il gioco di gerald regia di Mike Flanagan USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il gioco di gerald (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIOCO DI GERALD

Titolo Originale: GERALD'S GAME

RegiaMike Flanagan

InterpretiCarla Gugino, Henry Thomas, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Kate Siegel, Chiara Aurelia, Natalie Roers, Stu Cookson, Jon Arthur, Tom Glynn

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Mike Flanagan

Trama del film Il gioco di gerald

Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (36 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il gioco di gerald, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/12/2020 23:50:20
   5½ / 10
Mi ha trasmesso poco o nulla, dopo Hill House dal buon Flanagan mi aspettavo molto di più.
Tratto dall'omonimo romanzo pubblicato da Stephen King, Il gioco di Gerald è un thriller con connotazioni horror che mi ha lasciato una sensazione di amaro in bocca.
Il film è tutto basato sulla psicologia della nostra protagonista, che attraverso vari flashback ci viene raccontata la sua storia.
All'inizio sembra partire con il piede giusto ma poi l'ho trovato particolarmente lento e noioso con un finale troppo sbrigativo e frettoloso, dove vengono date delle spiegazioni ma dovevano essere maggiormente approfondite.
Per il resto tra atmosfere, colori e scenografia il film è fatto discretamente.
Buona la prova del cast, Carla Gugino si è impegnata e l'interpretazione è buona, dopo aver visto Hill House come attrice posso dire che mi piace molto.
Non ho mai letto il libro quindi non posso fare paragoni, ma Il gioco di Gerald l'ho trovato affannoso nella progressione e superfluo nelle risultati.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 14:19:18
   5½ / 10
Ne ho portato a termine la visione per rispetto ad uno dei miei scrittori prefereriti..
Film difficile da trasmettere sullo schermo, ma si sa ormai Netflix è diventato un idrovora cinematografica commerciale di primo ordine e sfrutterà king ancora fino all'osso finchè possibile.
Non mi è piaciuto tanto e mi sono preso le solite da mia moglie " I tuoi soliti film alla Paolo"...Paolo è il mio nome...
Va be dai amore ..non faremo più il gioco delle manette...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/10/2018 12:23:38
   5 / 10
Deludente.
noiosa la parte centrale.
Sufficiente il cast.

AMERICANFREE  @  06/08/2018 10:25:20
   5½ / 10
Non mi ha appassionato questo film, ho apprezzato la recitazione e alcune scene, nel complesso mi ha deluso e annoiato soprattutto nella parte centrale. Il libro senza alcun dubbio e' di gran lunga superiore

nazgul  @  30/07/2018 19:20:16
   5 / 10
bello all'inizio con i tormenti della protagonista in balia delle due entità ma poi naufraga nel finale lasciando dell' amaro in bocca inventandosi un finale degno solo di un telefilm.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 19:43:09
   5 / 10
Un enorme delusione .
Questo libro è uno dei miei preferiti di Steven King .
Difficile da trasportare sul grande schermo .

wuwazz  @  07/01/2018 16:51:21
   5½ / 10
La confezione è buona, ma alla fine della fiera il contenuto è piuttosto scadente.
Più passa il tempo, più diventa assurdo, fino ad arrivare al ridicolo, didascalico finale, che manifesta tutti i limiti narrativi del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2017 20:19:23
   5½ / 10
Ciò che era iniziato come un semplice gioco sessuale, diventa l'esperienza fondamentale per rivevere il rimosso tragico del passato. Le manette sono una condizione fisica ma al tempo stesso esistenziale. Un trauma che ne ha condizionato la vita e non ultimo un matrimonio in crisi. Prigioniera delle manette e di se stessa, dialoga con le sue proiezioni mentali. Lentamente prende consapevolezza e si rimette in gioco. Il libro lo lessi tantissimi anni fa, lo ricordo a malapena, però Flanagan ne mantiene la struttura portante. Un libro non facile da portare sullo schermo, tutto basato sulla psicologia dell'unica protagonista in scena, se si esclude l'inizio ed i flashback. Un lavoro scevro da eccessi, forse anche fin troppo controllato. Non il miglior Flanagan, non che sia brutto per carità ma ho la sensazione del compitino fatto con diligenza e poco più.

Aztek  @  07/11/2017 15:31:58
   5½ / 10
Non mi è piaciuto molto, in alcuni punti l'ho trovato particolarmente lento e noioso. E' una pellicola con una discreta atmosfera anche se mi aspettavo di più sotto l'aspetto horror. Finale scialbo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2017 11:42:25
   5½ / 10
Un regista che fa film mediamente da 5,5 e anche questo non fa eccezione....ho trovato soprattutto sproporzionata la lunga-lenta-dilatata parte iniziale accostata ad un finale sbrigativo e frettoloso dove vengono date delle spiegazioni e raccontata un parte di storia che forse avrebbe richiesto più attenzione e spazio.

dagon  @  22/10/2017 21:43:44
   5 / 10
Non riesce minimamente a ricreare la tensione del libro, anzi annoia pure un po'.

maxi82  @  22/10/2017 20:38:47
   5 / 10
Difficile da valutare,nel complesso non è male ma l'andatura è assai noiosa e coinvolge poco nonostante non sia scontato...si sveglia nel finale con una scena che mi rimarrà addosso per un po' x quanto agghiacciante fino ad un buon finale...insomma riuscito a metà ma sicuramente è un genere che piacerà

jason13  @  10/10/2017 22:58:54
   4 / 10
Non mi è piaciuto per niente... dall'inizio in poi sembra un film per la Rai, scene alquanto ridicole, le visioni della donna sono grottesche e il finale veramente penoso. Non salvo veramente nulla ed è un peccato perché la storia poteva avere un senso, qui si è trasformato in un film che non si sa in che categoria assegnarlo commedia drammatico thriller...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net