game night - indovina chi muore stasera? regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein Usa 2018

game night - indovina chi muore stasera? (2018)

locandina del film GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA?

Titolo Originale: GAME NIGHT

RegiaJohn Francis Daley, Jonathan Goldstein

InterpretiJason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Sharon Horgan, Billy Magnussen, Michael C. Hall, Danny Huston

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di John Francis Daley
•  Altri film di Jonathan Goldstein

Trama del film Game night - indovina chi muore stasera?

Un gruppo di amici che si incontrano regolarmente per delle serate di gioco, si ritrovano a cercare di risolvere il mistero di un omicidio.

Voti e commenti su Game night - indovina chi muore stasera?, 26 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/06/2019 13:38:54
Commedia fresca e divertente, con scrittura brillante e con un cast affiatato.
Un mix che assicura una serata spensierata ricca di risate e colpi di scena piu' o meno inverosimili.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2019 20:44:59
L'idea ci poteva anche stare, qualche colpo di scena anche, peraltro pure ben riuscito, peccato che nel complesso stanchi e risulti veramente troppo inverosimile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2018 20:57:42
Un plot abbastanza standard a cui non mancano citazioni più o meno nascoste, ma soprattutto è un film piacevole che riesce a divertire anche con buon gusto. Fatica leggermente a carburare nella parte iniziale, poi il ritmo degli eventi aumenta in maniera sensibile creando situazioni assurde e qualche buon colpo di scena indovinato. Bellissime alcune sequenze come quella di Max alle prese con il cane di Gary. Ben utulizzati anche i diversi cameo. In effetti vedere un film di questo genere ti innesca anche quel sapore nostalgico di quelle serate trascorse piacevolmente con i giochi da tavolo.

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:33:29
Black comedy molto intrigante e divertente, un film che secondo me mancava anche se non si grida al capolavoro.
E' un film che si difende bene con un'identità ben definita, per me promosso.

the saint  @  29/08/2018 17:34:00
Mah.. non mi ha fatto ridere ( tranne scena finale, forse dopo i titoli di coda, ma proprio in fondo, gustatevela se vi e' piaciuto il film perché merita)
Il film costruito bene ok, ma forse si sorride e niente di più, non mi ha proprio preso.

Light-Alex  @  28/08/2018 20:06:27
Commedia carina basata sul tema dei party-game... simpatiche alcune situazioni. Si lascia guardare, non annoia, orginale il tema, ma nulla di indimenticabile

Chemako  @  18/08/2018 08:12:44
Simpatico...

Ultima risposta 18/08/2018 15.45.01
LucaT  @  05/08/2018 20:43:34
un film che non mi è piaciuto quasi per niente
si sforza a voler essere divertente
ma risulta solamente stupido e non è un pregio del film
le commedie stupide e divertenti ci sono
per citare secondo me uno ad esempio: l'incredible Burt Wonderstone
questo film al contrario risulta
non solo stupido ma per alcuni versi anche antipatico

Kyo_Kusanagi  @  29/07/2018 12:34:04
Carino e spensierato,l'ideale per una serata "brain-off".

Mattealus  @  22/07/2018 17:40:14
Rispetto alle commedie che girano negli ultimi decenni questo al confronto è un capolavoro o quasi. Buone diverse gag, altre non troppo pietose, un paio imbarazzanti, ma nel complesso assolve l'egregio compito di farti passare un'ora e quaranta in compagnia di questa combriccola di simpatici idioti

topsecret  @  19/07/2018 22:23:51
Prendendo spunto da un'idea già usata, GAME NIGHT ci offre una storia al limite del demenziale, per quello che riguarda i dialoghi e le interpretazioni, presentando dei personaggi palesemente esagerati per buona parte della durata. In compenso, il film non annoia e, pur mostrando momenti abbastanza irritanti, risulta meritevole della sufficienza per l'intrattenimento che offre.
Nulla di memorabile, però.

BlueBlaster  @  18/07/2018 18:43:06
Bello mi è piaciuto quanto basta per una serata leggera...
Bravi i protagonisti, parecchie le scene simpatiche e buona la storia che risulta mai noiosa ed abbastanza originale.
La casa del fratello (oltre a certe automobili) sono una delizia per gli occhi!

KINGLIZARD  @  16/07/2018 09:47:50
Classica commedia a cui ci ha abituato "BATEMAN", senza infamia e senza lode, si muove sui classici binari delle action comedies..un film che si dimenticherà molto presto nella memoria colletiva, e che fra 5 anni ci diremmo, quando lo vedremmo di nuovo in tv..ma sì l'abbiamo visto.. ma sai però, non me la ricordo proprio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/07/2018 18:22:52
Commedia carina, non di più, per una serata in compagnia. Anche se tirata un po' per le lunghe.
Interpreti credibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/06/2018 20:49:03
Una commedia-thriller semplice ma simpatica che pur senza strafare riesce a regalare un'ora e mezza di spensieratezza.
Sempre bravo, in queste parti, Jason Bateman.

ilgiusto  @  18/05/2018 11:52:06
Carinissimo.
Commedia brillante vecchio stampo di quelle che una volta affollavano le sale e ora sono invece rarissime.
Umorismo simpatico, non volgare, nè demenziale. Trama intrigante quanto basta.
Strapromosso, e speriamo di vedere un ritorno di questo genere di piacevole leggerezza alla Billy Wilder (qui non si raggiungono quelle vette ma, per quel che gira oggi, game Night è grasso che cola).

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  14/05/2018 18:59:49
Visto ieri sera la Multiplex di RImini, non mi ha entusiasmato per niente. Battute di basso profilo, interpreti mediocri, a parte, forse, il poliziotto.

Rachel McAdams sempre bella, ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/05/2018 18:56:41
Bel commedy-thriller, divertente e ben scritto, anche se era lecito aspettarsi qualcosina di diverso dal finale. Ottimo prodotto d'intrattenimento.

jek93  @  13/05/2018 11:50:07
Game Night prova ad essere originale e unico nel genere della black comedy, ma quello che viene fuori è un misto di situazioni assurde che raramente fanno ridere. Mediocre

Cianopanza  @  11/05/2018 09:18:16
Commedia simpatica, piuttosto originale nel tema "nerd" ludico. E' indirizzata ad un pubblico un pelo piu' "istruito" e con qualche anno in piu' (direi over-trenta), non la solita commediaccia americana da teenager e ventenni sgallettati. Pochissime le allusioni o le volgarità gratuite. Alcune dinamiche di coppia divertenti, perchè piuttosto tipiche e molto caricaturizzate. Il film a qualche momento un po' meno frizzante, ma nel complesso è valido e piacevole.

Attila 2  @  10/05/2018 16:38:27
Una commedia brillante e frenetica che non disdegna di sconfinare nel "gangster-movie" e con molte scene d'azione.Il fatto che si mischino gioco e realta' lo si capisce da subito e quindi ci sarebbe stato il rischio di capre subito dove si andava a parare.Invece la forza del film e' che nonostante uno sia "prevenuto" e preparato all'eventualita',riesce a sorprendere piu' volte.Molto ben riusciti i personaggi di Brooks e del poliziotto che dopo il divorzio viene escluso dalle "serate-giochi" entrambi molto divertenti.Jason Bateman sembra "nato" per questi ruoli comici che lo trovano poi coinvolto in sotrie che assumono tinte addirittura "thrilleresche" com in "Come ammazzare il capo e vivere felici" davvero un grande

daaani  @  09/05/2018 18:32:36
Epica la scena del cane!
Sicuramente un film ricco di effetti speciali ben riusciti e sorprese divertenti!
Ma non aspettatevi chissà cosa...

VincVega  @  05/05/2018 01:25:14
Una delle migliori commedie targate USA degli ultimi anni. Ottime trovate si mescolano a citazioni prevalentemente cinematografiche in "Game Night", che offre un divertimento ben dosato oltre ad un ritmo notevole. Non mancano impensabili risvolti thriller, che movimentano non poco la situazione e offrono anche discreti colpi di scena. Da non sottovalutare la prestazione dei registi, che tirano fuori dal cilindro anche una bel piano sequenza. Ottimo anche il cast. A mio avviso, una commedia che avrà anche un bel successo di passa parola.

Wilding  @  03/05/2018 21:09:13
Si ride in più d'una occasione; originale per certi versi, rilassa e diverte senza pretese.

nazgul  @  02/05/2018 19:12:51
non mi e' piaciuto affatto. ho trovato carina l'idea del gioco tramutato in "realtà" ma finisce li.

fotogenico  @  19/04/2018 09:23:41
Visto al cinema in lingua inglese, sono arrivato in sala senza aspettative: era la scelta di ripiego e il cast mi era noto per prodotti di bassa qualità.

E invece mi sono fatto un sacco di risate. Dal punto di vista strutturale ho adorato
le autocitazioni e le anticipazioni di situazioni che si svilupperanno poi a pieno in seguito. Ad esempio i pettegolezzi su Brooks ben prima che egli entri in scena. Le gag sono divertenti e i colpi di scena abbondano. Alcuni prevedibili, altri un pò meno, ma in generale sviluppati bene e arricchiti di dettagli che non li rendono banali.

Fotografia ottima, con soluzioni inedite nel cinema. Ad esempio e' la prima volta - a mia conoscenza - che si applica il "tilt-shift". Oppure, durante gli spostamenti in macchina, la camera "bloccata" sul veicolo, in stile videogioco. A dispetto delle mie aspettative, cast sufficientemente in gamba. Spero che il film mantenga i tempi comici una volta tradotto in Italiano.

Negli ultimi 10 minuti si americanizza potentemente e perde di credibilità, ma glielo si concede visto l'intrattenimento offerto fino a quel punto!

Ultima risposta 22/04/2018 18.48.48

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo