il filo invisibile regia di Marco S. Puccioni Italia 2022

il filo invisibile (2022)

locandina del film IL FILO INVISIBILE

Titolo Originale: IL FILO INVISIBILE

RegiaMarco S. Puccioni

InterpretiFilippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Giulia Maenza, Jodhi May, Valentina Cervi, Gerald Tyler, Emanuele Maria Di Stefano, Matteo Oscar Giuggioli, Tim Daish, Alessia Giuliani, Mauro Conte, Gianluca De Marchi, Ambrosia Caldarelli, Nicola Vendola, Martina Querini, Enrico Borello

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Marco S. Puccioni

Trama del film Il filo invisibile

Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi… Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.

Voti e commenti su Il filo invisibile, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/04/2022 19:14:22
Sceneggiatura debole e già vista, sempre in bilico tra un flebile dramma e una commedia degli equivoci che vorrebbe far sorridere ma non ci riesce .
Storia improbabile con diverse forzature , recitazioni buone soprattutto dei due "papà" ma per il resto si salvano poche cose .

Wilding  @  27/03/2022 11:41:10
Un bel film, estremamente interessante, ma anche piacevole da seguire, mai noioso. Bravi tutti gli interpreti, anche i più giovani solitamente mal selezionati.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG