il quarto re regia di Stefano Reali Italia, Germania 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il quarto re (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL QUARTO RE

Titolo Originale: IL QUARTO RE

RegiaStefano Reali

InterpretiRaoul Bova, Daniel Ceccaldi, Joachim Fuchsberger, Billy Dee Williams, Anja Kruse, Luise Deschauer, Wilfried Baasner, Annarita del Piano, Giorgio Tirabassi, Riccardo Salerno, Bruno Bilotta, Mario Perrotta, María Grazia Cucinotta, Jeroi Bombaker, Abdellatif Kheireddine, Essaker Jalled Eddine

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia, Germania 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Stefano Reali

Trama del film Il quarto re

Alazar, un semplice contadino che è anche apicoltore, incontra i Re Magi Caspar, Melchior e Balthazar, che sono partiti per celebrare l'arrivo sulla terra del Messia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il quarto re, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  08/05/2023 16:13:23
   6 / 10
Senza infamia e senza lode. Una pellicola made in Italy a tema natalizio che non spicca di certo per tecnica e tematiche, ma meritevole di visione durante le feste di fine anno.

Testu  @  16/06/2022 15:10:27
   7 / 10
La definizione di sacra famiglia alternativa è abbastanza azzeccata... seppur, a quel che ricordo, alla fine il personaggio di Bova era piuttosto senza macchia e senza fortuna e alla fine il tutto si riduce ad una indiretta formazione dei Magi, o almeno della redenzione di uno di loro. Il più anziano infatti é diplomatico e furbo, il moro è donnaiolo ma in qualche modo saggio e alla mano, mentre l'ultimo è piuttosto cinico e pensa che tutto ruoti intorno al denaro e alla corruzione. Non sono particolarmente degni insomma. una produzione media ma piacevole per il periodo delle feste, per chi non vuole solo Babbo Nicola e Una poltrona per due.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2022 20.48.14
Visualizza / Rispondi al commento
DankoCardi  @  15/06/2022 21:23:43
   7½ / 10
Si dice sia ispirato a qualche leggenda, comunque risulta inedita questa storia su un presunto semplice uomo che incrocia il suo cammino, volente o nolente con i tre re magi. Sembra un film da poco e molte situazioni sono da favoletta per bambini (tralasciamo gli effetti speciali elementari), eppure nasconde una profondità non indifferente. Con tutti i film realizzati intorno ai temi religiosi e del Cristo ne mancava uno incentrato su questi tre saggi o sovrani o maghi che vanno in cerca di qualcosa magari per loro stessi, magari per trovare la fede; ma dovranno combattere contro le loro stesse debolezze ed insicurezze e contro le avversità financo il maligno stesso. Sarebbero mai riusciti a terminare il loro viaggio da soli? Grazie al personaggio di Alazhar e di sua moglie si viene a creare una sorta si sacra famiglia alternativa e speculare a quella ben più nota. Ci sono situazioni molto tenere e toccanti ma alcune anche forti che rendono la pellicola fruibile da grandi e da piccoli. Non mi aspettavo un film così bello nonostante la recitazione di Raoul Bova abbassi leggermente il tono, ma che il grande Bill Dee Williams nel ruolo di Gaspare (ma non era Baldassarre il re mago nero?).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net