il suo tipo di donna regia di John Farrow, Richard Fleischer Usa 1951

il suo tipo di donna (1951)

locandina del film IL SUO TIPO DI DONNA

Titolo Originale: HIS KIND OF WOMAN

RegiaJohn Farrow, Richard Fleischer

InterpretiJane Russell, Robert Mitchum, Vincent Price, Raymond Burr, Tim Holt, Charles McGraw, Jim Backus, Marjorie Reynolds, Philip Van Zandt, Carleton G. Young, Mamie Van Doren

NazionalitàUsa 1951
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1951

•  Altri film di John Farrow
•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Il suo tipo di donna

Nick Ferraro, un boss in esilio nella lussureggiante Baja California, invita in Messico Dan Milner, un giocatore professionista d'azzardo, e la sua donna Lenore Brent. I due presto scopriranno che il loro misterioso ospite, proprietario di una bisca clandestina, ha dei segreti da nascondere. Milner cercherÓ di scoprire la veritÓ, grazie anche all'aiuto del suo amico Mark Cardigan, un eccentrico e vanesio attore ormai sul viale del tramonto.

Voti e commenti su Il suo tipo di donna, 2 opinioni inserite

topsecret  @  29/03/2022 14:43:17
Difficile inquadrare questo film di Farrow (e Fleischer, non accreditato) in un genere ben preciso, visti i tanti elementi e sfaccettature di varia natura che spaziano dal noir alla commedia, dal poliziesco al sentimentale. Di certo, ogni personaggio sembra incanalato verso una caratterizzazione sommaria, tanto che definirne i contorni sembra quasi improponibile. Su tutti, quello di Price è decisamente sopra le righe, ed è quello che, per certi versi, sembra accaparrarsi l'attenzione dello spettatore a discapito di Mitchum, vero protagonista della storia.
Personalmente ho faticato un po' a digerirlo, soprattutto nelle battute finali, anche se devo ammettere di non essermi annoiato e aver seguito il film con un certo interesse, facilitato anche dalla visione di una splendida Jane Russell.
Non un cult, a mio modesto avviso, anche se HIS KIND OF WOMAN pare essere il capostipite di certi action-comedy recenti, ma visione abbastanza innocua che merita la sufficienza.
Sicuramente, però, le 2 ore di durata appaiono eccessive.

Goldust  @  22/03/2017 12:12:00
Visto qualche tempo fa, lo ricordo un film a tratti interessante ma abbastanza confuso nell'identità. Avventura, noir e trhiller si mescolano con poca cura anche se l'aria scanzonata che si respira rende la visione tutto sommato godibile. Il cast è impressionante ( Mitchum, Price, Burr e la Russell, tutti riuniti sotto lo stesso tetto, sono per lo spettatore un richiamo quasi irresistibile ) eppure le caratterizzazioni dei personaggi non riservano sorprese; è però il violento e farsesco finale ad affossare la pellicola e di conseguenza il mio giudizio, con il vanesio attore interpretato da Price ( già abbastanza sopra le righe fino a quel momento) assolutamente fuori controllo. Un vero peccato.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever