il leone di amalfi regia di Pietro Francisci Italia 1950

il leone di amalfi (1950)

locandina del film IL LEONE DI AMALFI

Titolo Originale: IL LEONE DI AMALFI

RegiaPietro Francisci

InterpretiArnaldo Piacenti, Adele Bishop, Ughetto Bertucci, Michele Capezzuoli, Piero Carini, Spartaco Conversi, Antonio Crast, Augusto Di Giovanni, Anna Di Lorenzo, Luciano Di San Biase, Cesare Fantoni, Sergio Fantoni

NazionalitàItalia 1950
Al cinema nell'Ottobre 1950

•  Altri film di Pietro Francisci

Trama del film Il leone di amalfi

Roberto il Guiscardo, dopo aver aiutato il Doge Stefano a cacciare i Longobardi, s'impadronisce d'Amalfi e uccide il vecchio capo della Repubblica, facendo prigioniero il di lui figlio, Mauro, ancora fanciullo. Questi per˛, vien liberato con uno stratagemma e condotto a Salerno da patrioti amalfitani. Passano gli anni: a Roberto Ŕ succeduto il figlio Ruggero. A Mauro, fatto adulto, si presenta un vecchio amico del Doge, Stefano, e l'invita a mettersi a capo dei patrioti di Amalfi per cacciare l'oppressore, liberando la repubblica.

IL LEONE DI AMALFI

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia