imbattibile regia di Ericson Core USA 2006

Trailer Trailer IMBATTIBILE

locandina del film IMBATTIBILE

Titolo Originale: INVINCIBLE

RegiaEricson Core

InterpretiMark Wahlberg, Greg Kinnear, Elizabeth Banks, Kevin Conway, Michael Kelly, Nicoye Banks, Stink Fisher, Jack Kehler, Michael Rispoli

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Ericson Core

•  Link al sito di IMBATTIBILE

Trama del film Imbattibile

Anni '70. Il film si ispira alla vera storia di Vince Papale, un uomo sulla trentina, che ha appena perso il suo lavoro di insegnante e sua moglie. Da sempre tifoso dei Philadelphia Eagles, la squadra di football della sua città, decide di partecipare a dei trials liberi che il nuovo allenatore della squadra ha deciso di organizzare per scoprire dei nuovi talenti. Nonostante l'età e lo scetticismo iniziale, Vince riuscirà a coronare il suo sogno giocando nella prima squadra degli Eagles.

Voti e commenti su Imbattibile, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sestri Potente  @  09/11/2019 12:46:48
Bel film sportivo col sempre ottimo Mark Wahlberg, bella scoperta!

c0rsar0  @  24/07/2013 14:34:45
Buon film sportivo tratto da una storia vera, quella di Vince Papale. Buone le interpretazioni ed il film scorre senza grosse pause. Certo il soggetto no è originalissimo!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  11/05/2013 08:34:18
Storia molto semplice ed emozionante, ben raccontata e interpretata. Anche se è facile immaginare come vada a finire non si può restare indifferenti a storie simili. Ottima anche la scelta delle musiche. Film adatto ad un pubblico qualsiasi... ve lo consiglio!

elmoro87  @  20/09/2012 10:26:13
Un film troppo sconosciuto per la sua bellezza. Uno di quei film dove il sogno è possibile, è lì a portata di mano anche per un disperato e incasinato Mark Wahlberg, che ben presto scriverà la sua piccola favola. Qualcuno dirà che questi sono i classici film con l'happy ending per forza, per far vincere l'eroe di turno; beh, questo film è tratto da una storia vera! Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

thomas-m  @  16/01/2012 03:35:20
film tratto da una storia vera che riporta l'incredibile storia di un barista che per gioco partecipa ad un provino negli eagles per coronare il proprio sogno: giocare nei pro di football.
trama abbastanza scontata,ma molto semplice e lineare.
ottima interpretazione di whalberg nel ruolo di vince papale(sosia quasi perfetto) che è riuscito a farmi venire la pelle d'oca e ad emozionarmi in molte parti del film.
lo consiglio a tutti,amanti e non del genere.

topsecret  @  17/01/2011 17:37:51
Prodotto dalla Disney, è l'ennesima storia vera basata sulla voglia di emergere, sulla passione e sul talento inespresso che trova finalmente una chance per affermarsi e splendere di luce propria.
Un Mark Wahlberg convincente nei panni di un trentenne precario, nel lavoro e negli affetti, che da un giorno all'altro si ritrovare a vivere il sogno di giocare da professionista nella NFL, rivalendosi sulla sorte non proprio benevola.
Un film senza troppi fronzoli, godibile e dal ritmo fluido, che intrattiene bene e convince senza ricorrere a facili entusiasmi.

Izivs  @  13/11/2010 22:24:33
La cosa straordinaria è che il film racconta una storia vera e lo fa senza sontuosità, ma in maniera semplice e lineare. Riprese sul campo discrete, ottima, inoltre, la scelta delle sequenze finali.

ide84  @  24/08/2010 22:27:03
Film interessante perchè tratto da una storia vera. Nonostante ci sia di mezzo la Disney non è poi cosi scialbo o scontato. Pur sapendo già la fine si lascia guardare. Ottime le musiche e le riprese durante gli allenamenti e le partite. Per chi ama il rugby americano e le storie a lieto fine.

sovrano  @  19/02/2010 23:26:03
Mi limito a dire che si tratta di un buon film, come già riportato da altri utenti.

Solo una cosa non capisco? Perchè tante riprese con facce a metà? E' una nuova tecnica. Guardate le scene nel bar, spesso e volentieri gli attori vengono ripresi e manca un pezzo di faccia anche quando stanno parlando. Puntare meglio la telecamera?

Lele87  @  16/11/2009 23:26:58
Bella la storia di Vince Papale, interpretato ottimamente da Wahlberg, ottimo film.

mikland83  @  13/01/2009 22:47:45
Un film davvero molto bello. Sarà anche una storia trita e ritrita ma se è raccontata bene vale sempre la pena guardarla.
Ottime le interpretazioni, grande Mark
Assolutamente consigliato

Attila 2  @  05/07/2008 12:47:40
Film incredibile,sull'amicizia,l'amore e la voglia di lottare anche quando si sembra si sia perso tutto.Mi ha emozionato,commosso,ed esaltato.La contrapposizione tra l'amore sinceroi della ragazza del bar,tifosa dei Giants,con quello della moglie che lo lascia in un momento di diffficolta',il padre che gli spiega che lui non si era arreso anche se sembrava cosi' e che lo invita a realizzare il suo sogn,o almeno provarci,l0'amicizia degli amici VERI,che dopo essergli stati vicini nei momenti di difficolta,ora sono felici per e lo tifano,nonostante per loro la vita sia duro.L'altro suo amico che sembra avercela con lui,ma in realta ha solo paura che andando a giocare tra i professionisti,possa non giocare piu' con loro e passare le serate al bar come prima,la fantastica moglie del coach che sostiene il marito in maniera discreta ma molto presente e incisiva,il messaggio che ognuno di noi,anche la persona piu' normale puo' fare qualcosa di straordinario.Insomma un film fantastico che ha lasciato un segno indelebile in me.

-Sai quando ti raccontavo di VanBuren che fece un touchdown nel '48,...quel touchdown mi ha fatto resistere 30 anni in quella fabbrica,mi ha aiutato tutto il tempo della malattia di tua madre,quando ti dissi di non sperare,non vul dire che io non lo facessi-

Signori,ora diro' una parola che non mi sentirete mai piu' pronunciareERDERE.Significa fallire,significa farsi schiacciare,
arrendersi,rinunciare,In questi ultimi anni questa squadra si e' arresa,si e' fatta schiacciare, questa squadra ha fallito,non piu',NON PIU'.A cominciare da oggi dobbiamo incamminarci sulla via della vittoria.E questo significa lavoro e sacrificio,significa impegnarsi molto di piu',....gratteremo via la ruggine dai vostri paraspalle per diventare dei vincitori,e non mi interessa quale sia la
vostra situazione,veterani,rookie free agent,non m'importa,guadagnerete un posto in squadra solo grazie a cio che farete in campo,e' tutto non faccio distinzioni,nessuna,al lavoro !"

-anche se sara' la tua unica partita con gli Eagles,vincine una per i ragazzi del quartiere-

-"che sta succedendo?" "niente,stiamo pensando di mollare Papale" "stiamo?Non dovresti
decidere tu?" "e' vero,ma questa volta e' un po' diverso..." "ma dicevi che era uno con cui poter costruire una squadra" "Carol ci sono molte altre cose da considerare..." "cosa dicevi sempre ai ragazzi?Che il carattere si dimostra sempre nelle difficolta' piu' grandi..." "gia' e certo quello non gli manca,ne ha da vendere" "CHI DICE CHE
PARLAVO DI LUI?"

-"qui non siamo al college,e' tutto piu' veloce,piu' dura,tu capisci?!".(passandogli il plybook) "ti ringrazio per avermi permesso di stare cosi' a lungo",(il coach,restituendogli il playbook indietro) "perche' non lo tieni per qualche altro mese?.......BENVENUTO NEGLI EAGLES".

-"i cavi sono a posto,sei sicuro che questa cosa non
parte?,mi hai preso in giro?" "no" "mi stai prendendo in giro" (sorridendo) "no" "sei un maledetto Eagles,vero?" (abbracciandolo fraternamente) "sei un maledetto Philadelphia Eagles!!" "volevo che fossi il primo a saperlo" "questo e' grandioso,piu' di quando Tony Pantalano torno' dal Vietnam con la stella di bronzo!!Dammi le
chiavi,andiamo da Max,offri tu!!"

-Una squadra che ha carattere puo' riuscire a battere una squadra con piu' talento,ebbene io ci credo,e voi non siete la squadra senza talento,qui oggi,e vi giuro che non sarete mai piu' una squadra senza grinta,dobbiamo ritrovare di nuovo l'anima di questa squadra;l'anima che trascino' i grandi giocatori degli Eagles,giocatori come Norman
Vanbrooklin,Normy MacDonald,Steve Van Buren,non scendevano in campo solo per se stessi ma giocavano per una citta',la gente di Philadelphia ha sofferto,voi siete il loro conforto in tempi come questi,VOI date loro la speranza.VINCIAMONE UNA PER LORO,VINCIAMONE UNA PER NOI,avvicinatevi EEEEAAAAAGGGLEEEESSSS!!!-

-quello e' il tuo ragazzo,Cliff !!-

-GIOCHIAMO UN PO' A FOOTBALL !!

Grande Wahlberg !!!! Grazie Core !!

SteveMaister  @  16/04/2008 20:19:05
Secondo me non si merita una media cosi bassa,personalmente a me è piaciuto moltissimo,l'ho visto precchie volte mi paice proprio come storia..lui dopo aver perso tutto riesce a risalire la china e coronare un sogno,mi piace molto anche quando, allenamento dopo allenamento vince si da la carica rileggendo il messaggio della moglie,e all'ultimo lo strappa.. Veramente bello

Ultima risposta 21/06/2008 01.12.24
fio81  @  24/03/2008 09:48:17
Storia classica di un eroe atipico, lottatore senza fiducia ne morale, figlio di una comunità depressa e in decadenza, visibilmente incapace di reagire alla propria infelicità.
Il film si svolge volutamente sottotono riprendendo la difficoltà del momento e la mancanza di stimolo della gente, risultando anche troppo triste per il genere di prodotto.
Un elogio a Mark Wahlberg per le riprese dure senza controfigura, il tutto per rendere il più realistico possibile il risultato.

Constantine  @  08/01/2008 13:11:01
Davvero un buon film, tratto dalla vera storia di Papale, anche se un pò scontata e già vista la narrazione, il tutto rimane affascinante e romantico. Ottimo Wahlberg (finalmente qualcuno si è accorto di lui), buona anche la regia di Core che trova idee interessanti e sorretto da una fotografia azzeccata regala momenti non usuali in produzioni di questo tipo. Il film è molto Disney, e questo è uno dei suoi difetti, sarebbe risultato migliore se fosse stato più vero. Anche la ricostruzione del periodo e l'atmosfera contribuiscono al godibile risultato. Dei tanti film sul football questo non sfigura affatto anche se aveva potenzialità per essere migliore.

shogun  @  23/08/2007 17:07:59
Discreto, ormai questi film sembrano un po' tutti uguali. Ciò che mi spinge a promuoverlo è il fatto che ci si sofferma molto sul personaggio e meno sul football. Per il resto. la storia è semplice e scontata, nulla di innovativo, solo un paio d'ore di buon rilassamento. A sprazzi riesce anche ad emozionare.

AlessandroDeRom  @  19/03/2007 11:06:02
Il film è il solito sul footbal americano ne abbiamo visti molti così ma questa storia è una storia vera questo Vince Papale è un grande uomo e il film lo fa capire perciò è un buon film arriva al 7 con l'interpretazione del protagonista che è veramente bravo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/01/2007 02:02:08
E'una classica storia americana basata sull'eroe della porta accanto,capace di realizzare un sogno concentrandosi esclusivamente sulle propie forze....il paragone con Rocky e'inevitabile,se non fosse che la storia di Vince Papale e'autentica.
Il film mostra il finco in piu'di un occasione(soprattuto nello scheletro narrativo forse troppo lineare e scontato),eppure la storia ti cattura,Whalberg si conferma un ottimo attore(non ai livelli di The Departed,ma cmq notevole)e le facili emozioni non mancano(fantastici gli allenamenti e l'entrata nello stadio di New York).
Sicuramente questo non e'un film indispenzabile,la sceneggiatura e'banale,il regista e'un perfetto sconosciuto,ma ogni tanto guardare una bella favola per sognare un paio d'ore non puo'che far bene.....

giumig  @  27/01/2007 15:54:33
Film ben fatto, ottimamente realizzato e con buone prove attoriali dei due protagonisti. Non è affatto il solito film sul football, anche perchè le parti sul campo sono davvero poche, se non, logicamente, nel finale...

consigliato

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  01/12/2006 04:16:11
solito film sul football americano

Ultima risposta 02/02/2007 11.02.37