il mio nome e' khan regia di Karan Johar India 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio nome e' khan (2010)

 Trailer Trailer IL MIO NOME E' KHAN

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO NOME E' KHAN

Titolo Originale: MY NAME IS KHAN

RegiaKaran Johar

InterpretiShah Rukh Khan, Kajol, Christopher B. Duncan, Steffany Huckaby

Durata: h 2.45
NazionalitàIndia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Karan Johar

Trama del film Il mio nome e' khan

Rizvan Khan soffre sin dalla nascita di una particolare forma di autismo, la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. Cresciuto con la madre e un fratello geloso delle attenzioni che gli venivano dedicate ha sviluppato una particolare abilità nel riparare guasti meccanici. Dopo la morte della genitrice il fratello, emigrato e in carriera da tempo, gli trova un lavoro come rappresentante di prodotti cosmetici negli Stati Uniti. Qui Khan conosce Mandira Rathore, madre single di un ragazzino a cui l'uomo si affeziona e che prenderà il suo cognome. Proprio dal cognome musulmano (Mandira è Hindu) inizieranno i problemi per il ragazzino dopo l'11 settembre 2001. La tragedia è in agguato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (19 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio nome e' khan, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento pizzone92  @  25/09/2013 14:05:52
   9½ / 10
Di cose da dire su questo Capolavoro di Karan Johar ce ne sono molte, ve ne dirò solo alcune, quelle che mi hanno segnato in maggior modo. E' un film che oltre a parlare della storia di questo uomo affetto da una forma di autismo la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. di nome Khan, tratta anche altre aspetti, aspetti che ancora oggi spesso e volentieri si affrontano. Parlo dell'aspetto del Razzismo verso le diverse etnie, e verso le diverse religioni. Nel film c'è una scena in particolare, quella dove la mamma di Khan gli dice che nella vita ci sono 2 categorie, i buoni e i cattivi, non importa se uno è nero o bianco oppure e cristiano o mussulmano, perchè davanti a gli occhi dell' Onnipotente siamo tutti uguali. Khan nel film questo aspetto lo evidenzia e lo dimostra in maniera molto profonda e reale...... (non vi dico quello che fa, se no vi rovino tutto il film ;) ). Un'altro aspetto che mi ha colpito molto, è l'amore che Khan prova verso sua moglie e il suo bambino..... Disposto a tutto pur di restare con la moglie. Diciamo che questi 2 aspetti sn stati gli aspetti principali del film che mi hanno portato a dire che quello di Karan Johar per me è stato un capolavoro, capolavoro che ormai oggi come oggi nelle sale cinematografico non si vedono in maniera frequente come un tempo.
P.S. Dimenticavo di dire che chi soffre della lacrima facile, come me lo ammetto, vi consiglio di munirvi di fazzoletti perchè sembrerà strano ma vi potranno essere di grande aiuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net