il paradiso all'improvviso regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2003

il paradiso all'improvviso (2003)

locandina del film IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Angie Cepeda, Anna Maria Barbera

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

•  Link al sito di IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

Trama del film Il paradiso all'improvviso

Lorenzo è l’uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di “Pioggia, Neve e Grandine”: realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.

Voti e commenti su Il paradiso all'improvviso, 185 opinioni inserite

marcogiannelli  @  14/11/2013 00:09:31
mmm non ottimo ma solo poche scene fanno ridere come si deve..ed è un peccato perchè Leonardo Pieraccioni è un signor comico

Ultima risposta 29/12/2013 18.25.04
Ciaby  @  17/03/2009 17:20:11
odio questo regista fasullo/attore loquace. E questo film, grazie a Dio, è l'unico dei suoi che io abbia mai visto (neanche per intero): luoghi comuni a go-go, humor pecoreccio qua e là e sentimentalismi di troppo. La noia regna sovrana.

Ultima risposta 08/12/2009 01.57.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  04/12/2007 14:00:11
Una commedia italiana che non mi ha colpito assolutamente, ma che comunque si salva (a malapena). Leonardo Pieraccioni non mi piace granchè come attore e qui mi è sembrato piuttosto mediocre. Anna Maria Barbera mi sta simpatica, ma solo nei suoi sketch a Zelig, per il cinema non mi sembra tagliata, anche se ribadisco che è molto simpatica. Gli altri non mi hanno convinto e la regia sempre del nostro Pieraccioni non è malaccio. La trama è scontata e prevedibile , la classica storiella a lieto fine in cui il protagonista conquista la bonazza di turno. Nonostante questo, però, non mi è dispiaciuto guardarmelo, si poteva fare meglio. Sicuramente non da cinema...

Ultima risposta 08/12/2009 14.23.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2007 17:44:41
in un solo aggettivo:INUTILE!
Pieraccioni continua a propinarci la solita storia con il solito protagonista imbranato e il solito contorno di attori che pensano alle battute(in questo caso sconsolata)a volte riuscite e molto spesso non riuscite!

Ultima risposta 08/12/2009 02.06.15
risikoo  @  21/05/2006 11:09:24
Declino di Pieraccioni che continuerà la sua discesa con il successivo film. Sempre la solita storia, sempre i soliti personaggi, sempre le solite battute. Regista ormai alla frutta, nonostante la sua innata simpatia.

Ultima risposta 08/12/2009 02.08.44
vibrham  @  29/01/2006 20:40:42
uno peggio dell'altro sti film de Pieraccioni!!

Ultima risposta 08/12/2009 02.09.36
=lorus=  @  18/01/2006 20:02:38
l'ho visto x 1 secondo e avevo già 2 palle enormi
il solito film di pieraccioni....sempre la stessa trama noiosa!!!!!!!
poi sconsolata la odio.....ma torna a zelig!!!!

Ultima risposta 08/12/2009 02.10.58
U.N.O.  @  27/12/2005 13:22:06
che schifo

Ultima risposta 14/01/2006 15.08.51
Invia una mail all'autore del commento ruggeroerre  @  16/11/2005 20:35:21
fate pena!

Ultima risposta 27/12/2005 13.21.50
Sanachan  @  20/04/2005 15:37:14
Almeno il Ciclone mi fece sorridere...
Questo è proprio penoso e tra l'altro Sconsolata m'ha stufato!

Ultima risposta 20/04/2005 15.42.10
Kr0nK  @  23/01/2005 14:18:07
Non sono daccordo con tutti questi AntiPieraccioni anche se non amo i suoi film. Sicuramente non fa film di spessore nè indimenticabili commedie e fin qui ci siamo.. ma questa, come un po' tutte le altre, si mantengono su una comicità sufficiente.

Ultima risposta 12/02/2005 21.50.32
Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/01/2005 13:55:32
Pieraccioni, sulle orme di Nuti, oramai fa film solo per portarsi a letto la bellona di turno.
Film penoso, si becca un voto in più grazie alla presenza di Sconsy.

Ultima risposta 12/05/2005 23.57.52
SirDigus  @  10/02/2004 15:47:56
un buon film peccato che è la classica storia dei film di pieraccioni

Ultima risposta 19/02/2004 18.48.58
Invia una mail all'autore del commento lazza79  @  21/01/2004 16:03:53
Film inutile, SEMPRE LA SOLITA STORIA. Basta con queste commediole scialbe, cerca di rinnovarti!! Speriamo che nel prossimo film ci siano delle novita'.

Ultima risposta 01/02/2004 18.22.09
Claudio  @  17/01/2004 17:48:42
2 ore passano che è un piacere... Sconsy è da morir dalle risate. Avete visto che Ceccherini compare nei titoli di coda?

Ultima risposta 17/01/2004 19.30.25
Seve Sirigu  @  04/01/2004 14:44:50
Il 5 e mezzo è forse il voto più giusto. il problema è che ormai i film di Pieraccioni visto uno visti tutti. L'attore regista toscano è simpatico ma dovrebbe variare un pò lo schema narrativo. Sarà in un periodo di transizione (tutti i comici nostrani che dirigono film ci sono passati), sarà che il precedente IL PRINCIPE E IL PIRATA (un pizzico più originale, e comunque meno ricalcato dai precedenti successoni di pubblico) è deluso le aspettative dei botteghini, il risultato è un filmetto dignitoso con nessuna pretesa e (soprattutto) poche trovate divertenti. Per fortuna ci sono Habber e Papaleo che risollevano le sorti della commedia. Sconsolata forse funziona in tv ma al cinema è tutto un altro discorso. E comunque il suo personaggio è stanco e ripetitivo. Peccato. La sufficenza al prossimo film... speriamo!

Ultima risposta 04/01/2004 17.04.58
Davidx  @  03/01/2004 15:33:06
il Ciclone e Fuochi D'Artificio sono ancora un arduo traguardo ma almeno Pieraccioni si è messa sulla buona strada dopo tutti gli ultimi flop...è simpatico e sicuramente molto meglio dei ripetitivi Boldi e De Sica...

Ultima risposta 12/01/2004 16.18.30
chiarachemistry  @  03/01/2004 14:19:46
Alla fine sono andata a vedere anch'io questo film anche se la diatriba scaturita dal commento di un ragazzo fiorentino è nata un po' di tempo prima. Non ho nulla da dire sul fatto che Pieraccioni usi il suo accento nei suoi film, uno alla fine in una sua opera fa quello che vuole, sta agli altri scegliere se andarla a vedere o meno. Comunque il 6 nasce dalla media tra il 10 a Sconsolata e il 2 a Leonardo. Mi spiace ma il ciclone e fuochi d'artificio sono nettamente superiori e poi ormai la formula è sempre quella. Sconsy si ripete un po' ma dovete sapere che lei ha firmato il contratto con Pieraccioni molto prima di diventare così famosa e ora che è stata conosciuta da tutti può permettersi di fare di tutto anche l'attrice drammatica cosa che in realtà è visto che ha studiato da Gassman. E' molto più intelligente di quanto voglia sembrare e anche brava.
La tipa che sta con Pieraccioni non è il massimo insomma molto meglio la Forteza e ancor di più l'Estrada; tra l'altro non sa una parola di italiano ha imparato tutto a memoria con i suoni e gli accenti giusti.

Ultima risposta 09/01/2004 12.55.16
riff raff  @  03/01/2004 02:39:01
persino mia madre teledipendente si è addormentata dopo 20 minuti, fatevi un favore consigliatelo solo ai nemici

Ultima risposta 05/01/2004 10.10.21
Vi3tNaM  @  01/01/2004 16:00:54
Carino...solita trama solito tema di fondo ma come sempre girato bene e con la simpatica comicità di Pieraccioni...peccato per sconsolata che rovina il film...la fanno passare per una che puo anche pensare minimamente di tradire un uomo come se fosse una stramega fia mi dispiace per chi l'ammira ma a me sta troppo sulle palle....

Ultima risposta 04/01/2004 18.03.42
alexus  @  31/12/2003 20:31:48
non ha ne testa ne coda.
meno male che c'era sconsolata.

Ultima risposta 02/01/2004 09.13.42
elisa  @  31/12/2003 15:06:22
Veramente divertente e con una trama leggera...sconsolata poi è un fenomeno!andatelo a vedere vi piacerà di sicuro!

Ultima risposta 05/01/2004 10.16.54
Saintgermaine  @  28/12/2003 16:51:18
Molto carino il film. Pieraccioni alza la testa dopo gli ultimi 2 film che, lasciatemelo dire, non erano un gran che!
Peccato per sconsolata che a parer mio rimane meglio con qualche breve apparizione a Zelig. Ridateci Ceccarini

Ultima risposta 01/01/2004 16.05.15
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  28/12/2003 15:12:25
mi ci hanno portato con la forza. Cmq credo che sia sicuramente meglio di natale in india. Lei è bonissimissima!

Ultima risposta 02/01/2004 14.32.42
Invia una mail all'autore del commento Barda  @  26/12/2003 03:40:39
bravo leonardino, t'è venuto bene. ciao

Ultima risposta 25/01/2004 00.07.41
*cabinotta*  @  25/12/2003 20:21:26
solita melma di pieraccioni

Ultima risposta 25/01/2004 00.06.50
Caruso  @  20/12/2003 19:35:14
Chesto firme e gli è la soliha paraculaha di'ppieraccioni che fa lo sficato e pe' chesto e si sente GANZO E SGARZULINO ....personaggi da commedina della 'asa di'ppopolo inutili e in veritieri che si sforzan di parla' in vernaholo più di me ! Schtoria banale ,battute che le un fanno ride' più nemmeno i'mmarcio de' pohi fedeli di'ffilone tossscano ! Scopiazza perfino ne' gesti i mitiho nuti de' beh tempi che pria di flesciassi dietro ad arcol e buhi ne bracci portha arto l'orgoglio di firenze...storiellina ina ina che fa defeha e pure chella copiaha se propio si 'ole fa i' pignoli , da una portrona pe' due.....portrona che pe' fortuna e gli era 'omoda e di morti si s pure addormentahi...Caro Leonardo va' a mangia' i ppesce a rosano all'acqu 'a'cheta 'invece di scassa i testicoli co' gamberi d'Ischia oppure gardati uno de' capolavori 'come l'acqua cheta in commedia e 'mpara pria di rifa i' pprossimo firme....I du'nobili che fanno le scommessine( gli è vecchia ) , il puttanun che balla i latino ( chesta poi gli è da carbonio 14) , e la solita storiellina in do nessuna e lavora , le fihe si sprehan ma le risahe no. Da retta nini , e tuse' pure un po' rinvorgarito , segno inehivocabile di decadenza.....ascorta , l'unico ciclone e pure discutibile pe' certi versi , visto che pare abatantuono de be' tempi e gli è Sconsolaha...ma qui di sconolatho e riman solo lo spettatore !!!

Ultima risposta 09/01/2004 12.58.08