il giorno sbagliato regia di Derrick Borte USA 2020

il giorno sbagliato (2020)

locandina del film IL GIORNO SBAGLIATO

Titolo Originale: UNHINGED

RegiaDerrick Borte

InterpretiRussell Crowe, Gabriel Bateman, Caren Pistorius, Anne Leighton, Jimmi Simpson, Michael Papajohn, Sylvia Grace Crim, Lucy Faust, Austin P. McKenzie, Stephen Louis Grush, Gregory Hobson, Devyn A. Tyler, Samantha Beaulieu, Gretchen Koerner, Brett Smrz, Michael Randall, Juliene Joyner, Vivian Fleming-Alvarez, Deven MacNair, Elton LeBlanc, Cynthia LeBlanc, Donna DuPlantier, Tim Bell, Calvin Williams, Scheryl W Brown, Kevin Howard, Timothy Hinrichs, Richard Burden

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film Il giorno sbagliato

Un innocente incidente quotidiano si trasforma rapidamente in un incubo quando una donna suona il clacson nel momento sbagliato al tipo sbagliato. L'espressione "rabbia al volante" non rende l'idea di ci˛ che lo sconosciuto farÓ a lei e a tutti quelli che incontra.

Voti e commenti su Il giorno sbagliato, 5 opinioni inserite

VincVega  @  22/10/2020 17:07:48
Thriller che senza dubbio intrattiene, ma diventa sempre più inverosimile fino a sfociare nella classica "americanata".

gemellino86  @  03/10/2020 16:44:43
Thriller cruento che intrattiene per tutta la (breve) durata. Bravi i due protagonisti con Crowe nella parte dell'antieroe. Peccato il finale un po' deludente.

Wilding  @  29/09/2020 21:07:24
La mente già dal titolo (e dal trailer dei giorni scorsi) riporta a "Un giorno di ordinaria follia" di molti anni fa, cui certamente si ispira. Pur se frutto di situazioni assai poco verosimili (raramente lo sono nelle pellicole sul genere), tiene incollato lo spettatore per tutto il tempo, tra rocambolesche corse d'auto ed incidenti spettacolari, mattanze varie e più che discrete interpretazioni dei protagonisti. Assai godibile in fondo.

76mm  @  29/09/2020 13:51:45
Il film più inverosimile della storia.
Probabilmente avrò già usato questa frase in altri commenti ma questi sceneggiatori americani riescono sempre a superare sé stessi.
Qui siamo oltre il concetto di sospensione dell'incredulità.
Molto oltre.
L'intrattenimento comunque è assicurato, complici la breve durata e il fatto che per tutta la prima parte del film lo spettatore si concentra solamente sulla dieta di Crowe (qui in versione uomo tricheco), bypassando quindi la parte più noiosa, ovvero quella della presentazione dei personaggi che precede la mattanza.
Si arriva senza fatica alla fine, a cervello rigorosamente spento però.

john doe83  @  27/09/2020 21:43:11
Thriller interpretato bene, soprattutto dalla protagonista (Pistorius), la trama prende decisamente spunto da "Un giorno di ordinaria follia", alcune situazioni sono un po' forzate ma necessarie per lo svolgimento scorrevole della trama. Film che si lascia guardare e grazie alla sua durata "standard" di 90 minuti, tiene incollati dall'inizio alla fine.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello