il mio amico munchie regia di Jim Wynorski USA 1992

il mio amico munchie (1992)

locandina del film IL MIO AMICO MUNCHIE

Titolo Originale: MUNCHIE

RegiaJim Wynorski

InterpretiLoni Anderson, Andrew Stevens, Arte Johnson, Jennifer Love Hewitt

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1992

•  Altri film di Jim Wynorski

Trama del film Il mio amico munchie

Gage Dobson, adolescente irrequieto, libera casualmente Munchie, una creatura proveniente da un'altra dimensione e prigioniera presso una miniera, dotata dello straordinario potere di trasformare in realtà i desideri di chi gli è amico. Gage ne approfitta per far sì che la madre Cathy, invaghitasi dell'odioso professor Elliott, entri in simpatia con il padre di Andrea, una sua graziosa compagna di scuola. Gioia e serenità tornano in casa, come il ragazzino ha sempre desiderato, e Elliott che voleva rapire Munchie per servirsene a scopo personale avrà la giusta punizione.

Voti e commenti su Il mio amico munchie, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  30/11/2021 22:52:27
Di nuovo Roger Corman produce un film sui munchies (che credo voglia dire: "masticoni"). Stavolta però, per fortuna, non copia i Gremlins di Dante, tuttavia il risultato non è meno deludente del precedente "Munchies" del '87, di cui questo è un seguito praticamente solo nel titolo. L'unica cosa che si può dire di questa commedia è che per lo meno non è volgare, ma per tutto il resto è stupida ed insulsa, nonostante riesca a strappare a forza un paio di risate a denti stretti. C'è qualche scena contro il bullismo messa li più per il fatto che nei licei americani è una cosa normale piuttosto che come critica a questo malcostume. Il pupazzo, poi, è realizzato decisamente male e non parliamo dei pochi effetti speciali. Insomma un film pessimo che, non mi spiego proprio come, ha anche avuto un seguito diretto dallo stesso Wynorski. Prima apparizione cinematografia per una adolescente Jennifer Love Hewitt.