il sergente e la signora regia di Peter Godfrey Usa 1945

il sergente e la signora (1945)

locandina del film IL SERGENTE E LA SIGNORA

Titolo Originale: CHRISTMAS IN CONNECTICUT

RegiaPeter Godfrey

InterpretiBarbara Stanwyck, Dennis Morgan, Sydney Greenstreet, Reginald Gardiner, S.Z. Sakall

NazionalitàUsa 1945
Al cinema nell'Agosto 1945

•  Altri film di Peter Godfrey

Trama del film Il sergente e la signora

La redattrice di una rivista d'arredamento ha fatto credere al suo editore di possedere una meravigliosa villa e di essere sposata. Un imprevisto fa sì che l'uomo scopra tutto e la perdoni.

Voti e commenti su Il sergente e la signora, 2 opinioni inserite

Goldust  @  20/01/2017 16:13:50
La Stanwyck e Greenstreet varrebbero da soli la visione eppure questa commedia da camera basata su di una montagna di equivoci è interessante dall'inizio alla fine. E' un film che gioca su protagonisti eccessivi ( l'editore di Greenstreet è una delle figure più invadenti e ficcanaso che il Cinema possa annoverare ) e sulla simpatia dei comprimari, a volte veri e propri trait d'union tra scene e personaggi diversi, ed il regista sa imprime alla pellicola un ritmo sostenuto. Niente male, per quanto certi eventi siano tirati un pò troppo per i capelli.

topsecret  @  20/09/2016 13:45:59
Commedia degli equivoci costruita in maniera semplice ma coinvolgente e interpretata al meglio da un cast discreto.
Qualche spunto simpatico, dialoghi lineari e una storia fluida dove si miscelano sorrisi e sentimento.
Non un capolavoro ma fa il suo lavoro intrattenendo bene.

banel e adama
glory hole