il grande duello regia di Giancarlo Santi Italia, Germania, Francia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande duello (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE DUELLO

Titolo Originale: IL GRANDE DUELLO

RegiaGiancarlo Santi

InterpretiLee Van Cleef, Peter O'Brien, Jess Hahn, Horst Frank

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia, Germania, Francia 1972
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1972

•  Altri film di Giancarlo Santi

Trama del film Il grande duello

Philipp Wermeer è stato incastrato per l'omicidio di un personaggio potente conosciuto come Il Patriarca. I tre figli del defunto, i fratelli Saxon, mettono una taglia sulla testa di Philipp che viene catturato dall'ex sceriffo Clayton allontanato dal suo ufficio in Jefferson per la sua ossessione contro i Saxon. I due uomini si alleano e si mettono in marcia per raccontare la verità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande duello, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/01/2022 19:07:59
   5 / 10
Wester spaghettissimo che di memorabile ha solo il tema musicale (ripreso da Tarantino) tanto che ce lo faranno sentire 5-6 volte. Van Cleef usa la tecnica di Eastwood per i western: vestirsi sempre uguale e fare sempre lo stesso personaggio (del resto, ha funzionato). La storia è molto sbracata (tanto da ricordare i Trinità in certi momenti) ma abbonda in violenza ed omicidi (magari ispirandosi a Peckinpah). Attori, locations, dialoghi, situazioni, è tutto sgangherato e tenuto insieme a forza, dall'inizio alla fine. Se si amano gli spaghetti western, magari lo si può apprezzare.

Serge  @  06/04/2021 19:04:12
   7½ / 10
Ottimo, coinvolgente e robusto spaghetti western, decisamente sottovalutato. Evidenti i rimandi a Leone, ma presenta indubbiamente una sua originalità con un quasi anomalo elemento giallo-thriller, che pur non dominando la scena risulta certamente accattivante. I vari duelli e le sparatorie appassionano innegabilmente. Immutato il fascino di Lee Van Cleef.
Senza dubbio una pellicola imperdibile per gli appassionati del genere.

daniele64  @  23/06/2016 10:36:18
   5½ / 10
Giancarlo Santi , noto agli addetti ai lavori più che altro per essere stato l' aiuto regista di Leone e di Petroni , dirige questo curioso western con qualche venatura gialla . A tratti è piuttosto pesantemente ricercato , ma soprattutto è decisamente inverosimile in alcune vicende . Parecchia azione nella seconda parte , con numerosi spargimenti di sangue , persino eccessivi . A parte Lee Van Cleef , che fa onestamente il suo solito personaggio , il resto del cast è in gran parte semisconosciuto ( forse perchè si tratta di una coproduzione internazionale ) ma questo non è un difetto perchè evitamo di vedere sempre le solite facce tipiche degli spaghetti western italo spagnoli . Addirittura il coprotagonista O'Brien è forse al suo unico film ed ora ( ovviamente con il suo vero nome ) fa il giornalista a "L'espresso" . Non male alcune musiche di Bacalov , riprese anche da Tarantino in "Kill Bill" . Decisamente anomale invece alcune locations toscane .

cort  @  08/08/2014 14:09:25
   6½ / 10
abbastanza scoppiazzato da altri film piu famosi si salva dall'insufficenza grazie agli attori. il film fila in modo poco omogeneo e non vengono sempre esaltate le scene giuste e credo sia questa la pecca che fa scadere il resto.

dagon  @  23/06/2011 00:06:22
   5½ / 10
Spaghetti western rivalutato un annetto fa "grazie" a Tarantino. A me non ha convinto. Van Cleef rifa' una versione appannata del personaggio di "per qualche dollaro in più", il tono del film ondeggia tra momenti seri e momenti caz.zari degni quasi di trinità, qualche primo piano "oculare" tanto per rimandare a Leone... noiosetto e senza pathos.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net