti batto con il mio coraggeo"
- Epirione "Io son IL RE ma non so di cosa. In verità son un titano, quindi non muoio per mano tua, ma per mano del regista che ha voluto che così sia"
- Teseo "Io son il RE di ateneo, e tu un titaneo che nel film sembraneo gli indigeni di indiana joneseo"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Epirione "ma la tua amichetta ha dei seri problemi??? ....... Piantala di vantarti con la tartarughina, io ho gli elmetti buffi"
- Teseo "Io ho dalla mia parte gli deo, che non possoneo, solo per 90 minuti di film, interferireo con gli umaneo, in tutta la mitologeo invece possoneo"
- Iperione "Andrò sul monte Tartaro e TI SCONFIGGERÒ!!!!!"
- Teseo "I miei deo son imbattibileo... conoscono le mosseo di "God of wareo" e "Devil may Cryeo" inoltre ti lascio andare sul monteo tartareo, perche si vede che non sai che il tartareo non è un monteo, ed è sottoterra, lontaneo quanto il cieleo sta alla terra"
- Iperione "Hai dei problemi nell'esprimerti????... I tuoi dei usano armature zincate in oro made in taiwan parecchio ridicole, come mai potranno sconffigermi????"
- Teseo "Percheo io ho visteo il futureo con Fedra"
- Iperione "E Arianna che fine ha fatto?"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Teseo "Piantala Fedra, stai zitta ora non vedi più nulla! Arianna l'ho lasciata su un isoleo, dopo averla liberateo. Avrò un figlio con Fedra che in verità non è figleo meo. Quindi meo figleo che non esisteo è Agamennoneo."
- Iperione "Però il film è fico abbastanza, anche se esteticamente assomiglia troppo a 300"
- Teseo "Leonideo balla meglio di meo, son un po tristeo"

Ultima risposta 15/04/2012 14.47.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2012 22:34:18
Un baraccone ampolloso che non mi ha per nulla catturata.
Gli attori offrono prove insufficienti, e la sontuosa scenografia o la fotografia a tratti fin troppo cupa non colmano la noia della storia.
Sconsigliato.

Ultima risposta 12/04/2012 22.37.44
the Good  @  30/12/2011 12:50:20
Un film come 300 è difficile riproporlo!

Ultima risposta 06/01/2012 17.38.38
gingerbread_man  @  21/11/2011 18:33:10
..ecco adesso basta una tunica e gli addominali al vento e subito si gruda al plagio di 300....scusate ma...che pugnetta ragazzi....
il film con 300 non c'incastra nulla nè nella tecnica registica nè nella trama. infatti immortals non è una rivisitazione di un evento storico e nemmeno di un episodio mitologico (qui di mitologico ci sono solo i nomi, ma il resto è pura fantasia). il film è godibile, ci sono dei combattimenti superlativi e dei gran bastardi (rourke-iperione su tutti), assegno mezzo voto in più per il toro di falaride, tortura lenta e sopraffina.

Ultima risposta 12/12/2011 23.25.09
faluggi  @  20/11/2011 20:44:38
Purtroppo sono stato costretto a guardare le due ore di questo pallosissimissimo film... Avete presente quell'abominio di 300? Sì sì quel videogioco cinematografico senza nè arte nè parte? Ecco sto Immortals è uguale; pieno di tamarrate, sboronate e dialoghi altezzosi di qua e di là. Poi ci sono quei maledetti colori che ti fanno uscire gli occhi dalle orbita. Quindi questo film ti ferisce anche fisicamente. Per farsi piacere Immortals bisognerebbe spegnere il cervello (o essere tardi), ma non forse non basterebbe nemmeno così.

Sono proprio ciofeche come questa che stanno mandando in malora il cinema americano, ormai le serie TV sono cento volte più belle di questi c4gatoni che ci propino ogni anno. E indovinate di chi è la colpa? Se proprio volete vederlo, scaricatevelo da internet o comprate una copia pirata al mercatino dei marrocchini, perchè questa gentaglia non merita di far evolvere ancora di più questo mercato trash.

Ultima risposta 02/01/2013 21.48.43
tnx_hitman  @  18/11/2011 17:31:46
Fa la sua sporca figura con ambientazioni ricreate alla perfezione,scene di combattimento sopra le righe stile 300 e un Mickey Rourke cattivone molto in parte.
Non ho visionato i film precedenti del regista Tarsem Singh ma so di cosa parlano in sostanza i suoi ultimi lavori,quindi l'aggettivo visionario gli si addice alla grande.La storia tentenna e tutto quello che lo spettatore vuole vedere sono infatti gli ultimi minuti di battaglia finale strepitosa e gli attori(tranne quello che ho coinvolto direttamente nel mio commento)sono mediocri e la stupenda Freida Pinto di The Millionaire un'altra volta sprecata per un ruolo che appare e non appare abbastanza(come con L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie,ho avuto la stessa sensazione).

Diamogli la sufficienza,si arriva a questo voto considerando il lato tecnico del film,realizzato a regola d'arte.

Ultima risposta 20/11/2011 15.35.37
Wallace79  @  15/11/2011 03:06:15
concordo in pieno con KasinaKD!
non capisco perché tanti continuino a paragonarlo a 300!!
Questo non è 300 e non vuole esserne la copia.. 300 è molto più bellicoso..
Questo.. è diverso.. la scenografia è spettacolare, incredibilmente convincente è la resa degli dei e del loro potere!
Direi che è il primo film dove scene di combattimento dove vedono coinvolte divinità si rendono credibili e incredibilmente affascinanti.
E' vera poesia! Troppo lento? lento non significa brutto! anzi! se volevo un film azione per tutta la durata.. rimanevo a casa a guardarmi transformers...
Certo.. 300 alla fine mi è piaciuto di più ma questo merita assolutamente di essere visto!

Ultima risposta 15/11/2011 21.34.22
KasinaKD  @  14/11/2011 22:11:38
A volte mi chiedo se sapete di cosa state parlando, quando scrivete.. dire che il film è una scopiazzatura di 300 è una bestialità. Il regista, Tarsem Singh, ha un approccio da vero esteta narrativo, nessuno come lui ha mai usato ed usa colori e luce e prospettiva per riempirti gli occhi di meraviglia..stesse tecniche usate nel suo film precedente, The Fall... uscito un anno prima di 300!
Possiamo anche discutere sul fatto che la trama è il solito scontro fra bene e male, rilettura del mito greco, banalità..whatever. Quando vai a vedere un film del genere e non rimani abbagliato ed emozionato dalla perfezione artistica di certe inquadrature, più simili all'animazione di un quadro rinascimentale che ad un film sandali e spade, mi chiedo cosa cerchi, spettatore..il cinema non dovrebbe essere un racconto visivo che apre la tua mente all'immaginazione?

Ultima risposta 03/12/2011 23.33.37
Rand  @  13/11/2011 20:04:15
Vedo che la gente si lamenta, ma sinceramente dà un film che si intitola IMMORTALI non capisco cosa si aspettavano! Si può paragonare a 300 ma Immortals è immensamente superiore nella storia, nella resa visiva e tecnica. Un film in cui l'arte dell'immagine in cui Tarsem eccelle si mostra in tutta la sua potenza. Lo scontro nei cieli sembra un quadro caravaggesco, gli attori sono ben scelti, Cavill convince nel ruolo di un Teseo-contadino muscoloso ma non certo nerboruto, Freida Pinto è solo un oracolo ma è più che mai attraente. Dorff nei panni dello schiavo Kratos si destreggia in una sequenza spartachiana nella miniera di sale. Passiamo ai cattivi, Iperione come al solito conferma che a Rourke piace essere cattivo, è ci riesce con rara perizia senza essere una macchietta, bolso, brutto e semiscoppato com'è. Una nota di merito alla musica mai superficiale ma sottilmente coinvolgente. Le scene di battaglia e di massa ben coreografate non hanno nulla da invidiare a 300, e sono ugualmente sanguinose. ma è quando intervengono gli dei che la situazione diventa terribile, un mix di violenza e distruzione in cui gli Immortali danno prova della loro supremazia, e mostrando la loro debolezza. Eccezionali i costumi, su tutti l'elmo-maschera di Iperione, la maschera del Minotauro(interessante la rilettura del mito) e quelle degli uomini di Iperione. Insomma un film che certo non annoia ma ritrova la centralità della bellezza visiva in una trama epica e per niente scontata.
"Lo spirito degli uomini è immortale, ma quello dei giusti è eterno." Socrate

Ultima risposta 25/11/2012 22.31.20
wuwazz  @  13/11/2011 12:02:21
Prendete una merd@, provate ad infiocchettarla in tutti i modi possibili, guardatela con gli occhialini 3 D. Ecco immortals.

Ultima risposta 18/11/2011 07.34.59
testadilatta  @  13/11/2011 09:40:40
Delusione.
Un film che si dimostra insipido e tutto sommato noioso, le scene migliori si erano già viste nei vari trailers.
Mancano le emozioni, ci sono troppi momenti morti e la sceneggiatura ha troppe forzature da dover sorvolare.
Quasi tutti i personaggi sono senza carisma e troppo superficiali, per primo il protagonista, veramente antipatico.
Dicevo quasi tutti, visto che salvo solo il maestoso Rourke/Iperione che quando entra in scena regala i momenti migliori della pellicola, da applausi.
La regia sembra che si occupi più della confezione che della sostanza, regalandoci una serie di wallpapers bellissimi e qualche videoclip.
In conclusione, tanto fumo e poco arrosto.

Ultima risposta 13/11/2011 19.17.30