game night - indovina chi muore stasera? regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein Usa 2018

game night - indovina chi muore stasera? (2018)

locandina del film GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA?

Titolo Originale: GAME NIGHT

RegiaJohn Francis Daley, Jonathan Goldstein

InterpretiJason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Sharon Horgan, Billy Magnussen, Michael C. Hall, Danny Huston

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di John Francis Daley
•  Altri film di Jonathan Goldstein

Trama del film Game night - indovina chi muore stasera?

Un gruppo di amici che si incontrano regolarmente per delle serate di gioco, si ritrovano a cercare di risolvere il mistero di un omicidio.

Voti e commenti su Game night - indovina chi muore stasera?, 11 opinioni inserite

ilgiusto  @  18/05/2018 11:52:06
Carinissimo.
Commedia brillante vecchio stampo di quelle che una volta affollavano le sale e ora sono invece rarissime.
Umorismo simpatico, non volgare, nè demenziale. Trama intrigante quanto basta.
Strapromosso, e speriamo di vedere un ritorno di questo genere di piacevole leggerezza alla Billy Wilder (qui non si raggiungono quelle vette ma, per quel che gira oggi, game Night è grasso che cola).

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  14/05/2018 18:59:49
Visto ieri sera la Multiplex di RImini, non mi ha entusiasmato per niente. Battute di basso profilo, interpreti mediocri, a parte, forse, il poliziotto.

Rachel McAdams sempre bella, ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/05/2018 18:56:41
Bel commedy-thriller, divertente e ben scritto, anche se era lecito aspettarsi qualcosina di diverso dal finale. Ottimo prodotto d'intrattenimento.

jek93  @  13/05/2018 11:50:07
Game Night prova ad essere originale e unico nel genere della black comedy, ma quello che viene fuori è un misto di situazioni assurde che raramente fanno ridere. Mediocre

Cianopanza  @  11/05/2018 09:18:16
Commedia simpatica, piuttosto originale nel tema "nerd" ludico. E' indirizzata ad un pubblico un pelo piu' "istruito" e con qualche anno in piu' (direi over-trenta), non la solita commediaccia americana da teenager e ventenni sgallettati. Pochissime le allusioni o le volgarità gratuite. Alcune dinamiche di coppia divertenti, perchè piuttosto tipiche e molto caricaturizzate. Il film a qualche momento un po' meno frizzante, ma nel complesso è valido e piacevole.

Attila 2  @  10/05/2018 16:38:27
Una commedia brillante e frenetica che non disdegna di sconfinare nel "gangster-movie" e con molte scene d'azione.Il fatto che si mischino gioco e realta' lo si capisce da subito e quindi ci sarebbe stato il rischio di capre subito dove si andava a parare.Invece la forza del film e' che nonostante uno sia "prevenuto" e preparato all'eventualita',riesce a sorprendere piu' volte.Molto ben riusciti i personaggi di Brooks e del poliziotto che dopo il divorzio viene escluso dalle "serate-giochi" entrambi molto divertenti.Jason Bateman sembra "nato" per questi ruoli comici che lo trovano poi coinvolto in sotrie che assumono tinte addirittura "thrilleresche" com in "Come ammazzare il capo e vivere felici" davvero un grande

daaani  @  09/05/2018 18:32:36
Epica la scena del cane!
Sicuramente un film ricco di effetti speciali ben riusciti e sorprese divertenti!
Ma non aspettatevi chissà cosa...

VincVega  @  05/05/2018 01:25:14
Una delle migliori commedie targate USA degli ultimi anni. Ottime trovate si mescolano a citazioni prevalentemente cinematografiche in "Game Night", che offre un divertimento ben dosato oltre ad un ritmo notevole. Non mancano impensabili risvolti thriller, che movimentano non poco la situazione e offrono anche discreti colpi di scena. Da non sottovalutare la prestazione dei registi, che tirano fuori dal cilindro anche una bel piano sequenza. Ottimo anche il cast. A mio avviso, una commedia che avrà anche un bel successo di passa parola.

Wilding  @  03/05/2018 21:09:13
Si ride in più d'una occasione; originale per certi versi, rilassa e diverte senza pretese.

nazgul  @  02/05/2018 19:12:51
non mi e' piaciuto affatto. ho trovato carina l'idea del gioco tramutato in "realtà" ma finisce li.

fotogenico  @  19/04/2018 09:23:41
Visto al cinema in lingua inglese, sono arrivato in sala senza aspettative: era la scelta di ripiego e il cast mi era noto per prodotti di bassa qualità.

E invece mi sono fatto un sacco di risate. Dal punto di vista strutturale ho adorato
le autocitazioni e le anticipazioni di situazioni che si svilupperanno poi a pieno in seguito. Ad esempio i pettegolezzi su Brooks ben prima che egli entri in scena. Le gag sono divertenti e i colpi di scena abbondano. Alcuni prevedibili, altri un pò meno, ma in generale sviluppati bene e arricchiti di dettagli che non li rendono banali.

Fotografia ottima, con soluzioni inedite nel cinema. Ad esempio e' la prima volta - a mia conoscenza - che si applica il "tilt-shift". Oppure, durante gli spostamenti in macchina, la camera "bloccata" sul veicolo, in stile videogioco. A dispetto delle mie aspettative, cast sufficientemente in gamba. Spero che il film mantenga i tempi comici una volta tradotto in Italiano.

Negli ultimi 10 minuti si americanizza potentemente e perde di credibilità, ma glielo si concede visto l'intrattenimento offerto fino a quel punto!

Ultima risposta 22/04/2018 18.48.48

10x102030 - fuga per il futuro