il mai nato regia di David S. Goyer USA 2009

il mai nato (2009)

locandina del film IL MAI NATO

Titolo Originale: THE UNBORN

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiOdette Yustman, Gary Oldman, Jane Alexander, Meagan Good, Idris Elba, Cam Gigandet

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di David S. Goyer

•  Link al sito di IL MAI NATO

Trama del film Il mai nato

Casey Bell ha delle strane visioni in cui un bambino che non conosce le appare di continuo. Un giorno, in seguito ad un accertamento agli occhi scopre di esser stata concepita insieme ad un gemello, che però non ha superato la gravidanza. Frugando tra le vecchie carte di sua madre, morta suicida anni addietro, trova una foto che ritrae una donna a lei sconosciuta. Decide così di indagare sul legame tra la sconosciuta e sua madre, sperando che questo possa esser connesso agli incubi che la affliggono.

Voti e commenti su Il mai nato, 151 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Dott.Gex  @  28/06/2009 12:06:28
Non è un granchè ma nn merita nemmeno tt qst voti bassissimi
Molto inquietante il bambino...

giusss  @  23/06/2009 23:15:02
Film bruttissimo,la trama è inesistente e tutto è gia' rivisto e stravisto.

fure75  @  21/06/2009 20:16:19
niente di che, però non è neanche dei peggiori del genere, alcuni spunti sono buoni oltre al fisico della protagonista che alza la media e Gary Oldman lo preferisco nelle parti dello psicopatico come in Leon, non come buono. Il finale è un pò na ciofeca e l'ultima scena l'ho azzeccata mezzora prima della fine del film da quanto era scontata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/06/2009 14:04:41
Presentato in pompa magna con un trailer già parecchio ridicolo,”Il mai nato” conferma gli imbarazzanti livelli ormai raggiunti dall’horror americano mainstream.
David S. Goyer,noto sceneggiatore (gli ultimi due Batman portano la sua firma),ma filmaker senza particolari qualità,il brutto Blade:Trinity è farina del suo sacco, conferma tutti i suoi limiti con questa storia che si rivela un disastro sotto quasi tutti i punti di vista.La regia alla fine è salvabile,si attesta infatti sulla media del genere,ma è lo script a risultare insulso e confusionario.
Non bastano una marea di citazioni per fare un buon film horror,la storia gira a vuoto sin dalle prime battute,ammassando temi abusati e già ripresi in tutte le salse inserendoli in un contesto che non propone davvero nulla di nuovo.Di spaventi o situazioni inquietanti neppure l’ombra,troppo elementari e soprattutto abbondantemente prevedibili.
I personaggi fanno pena quanto sono stereotipati.Gary Oldman ,già attore per Goyer nei Batman di Nolan,si mette in gioco,presumo per amicizia e qualche dollarone,in questa roba imbarazzante facendo rabbrividire tutti i suoi fan.La protagonista,Odette Yustman,si ricorda unicamente per il bel corpicino mostrato con discreta generosità.
Film inutile che saccheggia a mani basse il filone senza riuscire a rielaborarlo con dignità.

Ultima risposta 06/08/2015 11.51.24
fede977  @  07/06/2009 00:02:07
Riprende moltissime scene da vari film precedenti. La prima ora non è niente male e mette parecchia ansia con alcune scene ben girate. Perde inevitabilmente quando da thriller psicologico diviene un thriller demenziale con personaggi con teste al contrario che gattonano e morti che resuscitano con gli occhi azzurri. Pero' non è male e molto meglio di tanti film che sono usciti in questi tempi.

Ryuzaki80  @  10/05/2009 13:45:08
Qualche scena da prendere in considerazione, quasi tutti incubi ovviamente, e protagnista niente male. Tutto il resto è noia, per quanto mi riguarda.

VinLet  @  09/05/2009 12:56:55
Sinceramente..guardando i voti bassissimi..pensavo facesse davvero pietà..tipo “La terza madre”.
In realtà non è pessimo..sicuramente c’è di peggio in giro.
Talvolta gli effetti speciali si vedono palesemente che sono finti e reputo la protagonista “troppo bona” per un genere come questo, ovvero si valorizza spesso la sua fisicità e questo può condurre ad ammirarla piuttosto che seguire la scena.
La storia non è male..ma andava sviluppata molto meglio.
Qualche brividino lo regala..ma la sufficienza non è piena.

divino  @  01/05/2009 13:28:14
Sicuramente la protagonista non è stata scelta per la particolare bravura diciamocelo, gnocca niente da dire però a sto punto se voglio vedere un'attrice gnocca e incapace guardo un film con la bellucci che per lo meno detiene il primato in queste peculiarità.

Il film poi fosse stato decente...assolutamente ridicolo, dialoghi degni di un cartone animato del pomeriggio di italia uno -.-
La versione del classico bambino usato come "messaggero del male" qui è veramente ai minimi storici per realismo, se volevano scegliere il peggiore ci hanno preso in pieno.

ALESS!O  @  12/04/2009 20:43:17
Uno dei peggiori film dell'anno; oltre che uno dei peggiori film che abbia mai visto in vita mia.
Veramente stupido ed insensato.
Nel caso avreste ancora qualche dubbio, NON andate a vederlo!!

Giulia90  @  10/04/2009 23:20:41
Il trailer prometteva tutt'altra cosa.. invece è stato una delusione!!! ormai non mi spaventano + questi filmetti da 4 soldi..davvero brutto e noioso..

kamikaze91  @  09/04/2009 15:13:34
solito filmetto pseudo-horror con la solito fig.ona che fa venire il brivido improvviso ma ke poi nn lascia dentro granchè...magari da vedere in compagnia x il resto già dimenticato..

Chupa Cabra  @  07/04/2009 22:54:46
Non avevamo per niente bisogno di un film come Il Mai Nato. La sceneggiatura scritta dal regista è praticamente una specie di Riciclo delle idee dei suoi precedenti film, che oltretutto hanno una comicità del tutto involontaria. Eppure, il Regista ha firmato alcuni script di film già diventati cult come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro. Il Mai Nato è basato su idee trita e ritrita e solo una persona che ha visto da 0 a 3 film Horror nella loro vita lo considerebbero bello. Per tutti quelli che hanno invece una certa esperienza nel genere, è un film penoso, con dialoghi instabili, sconci e scene che un decenne riuscirebbe a far meglio. E' inutile a questo punto parlare degli attori: come prima cosa, gli attori recitano veramente da schifo, e questo lo devo ammettere. Secondo, i personaggi sono penosi e perfino uno dei più talentuosi attori hollywoodiani fa la sua peggiore interpretazione. Ma tutto sommato Goyer non è un regista da scartare. Non è un professionista, ma ha girato delle pellicole che confrontate con questa sono capolavori! Oltretutto, è anche bravo a recitare. Ma con questo Il Mai Nato lui supera proprio l'indecenza. La prima cosa che vorrei e che Il Mai Nato non fosse veramente MAI nato.

SephirothInfern  @  04/04/2009 16:00:14
non comment che è il peggior film dell' anno insieme a twilight e the millionaire. il mio voto è 0 anche se i voti sono da 1 a 10

lorus  @  02/04/2009 16:41:22
Meno male che al cinema ci vado il giovedì e spendo di meno, altrimenti mi sarei intossicato parecchio.
Allora, vediamo un pò come ho trovato questo film (chiamiamolo così, và): trama banale, monotona, scontata in tutto e per tutto. Attori da ardere vivi, interpretazioni da vomito del dopocena. Suspense inesistente, scene da taglio delle vene collettivo.
Come detto da altri, l'unica cosa che si salva è forse il **** della protagonista.
Comunque, l'abbiamo presa a ridere...

Leslie89  @  01/04/2009 13:49:47
aiuto aiuto aiuto! qualcuno ci salvi da questi horror da 4 soldi!! dal trailer sembrava dovesse essere chissà quale ****ta.. invece delusione TOTALE!
davvero un peccato..

theruler881188  @  31/03/2009 19:26:34
sono un appassionato di film horror e capisco che avendone visti tantissimi oramai tutto potrebbe sapermi di gia visto, ma nonostante tutto cavolo questo film e inguardabile, pesante oltre l'inimmaginabile, crea tensione per un po fino alla successiva scena che smonta tutto ma soprattutto non e normale che un film horror, che per definizione deve creare uno stato d'animo di tensione/stress, ti faccia addormentare...cosa che e successa a me, e cavolo io i film horror li adoro...a mio parere sconsigliatissimo

lolloso22  @  29/03/2009 14:05:24
trama confusionale, film diciamo strutturato male ma a mio avviso ci sono molte scene di paura anche se alcune gia viste

jiko  @  29/03/2009 13:41:05
Uno dei peggiori horror mai visti negli ultimi anni...una sceneggiatura stupida e confusa, alcune scene finiscono per essere ridicole invece che terrorizzanti. Come sempre più spesso capita, i trailer riescono ad ingannare perfettamente lo spettatore: e così avviene anche per questo noiosissimo film, carico di aspettative elevate e conseguente delusione. Sconsigliato.

AMERICANFREE  @  26/03/2009 21:26:23
incredibilmente media troppo bassa x questo horror!!! non spicchera' x originalita' ma nel complesso risulta un buon prodotto!! io lo consiglio!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/03/2009 23:46:16
"il mai nato" mai titolo + azzeccato x un film.... pekkato che poi abbiano avuto il coraggio di produrlo!

Una porcheria colossale, sempre le solite scene già viste! x di + è anke noiosissimo.

Fr4nc3sc4  @  24/03/2009 12:29:25
io e le mie amike abbiamo finito di vedere il film ora siamo rimaste soddisfatte ve lo consiglio assolutamente

Ultima risposta 06/05/2009 13.54.14
**Caramellina**  @  22/03/2009 15:24:34
Allora di per se il film è una caga*a pazzesca...Cioè abbastanza prevedibile e scontato.. Ma sopratutto cosa diavolo mi sta a significare il nazismo? Mah cmq sia gli effetti non sono poi così male..forse doveva essere sviluppata meglio la storia perchè effettivamente è una roba già sentita e risentita.. Per esempio molte scene mi ricordano altri film horror.. anzi addirittura c'è una che è sputatissima a the grudge!

Invece 1 scena davvero bella è sicuramente quella

Lory_noir  @  20/03/2009 14:31:20
Non male, si lascia seguire. L'atmosfera onirica all'inizio del film fa pensare a qualcosa di più brillante anche se il primo colpo che il film vuole dare allo spettatore, con il feto, non riesce bene. E' da brividi invece la scena subito dopo, quella del Walky Talky. Fa ridere il nomignolo che scelgono per il bambino, ma si prendono un bel pò di spaventi e non c'è una parte del film in cui cala la suspance, punto di forza alquanto smorzato dalla storia in generale che non sta bene in piedi. Tanto per vedere un horror che almeno faccia paura.

greenday2  @  19/03/2009 21:13:51
Mediocre dall'inizio alla fine.

Anzi la fine e' forse il punto peggiore del film.

Un punto in piu per il sedere della protagonista

marfsime  @  18/03/2009 22:25:23
Horror abbastanza mediocre tutto sommato..non tanto per la realizzazione che è molto buona con degli ottimi effetti speciali e qualche scena decisamente inquietante..quanto per una sceneggiatura abbastanza piatta e di sicuro non innovativa. Peccato perchè mi aspettavo qualcosa di più..invece s'è rivelato il solito horror che ha scopiazzato un po' di qua e un po' di la da alcuni film (penso a The ring ad esempio).

pardossi  @  18/03/2009 21:05:54
Ma che brutto film, lo dimentichi subito dopo la fine, lo reputo insignificante e mal girato, un accozzaglia di pochi momenti horror già visti, i "mostri" sembrano fatti con adobe after effect e la trama è paurosamente brutta, il finale una pietà, non guardatelo!

ROBZOMBIE81  @  16/03/2009 23:52:42
ma basta!!!un film che rappresenta un mix di horror soprannaturali degli ultimi dieci anni...e cita pure l esorcista!!oddio..ormai questo tipo di film mancano di originalità e risultano tutti scontati e prevedibili..ma quando mi capiterà di rivedere quei bei film horror che ti inchiodano dalla prima sequenza all ultima?è ora di cambiare registro e pure gli americani ormai stanno toppando sempre..molto meglio l horror europeo più cinico e violento..infatti sto aspettando che arrivi anche qui martyrs di cui si parla un gran bene..ho un assoluto bisogno di film come shining l esorcista film che non ti danno mai fiato...non bastano due tre colpi di scena improvvisi(che non nascondo mi hanno provocato qualche brivido)per fare un film horror..queste pellicole s*******no il genere..se potete evitatelo..

Chemako  @  16/03/2009 06:34:56
Piu' di tanto non vale.....

F. Moro  @  15/03/2009 17:40:05
Niente di innovativo (carini i mostri ed alcune scene alla Silent Hill) ma sicuramente sopra la media delle ultime pellicole viste di recente. Sempre una conferma Gary Oldman e bravissima e bellissima Odette Yustman. Secondo me da vedere, ciao!

daghy  @  14/03/2009 21:54:09
Un film inutile e senza senzo.

Ultima risposta 24/03/2009 18.45.04
Eddyufo1977  @  13/03/2009 19:08:47
Basta che vi leggiate il commento precedente che ha detto tutto quello che penso del film..
Un collage di vari film.. Serve innovazione per attrarre e spaventare il pubblico!!
Sarebbe da 5-- ma i due "meno" li tolgo per la bellissima protagonista :-)

Ultima risposta 13/03/2009 20.12.07
anthony  @  12/03/2009 18:25:03
Film horror che non innova nulla, che non spedisce in retina originali immagini o in mente concetti freschi-freschi tirati fuori da uno splendente cilindro; sa troppo di The Ring, scopiazza non poco dal per niente esaltante The Grudge, immola a icona della (presunta) paura l'abusato simbolo del bambino morto, smorto e dagli occhi vitrei..un po'fradicino e molto inca.zzoso; poi vabè..i soliti specchi, l'immancabile scala al buio, gli onnipresenti scorgimenti con la coda dell'occhio e della mente di presenze estranee e ostili...etc, etc...
Ecco la polpa di questo "THE UNBORN" : pochissima tensione, gli speculati e obsoleti scatti sulla poltrona per le immancabili scene a effetto "Buhhh!!!", una miriade incrollabile di luoghi comuni. L'unica sequenza degna di nota è forse quella in cui

Regia anonimuccia, attori non esaltanti (a parte il lato prettamente fisico della straaconsunta fig.hetta di turno con bel sederino a carico...), effetti fotografici e scenici nella norma, classiche musiche che seguono passo per passo le scene esplosive...

...questo è quanto!

Ah..il finale poi.. è una mezza*sega in pura salsa "Buffy"..ridicolo e "disarmantemente" televisivo.

Però..malgrado tutto....C'è Molto di Peggio in giro!

4,5/5.

Ultima risposta 13/03/2009 20.10.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/03/2009 13:38:26
Film mediocre e noioso che richiama spesso "L'Esorcista" ma non riesce ad arrivare a quel livello. Buona la prova di Oldman e anche quella di Odette Yustman che però non sono sufficienti a salvare un film che non aggiunge nulla ad horror precedenti e non riesce a spaventare.

akiastyle  @  10/03/2009 16:59:54
Speravo in the ring, ma purtroppo....l'unica cosa che mi sono chiesto, durante il film,

Comunque sigh.

Maurix  @  09/03/2009 13:47:00
Il film non raggiunge la sufficienza, ma neanche si può etichettare come una delle peggiori pellicole di questo genere.
Usciti dalla sala si ha l'impressione, però, di aver visto qualcosa di poco originale, già trattato in svariati altri lavori cinematografici negli ultimi tempi.
Alcune scene meritano, ma quello che manca secondo me è la tensione che un film di questo tipo dovrebbe trasmettere allo spettatore. Molto spesso vengono utilizzati gli effetti sonori per generare spavento in chi guarda; troppo facile e "telefonato"! Anche la trama ha molte lacune, ed il finale poi non ha senso...

Per me, che sono un amante dell'horror che provoca inquietudine e che anche dopo averlo visto ti fa rimanere nella mente il senso di angoscia perchè quanto raccontato è umanamente incomprensibile, questo film non ha raggiunto l'obiettivo. Non bastano sangue che scorre a fiumi (che effettivamente in questo film è poco utilizzato) o urla che ti fanno saltare sulla poltrona a far aumentare il voto.

tnakkio  @  09/03/2009 11:10:05
Dal trailer ti aspetti di cag*rti sotto dalla paura...invece a parte qualche scena il film non è gran che.
Pecca la sceneggiatura che banalissima e la storia è anche spiegata male con molti vuoti.
Film horror come se ne vedono tanti di questi tempi purtroppo.

carmi_c  @  08/03/2009 11:57:42
bruttino davvero, ma che trama è? peccato gary oldman, che brutta fine ha fatto!!una specie di copia dell'esorcista.
secondo me da evitare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/03/2009 00:55:05
Dai Trailer mi aspettavo un film spaventoso,dai commenti di filmscoop mi aspettavo una mattonata mai vista prima.
Invece devo dire che ho visto di peggio,ma molto peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/03/2009 00:32:55
Ok: è una str*********. Però in giro c'è di peggio. La sceneggiatura non è male, e alcuni passaggi riescono a strappare qualche brivido. Si perde moltissimo nel finale da serie tv...

Leonida86  @  07/03/2009 23:32:34
film horror privo di spunti al punto da diventare ridicolo in alcune scene. i "colpi" erano così scontati che li si poteva commentare prima che venissero messi in scena...mah
2 voticini in più per questa Odette Yustman che avevo già notato in cloverfield (altra schifezza colossale) e di sicuro non per le sue doti interpretative :D

Ultima risposta 24/03/2009 00.24.47
enter  @  07/03/2009 20:15:09
non e malaccio,si zompetta ogni tanto...scopiazza qualche horror di qua e di la ma non e poi così catastrofico;magari mi aspettavo un po di piu a livello di storia..di perfetto questo film ha la bellezza della protagonista :)

Dany87  @  07/03/2009 15:24:39
a me nn è dispiaciuto questo film,certo mi ha ricordato molto l'ersorcista e the ring,però nn è stato male.

Allen_I  @  06/03/2009 12:08:54
Una cosa orrenda....dopo mezz'ora volevo già uscire dal cinema...

Poi troppo lungo..davvero...dialoghi incredibilmente finti..

La scena dell'esorcismo mi è sembrata una parodia dell'esorcista..davvero.

Alla fine si merita un pò di più per la presenza della protagonista femminile.

Evitatelo

DiReCtOr  @  05/03/2009 18:53:03
L'unica cosa decente di sto film è il cu.lo della tipa nel cartellone pubblicitario.

Shawn  @  05/03/2009 15:24:28
Un pò troppo bassa, a mio avviso, la media. Film che comunque regala qualche scena di tensione, anche se l'idea iniziale è andata piano piano rovinandosi, fino alla scena dell'esorcismo, che proprio non mi è piaciuta!
Era un film che attendevo da molto, il trailer prometteva tantissimo!!

pat3  @  05/03/2009 13:52:40
dov'è finito il grande Gary Oldman? hanno tirato l'acqua del water, non posso credere che un attore come lui sia finitoin un cesso di film così! EVITATELO vi prego..........

Leonhearth87  @  05/03/2009 01:25:27
Certamente mi aspettavo di meglio. Non una schifezza, ma insomma. Trama poco incisiva, colpi di scena zero.

Vanillas  @  04/03/2009 21:45:26
Evitatelo come la peste!! Pieno di banalità e ovvietà. Non c'è niente di pauroso.
L'attrice è troppo melodrammatica, in tutti i sensi.

Uno dei peggiori che io abbia mai visto!

Ultima risposta 04/03/2009 22.22.00
Hartigan81  @  04/03/2009 15:31:43
mah..alla fine consideranto anche il regista mi aspettavo decisamente di piu da un film che alla fine gira che gira risulta non uscire mai da qualcosina in piu di una solita banale trama da psico-horror....bella la protagonista ;)

eraserhead  @  04/03/2009 15:01:10
Oddio...che dire...
Difficile trovare spunti positivi
A parte la sodissima protagonista
Il resto è davvero terribile
A tratti irritante
Bruno vespa è assai più spaventoso
Di pessimo gusto anche la

Gary oldman..che tristezza vederlo

Osceno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2009 14:37:01
Ormai in questi horror "moderni" la trama è un pretesto per fare apparire fantasmi un po' ovunque con lo scopo di fare sobbalzare lo spettatore sulla sedia...ma a parte questi piccoli brividi manca sempre il vero "terrore" che rimane anche dopo la visione del film!Ultimamente vengono utilizzati molto i bambini...da "the ring" a "the orphanege" sono loro la causa delle paure dei malcapitati...ancora meglio se a subire sono delle belle e provocanti figure femminili!
In questo film sono presenti tutti i cliche' del genere e sono chiari i riferimenti a "the grudge"(vedi mostro che sale a carponi le scale) il tutto frullato in una storia che non prende per niente e che si conclude con un pessimo esempio di esorcismo!
La sequenza peggiore è quella dove le protagoniste incontrano la vecchia Sophie all'ospizio...il modo in cui reagisce l'anziana signora e di quanto piu' ridicolo si possa trovare in circolazione!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  04/03/2009 14:11:01
Considerando che l'ho visto al cinema aggratis, considerando che Odette Yustman è davvero un bel vedere, considerando che dal titolo mi aspettavo 'na bojata assurda, considerando che un paio di volte sono saltato sulla poltrona del cinema...non me la sento di condannarlo più di tanto...meglio di certi horror usciti in questi anni. Si prende però troppo sul serio.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  03/03/2009 23:29:09
Che dire di "Il Mai Nato"? Un film che ambisce a raggiungere l'icona di film più spaventoso di questa stagione, ma che purtroppo supera di poco un horror-teen.
Goyer quanto regista, non lascia molto a desiderare, è modestamente bravo. Ma dove la parte tecnica è buona, è quella di contenuto che fa sprofondare il film.
Suppongo che Goyer si sia immaginato qualche scena d'effetto (mooooolte scene, ma non tutte d' effetto) e abbia cercato di lavorarci sopra, adeguandoci una storia che di certo non fa dell'originalità il suo punto di forza. Nella prima mezz'ora di film si è quindi costretti a subirci scene con apparizioni quà e là ogni cinque secondi, facendoci odiare da subito il bambino fantasma e a stufarci. (insomma, se capisce cha la protagonista è perseguitata da un fantasma dopo 10 scene di apparizioni, no?)Nella seconda parte, Goyer rimane col chiodo fisso delle apparizioni, e tenta di crearci uno sviluppo narrativo della storia e dei personaggi.C'è riuscito?
'Nsomma. Se si guarda bene la storia,come sconfiggere l'antagonista non è mai sembrato un mistero, ci arrivano tutti dopo dieci minuti della seconda metà, peccato che i personaggi stanno un'altra mezz'ora a fare mi e mo su sto cavolo di esorcismo. Qualcuno muore, qualcuno è scioccato e qualcuno non sa come risollevare la trama. Lo sperato finale si presenta con un risolvimento di conti ovvio e un twist finale telefonato più di un telefono verde.
Atmosfera 8, storia 4. Lasciamo poi perdere scene che possono suscitare ilarità

Il bambino dei vicini poi non mette paura, ma anche lui fa solo arrabbiare lo spettatore. Tirando le somme, ci si trova davanti a una storia vuota, impacchettata da una bella atmosfera, che per ovvi motivi non salva il tutto.
E poi qualcuno fermi Michael Bay, due film horror prodotti, due film ,per dire, discreti, ma qui si va nel campo degli eufemismi.
Si poteva fare certamente di meglio, tipico film per chi sa accontentarsi degli horror di oggi.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  02/03/2009 01:19:03
Il titolo pareva interessante..."IL MAI NATO" ...dava l'aria di un film di Polansky...
Visto in parte...ma credo possa bastare, del resto, dal regista di "the Invisible" che cosa ci si poteva aspettare???? questi filmettini mancano di spessore, di profondità, di originalità, di personaggi carismatici, di dialoghi, di tutto.
Mi sono proprio rotto... non si vede un horror decente da decenni...e per decenni....intendo realmente più di 10 anni!!!!!!!

bloodyhand  @  01/03/2009 17:05:33
Non ci resta ke piangere dinanzi a scarti di cinema come questo ...
Horror davvero super prevedibile ... scene viste e riviste oramai migliaia di volte ... film banale e dialoghi alquanto ridicoli .... doveva creare suspance e terre ...... ma ho captato banalita e noia .... per fortuna ero in cinema cn amici e me la ridevo ..... seno avrei buttato via i soldi del biglietto ....... film davvero squallido....

Ultima risposta 01/03/2009 17.12.30
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  01/03/2009 14:47:10
Bha....veramente niente di che!!!Tranne qualche scena, il film è stato banale fondamentalmente.

Darksimphony  @  01/03/2009 13:51:43
un film normale.....ne carne ne pesce...ovviamente manca molto la componente r askio...giusto paolo???

TheGame  @  01/03/2009 13:37:41
il magnaccio delle esplosioni colpisce ancora...nel giro di brevissimo tempo Michael (e-)Bay "impacchetta" e offre una serie di prodottini che definire imbarazzanti è un eufemismo...stavolta però, dopo esser riusciti a sopportare quest' ennesima valanga di stupidità, si può giungere facilmente a due conclusioni:

1- esiste un clone di Megan Fox...il che non guasta;
2- non c'è mai limite al peggio...

Ultima risposta 12/10/2009 23.05.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  01/03/2009 12:15:34
Finalmente un horror carino, in questo preciso momento cinematografico il voto se lo prende tutto, in altri momenti, e paragonato con i capolavori del genere ci sarebbe tutt'altra valutazione, ma tant'è ed il film di goyer scorre bene, 2-3 scene da infarto ci sono e la tensione permea tutta la pellicola senza mai cadere in punti morti. Apprezzabile il fatto che finalmente non ci sono sbudellamenti e spargimenti gratuiti di sangue, che tanto vanno di moda nell'ultimo periodo. Interessante e riuscitissimo. Vale la pena vederlo almeno una volta. Ingiustificata la media voto. Nettamente superiore a pellicole sopravvalutate tipo "the strangers". Dimenticavo, punto positivo anche per il trailer, che per una volta mostra realmente com'è il film

Ultima risposta 08/03/2009 11.54.41
erry rileypoole  @  01/03/2009 03:46:19
Dal trailer visto tempo fa aspettavo con ansia di vedere questo film e purtroppo per me è stata una tremenda delusione.
L'idea di Goye ,che la protagonista al momento della nascita è stata concepita insieme ad un gemello,che però non ha superato la gravidenza, a mio avviso è buona,però non è sviluppata nel migliore dei modi.
Le scene che dovrebbero trasmettere quantomeno un po d tensione scorrono impalpabili portando allo spettatore qualche sbadiglio contornato dall 'idea che negli ulltimissimi periodi il cinema americano stia toppando tutti o quasi i thriller paranormali facendo cosi rimpiangere i film dello stesso genere usciti negli anni precedenti.
Ovviamente il mio è un parere personale e rispetto il giudizio di chi darà un bel voto a questo film,però a me non è proprio piaciuto, deludendomi a tal punto che a metà proiezione volevo abbandonare la sala......

Mauri206  @  01/03/2009 03:11:39
Apparentemente hanno trovato un ottimo pretesto per farci vedere e rivedere la protagonista in mutande e canottierina.

Potete infatti pregustare già le sue chiappette nella locandina.

In altre mie recensioni ho gia' avuto l'occasione di ribadire il personale compiacimento nell' ammirare talune giovani belle attrici americane, che però sanno anche recitare.

E comunque qui si esagera nella trascuratezza della narrazione, insulsa insalata russa con ingredieni presi a caso e mescolati da una decina di film horror precedenti.

rappayuz  @  28/02/2009 17:13:23
Sinceramente il primo tempo del film appassiona e soprattutto spaventa, le visioni della protagonista hanno coinvolto il pubblico in sala. Però anche nel momento migliore del film si nota una notevole carenza di ritmo, ed infatti nel secondo tempo tutto s'appiattisce. Diciamo che del film si salvano solo i momenti horror, e solo nel primo tempo. Poi crolla tutto.Un discorso a parte merita il popò della protagonista, da Oscar, e il regista sembra averlo apprezzato molto! Credo che ai prossimi MTV aword del cinema si ricamerà molto su questo argomento. Un sedere da paura!

alesfaer  @  28/02/2009 15:35:33
consueta vaccata made in cina. se 1 horror fa ridere almeno suscita qlk emozione.
qst invece provoca solo profonda irritazione.
lentissimo. prevedibilissimo

GodzillaZ  @  28/02/2009 14:38:36
'nsomma...
Anche se è tutto già visto non è proprio così malaccio...dai...
La trama è abbastanza carina.
Però non riesce a creare chissà che tensione, il trailer è molto più spaventoso!
C' è anche qualche cretinata.
Niente di che...

ragno  @  28/02/2009 13:54:41
ma basta con sti remake!! già l'originale non era un granché ma questo e ancora peggio!! aiuto.

Ultima risposta 01/03/2009 13.07.39
pioss  @  28/02/2009 13:15:00
Inutile girarci intorno, non una e dico una idea buona e nuova in quest'horror di Goyer. Decisamente sottotono anche la sezione "effetti speciali", praticamente niente di più di quanto furbescamente mostrato per trailer pubblicitari. Ad aggravare il tutto recitazione del tutto apatica e sporadicamente convincente. In ultimo una petizione contro le "car wash girl" impiegate negli horror: aboliamole, rendono un brutt'horror un horror pessimo da tanto che non sanno recitare.

McLovin  @  28/02/2009 11:32:02
Dal regista dell'apprezzabile "The Invisible" , un teen-horror pasticciato e ingarbugliato che cita un po' tutto, dall'esorcista agli horror orientali. Furbacchione il regista ad insistere spesso nel mostrarci il corpo della splendida protagonista.

Ultima risposta 28/02/2009 13.06.05
Nevrotik  @  28/02/2009 10:55:49
Uno dei tanti film con il solito trailer pompato e nulla di più. Insomma questo film è tutto fumo e niente arrosto, non basta una protagonista **** per migliorare la pellicola. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO visto e rivisto delusione totale, uno dei peggiori horror se così lo possiamo definire.

ratedrko  @  28/02/2009 10:30:09
Devo dire che questo film è particolare.L'inizo del film non è male, infatti all'inizio del film si indugia molto sulle qualità fisiche della protagonista,come trama invece il regista decide di percorrere molteplici strade diverse per la realizzazione del film senza concentrarsi su una in particolare.
Si notano dei riferimenti chiari a un tipo di horror che nn esiste più che è quello degli anni '90,altri agli horror orientali, anche se il film percorrendo questa strada dimostra di non avere più idee, e poi apice di mancanza di creativita quando i riferimenti si concentrano ai vari sesto senso ,scream e perfino scary movie 2..andate a vedere.Nel complesso fil bruttino senza troppa infamia e senza un briciolo di gloria.La protagonista però è una **** paura.

Ultima risposta 28/02/2009 13.09.43
tnx_hitman  @  27/02/2009 19:19:45
E'apparso promettente dai trailer che mi sono visto.E lo aspettavo con ansia...ma questo The Unborn cade nel fosso:recitazione non convincente,neanke un brivido ti trasmette...solita pappardella di situazioni sovrannaturali già viste.Solo la messa in scena si stakka dagli stereotipi degli horror impregnati da presenze e oscurità e vuoi sapere dove va a parare questa storiella.
Non basta la bellezza di Odette con l'intimo addosso per attirare gli appassionati del genere..non soddisfatela.Risparmiate i soldi...vi conviene

Neu!  @  27/02/2009 15:59:25
devo dire che la protagonista ha un bellissimo ****

Ultima risposta 19/03/2009 15.31.39
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2