il mio grosso grasso matrimonio greco 2 regia di Kirk Jones USA 2016

il mio grosso grasso matrimonio greco 2 (2016)

locandina del film IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2

Titolo Originale: MY BIG FAT GREEK WEDDING 2

RegiaKirk Jones

InterpretiJohn Corbett, Elena Kampouris, Nia Vardalos, Ian Gomez, John Stamos, Alex Wolff, Lainie Kazan, Rita Wilson, Andrea Martin, Louis Mandylor, Gia Carides, Michael Constantine

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Kirk Jones

Trama del film Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 seguito di una delle commedie romantiche di maggior successo di sempre vede il ritorno di Nia Vardalos insieme all'intero cast del primo film. Il sequel rivela un segreto dei Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo, più grande matrimonio greco.

Film collegati a IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2

•  IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO, 2002

Voti e commenti su Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, 8 opinioni inserite

davmus  @  17/10/2016 08:52:28
A tratti confusionario, ma resta sempre carino...con un "3" mooolto probabile

antoeboli  @  15/08/2016 21:27:51
Seguito di uno dei migliori film del 2001 , IMGGMG2 (devo abbreviarlo ragazzi !) è figlio e complice delle ultime idee di cinema che arrivano dalla mecca losangelina .
Quello di fare remake di film vecchi , oppure quello di ripescare qua e li brand di film che sono perle , per trarne un qualche seguito che tranquillamente potrebbe non esistere sulla faccia della terra.
Questo film è proprio l esempio più lampante ,di dove le avventure dei Portokalos dovevano morire col primo episodio .
Trama dove lo sceneggiatore neanche sapeva cosa voleva creare . Perchè si parte da una storia fac simile a quella del primo film , dove però la protagonista è la figlia di Toula Portokalos , fino a sviare su una sceneggiatura che ha per protagonista il vecchio padre .
Alcuni protagonisti poi sono scritti veramente in modo stupido e per nulla interessante come la stessa Paris , che è una macchietta dei giovani di oggi e dei film adolescenziali che vanno di moda .
Registicamente non è neanche girato cosi male , ma da quella sensazione di come chi lo abbia realizzato non sia riuscito a trarne la bravura di alcuni tra gli attori .
LE battute che sono state il punto forte della commedia , sono buona parte ripescate dal primo film , e altre per nulla divertente . Mi pare che in un ora e mezza avrò riso un unica volta .
L unica nota che mi ha stupito , e che a distanza di ben 15 anni , siano riusciti a riportare ...credo , tutto il cast originale , compreso Michael Constantine che per fortuna è ancora tra noi , nonostante abbia ormai una certa età .
Un seguito che potete tranquillamente evitare ...

topsecret  @  14/08/2016 21:50:25
L'idea della Vardalos rischia di diventare una piccola saga come quella di TI PRESENTO I MIEI ma decisamente meno divertente e meno foriera di spunti comici.
La consacrazione della famiglia in questione, quella greca, appare troppo monotematica in questo secondo capitolo, tanto che a volte si rischia la saturazione da zucchero per come si sviluppa e come si manifesta nella sua quasi perfezione dei sentimenti.
Il film diretto da Jones è comunque piacevole da vedere perchè ha un discreto ritmo e una semplicità alla base che rende facile ed innocua la visione, tanto da meritare una sufficienza senza affanni.

jason13  @  13/08/2016 23:57:36
Piacevole commedia senza nessuna pretesa...lontana dal livello del primo capitolo ma si puo' assolutamente vedere e pure apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/04/2016 14:56:45
Questa commedia davvero non è riuscita per niente. Non fa ridere, gli attori sembrano a disagio e la trama è davvero troppo fragile.
Dura 90 minuti, ma risultano comunque eccessivi.

Yawgmoth  @  30/03/2016 13:58:42
unico merito di questo film sono un paio di scene che fanno riflettere e un altro paio di scene che strappano a malapena un sorriso.. per il resto encefalogramma piatto.. nemmeno gli attori sanno cosa dirsi tra di loro.. se restavano in silenzio per tutta la durata il film risultava meno imbarazzante.. insomma è sterile lento senza ritmo senza senso di esistere.. bocciato non vale la pena vederlo nemmeno gratis.

FABRIT  @  28/03/2016 13:03:50
la classica commedia sentimentale spalmata su 3 generazioni....si può vedere.

Wilding  @  23/03/2016 21:03:31
Niente a che vedere con il divertente primo capitolo di parecchi anni fa (2002).
Vada per dei valori che ritengo importanti assai presenti, ma si ride davvero poco o nulla, e la trama è stavolta davvero troppo fragile. Peccato!

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi