il regno di wuba regia di Raman Hui Cina 2015

il regno di wuba (2015)

locandina del film IL REGNO DI WUBA

Titolo Originale: MONSTER HUNT

RegiaRaman Hui

InterpretiBai Baihe, Boran Jing, Sandra Ng, Eric Tsang, Jiang Wu, Wallace Chung, Yan Ni, Jeff Bao, Elaine Jin, Wang Zhi-Fei, Tang Wei, Yao Chen

NazionalitàCina 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Raman Hui

Trama del film Il regno di wuba

Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che pu˛ cambiare la storia dell'umanitÓ. Infatti, la regina dei mostri, che Ŕ incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Cosý, Tianyin dovrÓ proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto pi¨ complicato, ed entusiasmante, sarÓ l'incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo...

Voti e commenti su Il regno di wuba, 2 opinioni inserite

topsecret  @  13/06/2017 14:38:21
Non un film d'animazione ma un live action con inserti in digitale, un po' come fu in CJ7, tanto per fare un esempio.
Ridurlo a mero prodotto per bambini (come ho letto da qualche parte) è davvero riduttivo, poichè IL REGNO DI WUBA è caratterizzato da spettacolarità marziale, scontri all'arma bianca, mostriciattoli e ironia genuina, leggera e molto piacevole, tale da renderlo appetibile a tutti, grandi e piccoli.
Bene il cast, ben sviluppata la caratterizzazione dei personaggi, buon ritmo senza cali di sorta, dialoghi simpatici che condiscono scene divertenti e spettacolari allo stesso tempo e, in più, le 4 canzonette, a fare da sfondo ai momenti caldi della storia, che non infastidiscono per nulla, rendendo la visione di questo film diretto da Raman Hui davvero piacevole, emozionante e coinvolgente.
Consigliato a tutti.

alex94  @  11/08/2016 09:47:54
Film d'animazione cinese divenuto celebre per l'enorme successo che ha avuto in Asia,con centinaia di milioni di dollari incassati,mentre quì da noi è stato purtroppo poco pubblicizzato........dico purtroppo perché il film nonostante non sia un capolavoro è veramente piacevole e divertente da seguire riuscendo ad intrattenere in modo spensierato per tutte le due ore di durata.
La trama è un assurdo calderone dentro al quale vengono inserite una serie di idee,una più delirante e fuori di testa dell'altra,anche se forse non proprio apprezzabili da tutti in quanto piuttosto lontane a tratti dal nostro concetto d'ironia e comicità.
Buona la recitazione di gran parte del cast (anche se quelli che colpiscono maggiormente sono proprio la coppia di protagonisti),piuttosto teneri e ben caratterizzati i vari mostriciattoli.
Non convincono del tutto la ricostruzione in computer grafica dei mostri che risulta un po troppo finta,però dai alla fine è un difetto trascurabile.
Un intrattenimento non sense e bizzarro come pochi altri,puro intrattenimento.

991724 commenti su 41956 film