il sesto giorno regia di Roger Spottiswoode USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sesto giorno (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SESTO GIORNO

Titolo Originale: THE 6TH DAY

RegiaRoger Spottiswoode

InterpretiArnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film Il sesto giorno

In ogni centro commerciale è possibile clonare i piccoli animali domestici che non ci sono più e si possono dividere le gioie e le pigrizie casalinghe con una premurosa e prosperosa ragazza virtuale. I replicanti e le proiezioni digitali addolciscono la morte e la solitudine. Solo la clonazione degli esseri umani, pur essendo tecnicamente possibile, è vietata dalla legge. Ma un cattivo miliardario aiutato da uno scienziato, fa esperimenti illegali in un laboratorio segreto tra urne con bozzoli di corpi immersi in un brodo primordiale. Dalla loro officina nasce il doppio di Alan Gibson, ordinario family man, pilota e proprietario di alcuni elicotteri. All'uomo vengono rubati l'identità, gli affetti e la vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (55 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sesto giorno, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  13/09/2012 12:26:38
   5½ / 10
Uno SCI-FI futuristico che gioca sul discorso della clonazione umana, con tutte le sfaccettature ad essa annesse, vantaggi, svantaggi e conseguenze.
Chiaramente il tutto è visto in chiave "action" e poco realistica, senza alcun accenno alla drammaticità che una situazione di questo genere potrebbe creare in un contesto reale.
Comunque, il film in sé non è malissimo, anche se Arnold inizia ad accusare l'età e, com'è giusto che sia, anche la sua presenza scenica non è più quella di una volta.
La durata forse un po' eccessiva non aiuta molto ai fini del ritmo, alto in alcuni frangenti ma con dei forti cali nelle parti centrali che influenzano non di poco la linearità della visione.
L'azione non manca, certo, ma la storia è fondamentalmente priva di interesse e non è facile prenderla sul serio (aspetto sul quale regista e sceneggiatori hanno puntato molto, e con molta presunzione)….d'altra parte mancano quegli elementi divertenti e esuberanti tipici di Arnold, che impediscono di classificare il film come uno dei suoi classici "action da duri"

Insomma, stringi stringi, alla fine si tratta di un prodotto di puro intrattenimento, innocuo, adatto principalmente ad una visione infrasettimanale quando non si ha nulla di meglio da fare se non oziare davanti alla tv.
E' uno dei film Schwarzeneggeriani che meno mi è rimasto impresso, ma questo non significa che sia da buttare o da evitare…..è soltanto troppo diverso dagli standard ai quali tutti eravamo abituati.
Questo aspetto per me è fondamentale, e ai fini del giudizio finale mi porta ad attribuirgli un voto non del tutto positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net