il pesce innamorato regia di Leonardo Pieraccioni Italia 1999

il pesce innamorato (1999)

locandina del film IL PESCE INNAMORATO

Titolo Originale: IL PESCE INNAMORATO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardi Pieraccioni, Yamila Diaz, Paolo Hendel, Gabriella Pession

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Il pesce innamorato

Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla Ŕ pi¨ come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine Ŕ immediato.

Voti e commenti su Il pesce innamorato, 36 opinioni inserite

daniele64  @  05/04/2017 09:11:33
Filmetto piuttosto deludente . Dopo un buon inizio, abbastanza divertente , si impantana con l'inizio della love story con la Diaz , totalmente improbabile . Nemmeno la presenza di Hendel non riesce a sollevare il livello di risate , mentre è stato piacevole il cameo di Leroy con la sua storiella del cane . Vanno bene i buoni sentimenti , ma questa pellicola è davvero impalpabile ...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 18:24:28
Già Pieraccioni non mi fa impazzire, poi sorbirsi un'ora e mezza di nulla non è per niente piacevole. Commedia del tutto anonima, senza scene comiche, senza personaggi, senza trama che non consiglio assolutamente. Il peggior film di Pieraccioni!

marcogiannelli  @  14/11/2013 00:12:33
vedere "Il paradiso all'improvviso"....la recensione è quella!

Ultima risposta 29/12/2013 18.24.23
DarkRareMirko  @  25/10/2013 00:40:30
Effettivamente non il miglior Pieraccioni, anche per la mancanza di Ceccherini.

Prevedibile, ripetitivo, non troppo ricco, vede comunque scelte felici nella bellona di turno, nel bravo Hendel, in Leroy, nella trovata del libro per bambini, nella critica verso il successo.

Tutto però ha un non so che di fiacco, cosa che non fa godere il film come la maggior parte degli altri lavori dell'attore toscano.

Un pò meno ben riuscito di altri suoi film, ma comunque divertente, quasi fiabesco, in parte autobiografico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2012 20:36:47
Non si riesce davvero a dare la sufficienza a questa commedia di Pieraccioni.
La trama è davvero troppo scontata e le battute non funzionano. Non si ride per niente.

lorenzo87  @  28/07/2012 14:20:41
seino striminzito per questa commedietta

elmoro87  @  09/03/2012 12:10:17
Purtroppo è uno dei film di Pieraccioni che mi è piaciuto di meno, la storiella è prevedibile e non regala niente... Manca pure quel filo di comicità alla Pieraccioni che caratterizza i suoi film... anzi c'è, ma è fatta malissimo!

SuperLollo  @  26/04/2011 18:14:46
Ma dai perchè una media da 4?
Questo film è bello,molto meglio di "Ti Amo In Ecc."

Paolo70  @  26/04/2011 17:21:35
Commedia con qualche scena che fa sorridere ma con diverse scene davvero banali. Sicuramente ci sono film di Pieraccioni che preferisco.

werther  @  25/04/2011 23:12:19
Un calo evidente rispetto agli standard di Pieraccioni,in questo film si ride poco e anche la storia d'amore lascia molto a desiderare,ma la cosa veramente incomprensibile è una sceneggiatura frammentata e disunita,sembra quasi si tratti di un film a episodi.Deludente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/01/2011 10:36:51
La Waterloo di Pieraccioni.

BrundleFly  @  18/01/2011 08:50:43
Davvero brutto,noioso e non fa ridere.
E dire che Pieraccioni di solito mi piace.

cesa342  @  05/01/2011 08:08:35
Dai Piera ett' hai fatto di meglio ven via!

7219415  @  03/12/2010 21:08:26
Non tra i migliori del piera

shep  @  11/04/2010 17:35:15
Pieraccioni sicuramente ha fatto di meglio

--Pio--  @  07/02/2010 11:37:05
Bah...da evitare come la peste!

Lapucciosauro  @  21/01/2010 01:34:48
mi sono meravigliato della media così bassa! 7 ci sta tutto. lapucci faccia a maiale...

edmond90  @  26/11/2009 10:07:31
Assolutamente terrificante.Filmaccio al miele,intriso di retorica e oltretutto neanche lontanamente divertente...

topsecret  @  22/11/2008 00:13:08
Non mi ha fatto ridere e non mi ha divertito.
Credo che non si possa dire altro.

lampard8  @  17/11/2008 13:11:55
Soggetto trito e ritrito. Nulla di nuovo all'orizzonte, solo qualche bella gnocca nuova di zecca e nulla più. Un Pieraccioni in caduta libera.

Leonhearth87  @  17/11/2008 13:05:21
Qui Pieraccioni cade un pò di "scena", se così vogliamo dire. Il film non è niente di chè, nulla se paragonato a "Il Ciclone". Peccato, ma comunque ai fan dell'attore fiorentino piacerà.

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:10:12
buon film, molto divertente

Universegalaxy  @  17/10/2008 16:59:32
Che non sia ai livelli del ciclone e fuochi d'artificio siamo tutti concordi.
Dare a questo film questa media dessento abbastanza...anche perchè non è così malvagio,qualcosa si salva.
A tratti annoia,vero,la storia a me è piaciuta ... le solite gag divertenti del regista toscano,non annoiano.

Wally  @  03/09/2008 00:56:12
Pessimo! palloso! c'è da aggiungere che durante la visione sono stato disturbato da una zanzara per tutta la durata del film... ma non credo che lo riguarderò! evitare!

aladino  @  21/08/2008 21:53:02
Prima parte appena appena decorosa, poi il naufragio. Da evitare accuratamente

smellow  @  06/06/2008 15:30:06
La prima parte è da 8, con tante idee e un buon umorismo. La 2° (dopo l incontro con Matilde) è da 3.
Mezzo punto di meno per la presenza di Hendel.

frizz  @  29/03/2008 17:42:43
invece io l'ho visto senza tane aspettative e mi ha fatto ridere...è carino......da vedere quando fuori piove per tirarsi un po' su..

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:25:29
Ero andato a vederlo con molte aspettative... Sono rimasto deluso! Film orrendo.

everyray  @  12/01/2008 05:52:37
confermo che questo è il film peggio riuscito ad un Pieraccioni che fino a qui era sempre andato a segno...Ma la cosa peggiore è,a parte il modo di recitare di Yamila Diaz,la casetta di marzapane della valle degli orti....terrificante!
NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO!!!

pitone14  @  07/09/2007 18:38:23
A me sinceramnte mi è piaciuto molto...grandi risate...storia un po fantasiosa...bravo come sempre pieraccioni...per me si piazza al secondo posto tra i film di pieraccioni...al primo posto chiaramente il ciclone...neanche a dirlo...

the saint  @  26/07/2007 15:03:20
in questo film sento un pò la mancanza di ceccherini.. pieraccioni poi non è brillante come altre volte..

Alex2782  @  02/07/2007 02:38:09
a me questo film è piaciuto forse proprio perchè non c'è ceccherini che odio.
bravo pieraccioni.

Macs  @  09/03/2007 18:37:25
Il Piera mi piace, ma in questo film stecca. Non si ride ed è una continua fiera delle banalità.. La casetta di marzapane poi!

larcio  @  07/03/2007 23:39:40
probabilmente il più brutto di pieraccioni....nn si ride per niente e manca il cecca....gravissimo punto a sfavore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2007 17:51:15
pochissime le scene comiche che lego soprattutto all'inizio del successo dell'autore!
poi la banalita' regna sovrana ma senza mai cadere nel volgare...e almeno questo è un punto in piu rispetto ai film che escono contemporaneamente a Natale!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  16/07/2006 18:34:08
Sono un amante del cinema di Pieraccioni , ma questo onestamente è il lavoro più brutto da lui fatto.Pochissima comicità ,pochissimi comici, pochissime idee.
Da water.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991938 commenti su 41971 film