il sapore del successo regia di John Wells USA 2015

il sapore del successo (2015)

locandina del film IL SAPORE DEL SUCCESSO

Titolo Originale: BURNT

RegiaJohn Wells

InterpretiBradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Bruehl, Riccardo Scamarcio, Alicia Vikander, Sam Keeley, Jamie Dornan, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Matthew Rhys

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di John Wells

Trama del film Il sapore del successo

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrÓ per˛ bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller). IL SAPORE DEL SUCCESSO Ŕ una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull'amore per il cibo, l'amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilitÓ.

Voti e commenti su Il sapore del successo, 19 opinioni inserite

Alex2782  @  13/03/2019 22:59:10
Sul filone dei successi culinari in tv, questo film non ha un senso (cosi come l'interpetazione di scamarcio). Brutto.

gringo80pt  @  11/02/2019 23:11:05
Il massimo voto che può ricevere questo film. Serata piacevole senza troppi automatismi da svelare o intrighi da scovare. Buona interpretazione di Cooper.

SAPORITO

Buba Smith  @  02/06/2018 22:53:42
Mi stupisce la media.

Io l'ho trovato pi¨ che decente. Non sarÓ uno dei miei film preferiti, ma si lascia guardare tranquillamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/01/2018 16:56:47
Commedia fin troppo prevedibile che sfrutta l'attuale successo mediatico della figura dello chef.
Ottimo cast sulla carta che però non genera empatia con lo spettatore. Mi aspettavo qualcosa di meglio.

TheLegend  @  25/07/2016 22:41:20
Niente di indimenticabile ma tutto sommato godibile,se siete appassionati di cucina può fare per voi.

unpoeta67  @  28/04/2016 12:59:46
peccato, direi film che non sfrutta le potenzialità rimanendo sul filone del " prevedibile" . Buon Bradley Cooper, bene la Miller , Non so perchè Scamarcio sia finito a fare l'attore perhè non ha senso ( tra l'altro la parte è davvero insignificante) . Mal sfruttata la storia d'amore, se proprio doveva esserci ( non se ne vede l'importanza francamente) , era meglio se la si strutturava in maniera + tragica . Molto incentrato sul lato emozionale del protagonista il film in definitiva. Direi buona la fotografia specialmente nelle scene girate in esterno ovviamente anche se Londra si presta bene per questo. Inutile la bambina visto che non è stata sfruttata affatto nel film la si poteva togliere. Molto bene Daniel Bruhl.

topsecret  @  24/04/2016 13:59:05
Molti dei nomi presenti nel cast risultano poco sfruttati (la Thurman ad esempio, o la stessa Thompson) in favore di un Cooper in versione Ramsey che però sembra non convincere pienamente, forse a causa di una storia abbastanza ordinaria e sterile dal punto di vista delle emozioni. Il finale era come me lo aspettavo, ma anche se prevedibile non infastidisce e lascia quel messaggio di maturità e riscatto emotivo nel protagonista, utile ad assicurare la sufficienza al lavoro di Wells. Mi aspettavo però qualcosa di più corposo.

Leonhearth87  @  02/04/2016 20:04:26
Una commedia culinaria ben fatta con un sempre ottimo Bradley Cooper a reggere la scena. Da vedere se amate Master Chef et similia.

wicker  @  20/03/2016 18:33:27
Cast All - Stars piuttosto sprecato in un progetto banalotto e stracarico di luoghi coomuni sul mondo della competizione culinaria..
Inutile dire che non affonda solo per la comprovata bravura di tutti i principali attori..
Ma a leggere il cast ,ripeto, mi aspettavo molto ma molto di più.
regia e sceneggiatura molto leggere e frizzanti ,lasciano che la storia vada a parare là dove deve andare e non c'e' mai una novità o un colpo di genio!!.
Mezza delusione!

jason13  @  15/03/2016 23:19:01
Piacevole sorpresa...non mi aspettavo nulla ma invece mi ha regalato 100' minuti di una piacevole visione...Promosso!!

avmoo  @  10/03/2016 23:22:25
Cast internazionale di livello ma buttato alla rinfusa, trama di un'ovvietà sconcertante, stereotipi a manetta, ritmo blandissimo, e Bradley Cooper quasi sempre sopra le righe. Su tutto si può passare sopra, ma come detto l'ovvietà della trama non si regge. Noia.

marcogiannelli  @  16/01/2016 12:05:19
Mi è piaciuto tanto, racconta la caduta e la rinascita di uno chef, un grande chef
Non ricordo di aver mai visto film con questa ambientazione o che parli di chef di alto livello, per me si parla già di qualcosa di nuovo
Poi Bradley Cooper è BRAVISSIMO nella sua parte, riesce benissimo ad essere affascinante e a farti interessare e innamorare di tutto quello che sta per fare, e non vedi l'ora che nella prossima scena abbia uno scatto di genio o di sregolatezza
Non sarà un film da Academy (per me è un film migliore di molti che ci vengono proposti), ma è una pellicola che seppure possa sembrare presa da raptus di commedia scontata, ha un grande cuore e una grande anima

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2016 21:56:59
Caduta e rinascita di uno chef, storia raccontata come tantissime altre dove fin dalle prime battute si capisce esattamente dove vuole andare a parare e come vuole farlo. Il cast con Bradley a fare da chef e gli altri attori, nomi noti al cinema europeo potrebbero essere gli ingredienti giusti per quello che vorrebbe essere, cioé una commedia sentimentale. Non che l'originalità sia un elemento necessario per portare a casa un buon risultato. Anche nella prevedibilità della narrazione è possibile ricavare qualcosa di buono, ma purtroppo manca totalmente di brio e coinvolgimento. Parafrasando il titolo italiano il successo non ha nessun sapore. E' ciò che mi è rimasto alla fine di questo film. Strano perchè Knight come sceneggiatore non è certo l'ultimo arrivato.

pak7  @  24/12/2015 11:20:15
Pellicola non particoralmente entusiasmante ma che ha comunque una buona morale. Prima parte un pò noiosetta, seconda parte migliore, anche se avrei evitato il solito intreccio amoroso. Bene Cooper, come quasi sempre.

ValeGo  @  12/12/2015 19:23:28
Il film è carino e racconta una storia di riscatto guidata dall'amore per la cucina ma non solo. Nel complesso però manca qualcosa che coinvolga davvero lo spettatore.

Scuderia2  @  09/12/2015 20:42:07
Certe volte sei al ristorante e ti viene voglia di andare al cinema.
Questa volta sei al cinema e ti viene fame.
Ma non è voglia di coccodrilli di gelatina o popcorn.
Nel mulinante montaggio culinario,sale l'acquolina per i cartocci da asporto unti e fragranti e per i piatti da gourmet ai limiti dell'intangibilità nella loro perfezione plastificata.
Bradley Cooper passa dai fucili ai coltelli con grande dedizione:è uno chef che cerca di purgare i baccanali parigini giovanili sgusciando ostriche.
Non cerca una perla.
Cerca una stella.
Da appuntarsi sul petto come farebbe un generale o un capitano,degno condottiero di una squadra da almanacco.
Squadra nella quale spiccano 2 individualità:Daniel Bruhl direttore di sala impeccabile e Sienna Miller pollastra invecchiata ma che spignatta a dovere.
Passione e pressione,narcisismo e competizione.
Certo è che, alla fine, il bocconcino più invitante risulta essere Alicia Wikander.
Se ne percepisce quasi il profumo.

davide corsico  @  06/12/2015 19:00:16
divertente e riflessivo allo stesso tempo. lo chef cooper mi ha convinto proprio: lui è eccezionale come sempre e il resto del cast non è da meno. visione interessante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  30/11/2015 15:56:42
Cosa salvo:
- i piatti fracassati in una stanza deserta ed algida che sembra una sala chirurgica: la disperazione è servita;
- Londra: mercati che scivolano sotto gli occhi di un cielo sempre pronto a spingere sull'acceleratore (con un montaggio supremo di Nick Moore con all'attivo solo caz**te, controllate);
- la dannazione e la dipendenza in ogni sua forma;
- la ex di Adam Jones;
- il dialogo: io non cucino perché vengano a mangiare/nutrirsi, ma per fargli provare la perfezione (che è l'esperienza della perfezione, per eccesso l'unica possibile, l'eloquenza della perfezione è infatti la più perfetta delle argomentazioni);
- la sincerità spietata dei bambini;
- i resti del cibo in camera elevati ad arte quando da due settimane non passa il servizio in camera;
- la rivalutazione sociale dei fast food e del cibo low-cost: anche chi lavora al minimo salariale ha diritto a un pasto in un luogo dignitoso;
- i raptus di genio;
- i raptus in genere;
- il pass come elevazione a unica "dogana" del gusto;
- gli errori si pagano tutti con gli interessi;
- le colazioni cucinate dal nemico;
- le crepe ovunque, nei piatti, nelle persone, nelle vite;
- il gioco di squadra, l'adrenalina, la prepotenza della forza della volontà.

Wilding  @  28/11/2015 16:17:56
Una commedia rilassante e piacevole. Si lascia seguire sino alla fine senza annoiare. Nulla di più però...

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991916 commenti su 41971 film