il figlio di chucky regia di Don Mancini USA 2004

il figlio di chucky (2004)

locandina del film IL FIGLIO DI CHUCKY

Titolo Originale: SEED OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiJennifer Tilly, Redman, Hannah Spearritt, John Waters, Keith-Lee Castle

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Don Mancini

•  Link al sito di IL FIGLIO DI CHUCKY

Trama del film Il figlio di chucky

Glen è il figlio rimasto orfano della bambola maledetta Chucky e di sua moglie Tiffany. Venuto a conoscenza che una casa di produzione inizierà le riprese del film sulla leggenda delle imprese mortali di mamma e papà, Glen decide di andare a Hollywood...

Film collegati a IL FIGLIO DI CHUCKY

•  LA BAMBOLA ASSASSINA, 1988
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 3, 1991
 •  LA SPOSA DI CHUCKY, 1998

Voti e commenti su Il figlio di chucky, 43 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  06/04/2023 18:45:19
Qui l'humor nero ha la meglio sull'horror e non è proprio positivo. Peggiore degli ultimi due perché si nota una vena umoristica che va quasi a sostituire tensione e paura. L'unica nota buona è lo splatter. Annoia anche un po'. Molto comico il nuovo personaggio del figlio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:34:40
A corto di idee, Don mancini sforna questo quinto episodio che però non convince per nulla.

Colibry88  @  17/09/2016 22:29:15
Media incredibilmente alta per quella che altro non è che una porcheria. L'intera pellicola è costellata di idiozie una in coda all'altra. Il capitolo più brutto della saga.

BlueBlaster  @  17/12/2012 01:42:27
Voto un pò altino per quello che è sicuramente l'episodio meno riuscito della serie...le atmosfere horror dei primi capitoli, come già avvenuto dal precedente film, lasciano spazio ad una sceneggiatura più trash ed ironico-demenziale!
Fa sempre piacere ascoltare le battute dell'amato Chucky (anche se la voce di Renato Cortesi sembra cambiata) ma sto quadretto familiare mi ha lasciato alquanto perplesso e Glen/Glenda è un personaggio riuscito proprio male.
L'inizio, ipercitazionista verso "Halloween" e "Psycho", è di notevole fattura...applauso quindi per Don Mancini, che dopo aver ideato il personaggio e sceneggiato i vari episodi, siede finalmente nella sedia del regista e dirige in modo egregio...
Peccato per la sceneggiatura ridicola che butta dentro fin troppe cose: ambiguità sessuale, conflitti familiari, il mondo del Cinema, redenzione, dipendenze ecc...
Livello splatter ad alti livelli e di buona fattura, sesso e nudità presenti, musiche di Pino Donaggio,
Per urlare ai quattro venti che questo è un film volutamente di cattivo gusto nel cast è stata data una particina al dissacrante regista John Waters...
Bravissima e simpaticissima Jennifer Tilly (oltre che molto sexy)...qualche risata è impossibile non farla "Ti prostituisci per ottenere il ruolo della Vergine Maria"!!!
Filmetto pieno di citazioni al genere horror: ad Ed Wood (padre dei B-movies) con il nome del figlio di Chucky a citare il primo film del regista "Glen or Glenda" che parlava appunto di ambiguità sessuali, ad "Halloween" con il pianosequenza iniziale, a Psycho all'inizio con la doccia, a "Shining" nel finale.....
Un film che va visto per completezza d'opera ma che se preso singolarmente difficilmente può essere considerato sufficiente.

Testu  @  23/07/2012 13:50:02
Robaccia. Bisogna dirlo dopo 4 film di fila ho faticato molto per convincermi a guardarlo, ma ormai fatto 30... fai 31. Il finale precedente era talmente trash che faceva il giro e diventava indimenticabile. Che il seguito sarebbe stato una stupidata totale era fin troppo probabile, ed infatti scuotendo la testa vi chiederete spesso perchè lo state guardando. Come scritto in precedenza da altri inizia decentemente per poi abbandonare del tutto lo scopo passato e virare in una commedia pura e demenziale, con effetti ed animazioni peggiori del passato, nonostante la grande distanza di tempo. La trama è priva di senso e senza scopo alcuno oltre il riciclare attori e materiale di scena per spremere la carcassa da tempo impolverata del pupazzo, che almeno ha finalmente preso una decisione personale condivisibile.
Alcune cose come l'aspetto di "Glenda" sono vagamente burtoniane, qualche risata la strappa e c'è una citazione di Shining graziosa, ma è oggettivamente diretto male e brutto nel suo complesso.

IceKiller  @  05/07/2012 08:14:50
Parere personale: Film che inizia veramente bene, facendo sperare in meglio, ma che con il susseguirsi della visione diviene veramente noioso e "squallido", e per nulla piacevole nella sua visione. Chucky anche se non è il personaggio principale, perde comunque "di tono" e tra bambole e attori che recitano "come bambole" il film cade verso il basso, e piu che divertire o incuriosire, stanca. Il miglior film della serie a mio parere è "la sposa di Chucky". Questo film al contrario è evitabile.

gemellino86  @  27/01/2012 11:40:50
Meglio degli ultimi due ma la storia è sempre la stessa. La mancanza di idee è evidente così come i personaggi privi di spessore. Archiviabile.

despise  @  02/05/2011 16:00:13
Non si salva per niente, da ricordare solo qualche scena splatter.
Chucky risulta ormai una parodia di se stesso.

Drugo.91  @  08/04/2010 09:44:30
da salvare qualche scena splatter e qualche citazione,
per il resto il film è piatto,
la sua visione rimane a mio parere destinata agli amanti della serie (e io non lo sono),
tentativo perso di rivoluzionare la formula in tutti i modi.
curioso come "il figlio di chucky" ricordi un personaggio burtoniano..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/09/2009 10:20:31
Tutto fuori che horror.
Comico a tratti splatter demenziale all'inverosimile.
La saga dopo il primo scende a capofitto, questo capitolo è appena guardabile.
Ridicolo dall'inizio alla fine, degno di uno Scary Movie, per fortuna non si prende troppo sul serio.
Simpatiche le citazioni a Shining e a Psyco.
Da guardare come commedia, non come horror. Adatto per due risate in compagnia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/10/2006 20:23:00
Il ritorno della bambola assassina. Ma sarebbe stato meglio se si fosse fermata al quarto film. Ridicolo, ridicolo sin dall’inizio…e fino alla fine… La storia in sé e l’originalità della proposta sarebbe 6, ma purtroppo ci sono delle pecche imperdonabili. Il film, lo abbiamo capito che non ha l’intenzione di spaventare. Vuole far ridere con scene idiote. Ma sono idiote fino all’inverosimile, non ho mai riso una volta! Stupidissima la scena che riguarda Britney Spears e altrettanto stupidi gli omaggi a Shining (nel finale). Poi ecco l’interpretazione di Jennifer Tilly…oh my God…recita meglio una gallinaccia, mi faceva star male! Oltre che essere incapace è anche brutta! È più bella la bambola Tiffany di sicuro… poi tutti i doppiaggi fanno cag (Billy Boyd fammi una carità!). Sceneggiatura ridicola, tutto ridicolo! Poi irrimediabilmente inutile la scena “5 anni dopo”… L’inizio poi, prometteva davvero bene…un’intera famiglia out…ma era un sogno! Che delusione! Le cose positive comunque sono 2: I titoli di testa, con il viaggio degli spermatozoi, e l’animazione delle bambole molto buone e sufficientemente credibili. X il resto il film è del tutto evitabile, se siete fan di Chucky noleggiatelo…non spendete i soldi x comprarlo, non vale la pena!

Ultima risposta 20/06/2014 15.26.01