the last heroes - gli ultimi eroi regia di Roberto D'Antona Italia 2019

the last heroes - gli ultimi eroi (2019)

locandina del film THE LAST HEROES - GLI ULTIMI EROI

Titolo Originale: THE LAST HEROES

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Nicole Blatto, Erica Verzotti

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The last heroes - gli ultimi eroi

Nella tranquilla cittadina di Noara un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto, si ritrovano insieme dopo che dove vent'anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un'inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l'antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato.

Voti e commenti su The last heroes - gli ultimi eroi, 3 opinioni inserite

topsecret  @  26/01/2024 14:24:31
Oltre alla durata eccessiva, il problema più grande dei film di D'Antona è la mancanza di un budget importante che, per forza di cose, porta ad avere un cast mediocre che con la recitazione ha poco o nulla a che fare. Se la confezione visivamente pare accettabile, tra una regia senza grandi pecche, una discreta dose di effetti speciali e degli ambienti abbastanza funzionali, la mancanza di un cast all'altezza rende quasi vano lo sforzo realizzativo, soprattutto quando questa mancanza porta la sceneggiatura a diventare quasi una farsa, volontariamente o involontariamente comica.
Il plot manca di originalità ma sembra garantire quel minimo di curiosità che porta lo spettatore a prestare una certa attenzione fino alla fine, nonostante, come già detto, una durata eccessiva e un livello attoriale da denuncia penale.
Visione da fare a tempo perso.

alex94  @  25/11/2021 00:14:11
A D'Antona piace giocare con i generi ( fantasy,horror, avventura) ed in questo caso lo fa veramente bene,dando vita ad un prodotto atipico nel panorama italiano,splendidamente artigianale e divertente.
Sceneggiatura solida,bene la caratterizzazione dei personaggi in particolare quelli secondari.
Un film che trasuda passione, coraggioso ed in grado di intrattenere per oltre due ore, diretto principalmente ad un pubblico di cinefili,una bella sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2020 21:59:56
Un fantasy italiano fatto con pochi mezzi, nella realtà del cinema italiano di oggi, della durata di oltre due ore. A D'Antona non manca certo il coraggio. Ma se oltre a quello ci metti passione e far fruttare bene quei pochi mezzi a disposizione, ecco che viene fuori il film che non ti aspetti. Riferimenti cinematografici ben identificabili, una storia dalla narrazione fluida con pochi momenti di pausa, una buona dose di humor che si amalgama bene alla struttura della storia ed una villain dal carattere forte e dal fascino malefico. Certamente la recitazione non è certo delle migliori nel suo complesso, ma quando ci si mette passione e coraggio in un film di questo tipo, bisogna premiarlo a mio parere.